Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Ecco il riassunto di tutte le disposizioni per contenere la diffusione del Coronavirus

9/3/2020 - 10:54

Con una giunta nella mattinata di domenica, a poche ore dall’emissione del decreto della presidenza del consiglio dei ministri italiano, il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha recepito formalmente  le nuove disposizioni, alle  quali tutti i cittadini dovranno naturalmente attenersi, almeno fino al prossimo 3 aprile.

Avviso alla popolazione, agli esercenti e agli organizzatori di eventi

Il Dpcm 8 marzo 2020 ha dettato nuove disposizioni per ridurre il rischio di diffusione del coronavirus e applicabili a tutto il territorio nazionale.

Si sintetizzano sotto gli aspetti più rilevanti per la popolazione, gli esercenti e gli organizzatori di eventi e che sostituiscono e si aggiungono a quelli già comunicati precedentemente:

1) MANIFESTAZIONI, EVENTI E SPETTACOLI di qualsiasi natura in luogo pubblico e privato: SOSPESI.

2) PUB, SCUOLE DI BALLO, SALE GIOCHI, SALE SCOMMESSE, SALE BINGO, DISCOTECHE E LOCALI ASSIMILATI: SOSPESI, con sanzione della sospensione dell'attività in caso di violazione

3) MUSEI E ALTRI ISTITUTI E LUOGHI DI CULTURA: SOSPESI

4) BAR E ATTIVITÀ DI RISTORAZIONE: OBBLIGO, per il gestore, di far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno 1 metro, con sanzione della sospensione della attività in caso di violazione

5) ALTRI ESERCIZI COMMERCIALI DIVERSI da quelli di cui sopra all'aperto o al chiuso: si RACCOMANDA FORTEMENTE al gestore di adottare misure organizzative di contingentamento delle entrate, tali da evitare assembramenti e da rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

6) EVENTI E COMPETIZIONI SPORTIVE in luogo pubblico o privato: SOSPESI; a meno che non si svolgano a porte chiuse o all'aperto senza presenza di pubblico e a condizione che le società e le associazioni sportive garantiscano i controlli previsti dal DPCM

7) SPORT DI BASE E ATTIVITÀ MOTORIE IN GENERE, all'aperto o all'interno di palestre, piscine: CONSENTITE NEL RISPETTO REGOLE DI PREVENZIONE IGIENICHE

a condizione che sia possibile rispettare la distanza minima interpersonale di almeno un metro

8) LUOGHI DI CULTO : APERTI, a condizione che vengano adottate misure organizzative tali da evitare assembramenti di persone e da rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro

9) CERIMONIE CIVILI E RELIGIOSE, comprese quelle FUNEBRI: SOSPESE

Altre disposizioni del decreto riguardano le attività scolastiche e la relativa organizzazione, l'accesso alle strutture sanitarie, ospedaliere e similari, i rapporti di lavoro e via dicendo, che saranno valutati dagli opportuni responsabili.

Le disposizioni del Dpca si applicano dal giorno 8 marzo e sino al 3 aprile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: