Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Segreteria Unione Pd Pescia: "Momento difficile, subito sospensione mercato settimanale e rispetto delle regole"

15/3/2020 - 18:05

Segreteria Unione Pd Pescia scrive: "In un momento così difficile e per certi versi anche tragico, il nostro primo dovere deve essere quello di stringersi intorno alla struttura sanitaria, (di cui bisogna essere fieri e riconoscenti) ascoltare , divulgare rispettare e far rispettare "tutti quanti"le regole imposte.
Iorestoacasa è un affermazione ben precisa!
Ciascuno di noi (qualsiasi ruolo ricopra) ha il dovere di far capire il giusto significato senza strumentalizzare come fosse uno slogan personale!
A volte siamo abituati (Pescia ne è un esempio significativo) a vedere molta spettacolarità da parte di rappresentanti delle istituzioni! 
Ecco in questo momento più che mai dobbiamo dimostrare serietà e concretezza nell'affrontare questa difficile problematica.
 
Il secondo pensiero è legato a quello che tutti in questo periodo stiamo affermando: ce la faremo!
Deve essere rivolto a tutte quelle famiglie e attività di ogni genere che stanno attraversando un periodo difficile da un punto di vista economico.
Nostro compito è quello di stimolare il Comune da subito ad attivarsi, come hanno fatto altri Sindaci a noi vicini, a stanziare in bilancio una cifra congrua a sostegno dei cittadini e naturalmente attivare ogni forma di sospensione di tasse e tariffe di propria competenza, compatibilmente con le norme di settore e i provvedimenti di emergenza, dando motivazione alla cittadinanza delle scelte che saranno compiute.
Operazione che non dovrebbe risultare difficile, visto lo stato di buona salute finanziaria più volte menzionata da questa amministrazione (17 milioni di euro da investire). 
Una volta che il decreto del governo sugli aiuti economici sarà definito, dovremo prendere un ‘iniziativa con le altre forze politiche istituzioni e associazioni che vada nella direzione di spiegare al cittadino le possibilità concrete che avrà a sua disposizione per far ripartire l'Italia e noi italiani!
 
Ancora, abbiamo letto dell'emergenza di chiudere gli uffici postali. Al riguardo siamo preoccupati anche per un'altra problematica che riguarda le persone anziane (più a rischio per il coronavirus), questi infatti in prossimità dei primi giorni di Aprile si recheranno presso i suddetti uffici per riscuotere la pensione.
Per evitare affollamenti pericolosi i sindaci dovrebbero concordare non solo con poste italiane l'apertura di tutti gli uffici ma anche modalità di pagamento attraverso deleghe agevolate a persone a loro vicine.
 
Infine, noi riteniamo sia opportuno sospendere fin d’ora il mercato settimanale, qualora non fossimo ascoltati, si invita comunque l’Amministrazione a monitorare costantemente l’evoluzione del contagio al fine di poter prendere gli opportuni provvedimenti nei tempi più rapidi possibili."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2020 - 18:01

AUTORE:
Roberto S.

Il PD si e' mai trovato a fronteggiare una simile situazione ? Perche' non andate a vedere le chilometriche file all'esselunga ? Dovreste ringraziare piuttosto che criticare chi cerca di aiutare i cittadini anziani e le persone che non possono andare troppo lontano a fare la spesa con tutte le precauzioni come e' stato fatto. Voi non sareste stati all'altezza, prendetene atto . E fatela finita di buttare fango dalle vostre finestre al sicuro. Se ci fossero dei Bunker, voi sareste i primi a rintanarcisi.