Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
Coronavirus Covid-19: proposta di rinvio della Tari al 30 maggio

12/3/2020 - 14:18

Scadenza Tari rinviata al 30 maggio: è questa la proposta che il sindaco Marco Mazzanti avanzerà al consiglio comunale nella prossima seduta di lunedì 16 marzo. Secondo il regolare calendario Tari previsto per il comune di Quarrata, infatti, la scadenza della prima rata sarebbe fissata al 31 marzo, ma vista la situazione di particolare difficoltà, sia per le aziende che per le famiglie, legata all'emergenza Coronavirus Covid-19, l’amministrazione ha deciso di proporre al consiglio comunale il rinvio della prima rata Tari dal 31 marzo al 30 maggio (le successive scadenze rimangono al 31 agosto e al 3 dicembre).

Situazione contagio. Al momento, secondo le ultime comunicazioni ufficiali dell’Asl, a Quarrata ci sono 9 casi di Coronavirus, di cui 6 ricoverati al San Jacopo e 3 in isolamento domiciliare. Le persone sottoposte alla quarantena, oltre ai tre casi positivi al virus, sono ad oggi in tutto 19.

Ulteriori limitazioni. A seguito delle ulteriori misure restrittive varate dal governo, oltre alle già attivate limitazioni di accesso ai servizi comunali (precedenza al contatto telefonico e online e apertura solo di mattina per tutti gli uffici), alla sospensione dei mercati e alla chiusura dei fontanelli pubblici, è stata disposta anche la chiusura dei bagni pubblici nel centro della città. 

Controlli polizia municipale. In merito alle limitazioni disposte dal Governo su spostamenti e orari di apertura delle attività, la Polizia Municipale ha già iniziato a fare i relativi controlli: nella giornata di ieri, mercoledì 11 marzo, sono stati eseguiti 22 controlli a singole persone in relazione agli spostamenti e sono state acquisite le relative auto-dichiarazioni. Sono stati sottoposti a controllo anche 8 esercizi pubblici relativamente agli orari di apertura e al rispetto delle altre misure di sicurezza. Tutti i controlli hanno dato esito positivo, tant’è che non è stata emessa alcuna sanzione. Anche nella mattinata di oggi, giovedì 12 marzo, la polizia municipale ha proseguito i controlli su attività e persone e, al momento, hanno mostrato tutti un’ampia adesione della cittadinanza al rispetto delle regole indicate dal governo.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: