Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Coronavirus, Niccolai (Pd): “Troppi uffici postali chiusi sul territorio,
serve chiarezza"

14/3/2020 - 14:28

«Mi sono arrivate, da Sindaci e da vari cittadini, diverse segnalazioni - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale PD -  riguardanti pesanti disagi con gli uffici postali che, a seguito dell'emergenza Coronavirus, sono stati in buona parte chiusi del tutto in varie zone della nostra provincia e della Toscana.»

Nella maggior parte dei casi si è provveduto a chiudere soprattutto gli uffici della frazioni, lasciando aperti soltanto alcuni di quelli nei centri più popolosi. Questo, ovviamente, sta concentrando tutto il pubblico dei vari comuni nei pochi uffici aperti, creando code e disagio.

«In molti casi i Sindaci o non sono stati avvertiti della decisione o lo sono stati solo poche ore prima.»

Nelle norme restrittive del Decreto dello scorso mercoledì 11 marzo gli uffici postali sono considerati servizi essenziali e quindi dovrebbero essere aperti. Ferme restando la necessità di tutela della salute dei dipendenti previste per tutte le attività e pur considerando dunque possibile una riduzione dei servizi, non si comprende come mai si sia scelta la strada della chiusura totale di interi uffici e non della riduzione degli orari o delle giornate di attività. 

«In un piccolo centro - continua Niccolai - l’ufficio postale svolge un’importante funzione sociale. E la chiusura totale per intere settimane crea gravi problemi a tante persone, in particolare i più anziani. Anci Toscana si è già attivata verso Poste Italiane; da parte mia mi sento di rivolgere un appello a Poste Italiane affinché ci sia una rimodulazione del servizio che non privi interi centri del servizio di ufficio postale per intere settimane, come sta avvenendo in tante parti del nostro territorio provinciale.»

«Poste apra subito anche un confronto con i Sindaci - conclude il consigliere regionale - rispetto a quelli che siano, territorio per territorio, le necessità rispetto ai servizi piu' importanti, come il pagamento delle pensioni. La logica di decidere in modo centralizzato la chiusura di servizi del genere senza confronti con il territorio è inaccettabile e insostenibile.»

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/3/2020 - 9:29

AUTORE:
Alberto

La cosa più preoccupante è che nei giorni di pagamento convoglieranno più persone nell'unico ufficio aperto a Pescia ( secondo le ultime notizie) da tutti quelle zone limitrofe che avranno gli uffici chiusi e come si garantirà la sicurezza alle persone stesse naturalmente anziani compresi?

15/3/2020 - 20:05

AUTORE:
Claudio

Nonostante il rinvio delle elezioni amministrative, il consigliere Niccolai non perde occasione per fare campagna elettorale,anche se siamo in piena emergenza sanitaria.
Ma i cittadini ricordano.....al momento opportuno.

14/3/2020 - 17:01

AUTORE:
ivano

Hai ragione consigliere regionale Niccolai; i postini - per i200 euri al mese devono morire. Mica tutti prendono € 8500 come i consiglieri regionali anche se stanno a casa come voialtri in questi giorni!