Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:01 - 23/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

BASKET

L’ala-pivot di origini lituane Laura Zelnyte è stata una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte di stagione della Gtg Nico Basket.

SPORT

Si è svolta lunedi 18 gennaio nel salone del circolo Acli di Masiano l’assemblea ordinaria elettiva valida per il rinnovo delle cariche del consiglio provinciale Csi di Pistoia.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia cala il poker mandando al tappeto la capolista Ferrara al termine di una prestazione di grande intensità e furore agonistico, decisa solo dopo un tempo supplementare.

BASKET

Oltre ai due punti conquistati, c'è grande soddisfazione in casa Nico Basket per l'esordio della giovanissima Giada Modini, che ha pure realizzato due tiri liberi con la freddezza di un'adulta. Nota negativa invece l'infortunio alla caviglia di Sofia Frustaci, che ci auguriamo non sia grave.

CALCIO

Un pareggio per 1-1 amaro come il fiele, quello rimediato dalla Pistoiese nel confronto casalingo con la Giana Erminio. Ed un'involuzione di gioco che, alla fin fine, appare il dato più sconfortante di un match che rappresenta il punto più basso fra le prestazioni degli arancioni in questo campionato.

CALCIO

La Cf Pistoiese 2016 ha ricevuto il rifiuto da parte della Torres di rinviare la partita di recupero prevista per domenica prossima a Sassari, nonostante avesse offerto agli isolani libertà di scegliere una data anche infrasettimanale.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

none_o

Esce a gennaio Anima liquida, terzo capitolo del progetto Breaking Book.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Confermate le Guardie Ambientali Volontarie della Toscana. Giurlani “Grande risorsa per la nostra comunità"

7/3/2020 - 8:21

Il comune di Pescia è uno dei pochi in Toscana, 13 per la precisione,  ad avvalersi del contributo delle Gav, le Guardie Ambientali Volontarie della Regione Toscana, che , dopo un periodo sperimentale, sono state confermate in via definitiva.

“Vista la grande efficacia dei controlli e dell’attività  svolta, abbiamo fatto le procedure per la conferma di un servizio veramente importante, che sfrutta potenzialità ed esperienze pluriennali, in campo ambientale – ha sottolineato il sindaco di Pescia Oreste Giurlani durante la conferenza stampa-. Abbiamo intenzione di organizzare in questo anno un nuovo  corso per aumentare il numero”.

Durante la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi e l’ispettore della polizia municipale  Fabrizio Natalini, che coordina l’attività delle Gav e le integra con gli altri servizi ambientali , in sinergia anche con i carabinieri forestali, erano presenti Lionello Ducci, coordinatore delle Gav di Pescia, con Fausto Carli, Aluigi Fontanelli e Alvaro Marraccini, che sono in pieno servizio.

In attività sono attualmente 8, una in più del 2019, quando erano 7. Lo scorso hanno svolto 69 servizi, distribuiti in tutto il periodo dell’anno, con turni di mattina e pomeriggio, elevando sanzioni essenzialmente nel periodo della raccolta dei funghi e per l’abbandono illegittimo dei rifiuti.

Sono già 15 i servizi svolti in questo inizio di 2020, con multe elevate soprattutto per il controllo del randagismo e sulla regolarità dell’iscrizione dei cani all’anagrafe canina attraverso il microchip.





Informazioni sulle GAV
Sono organi con funzioni di Polizia Amministrativa istituiti dalla Regione Toscana con la Legge R. 30/2015, in forma singola o associata.

Per acquisire lo status di GAV e la relativa nomina formale, i soggetti interessati devono aver svolto un corso di qualificazione con superamento dell'esame finale di idoneità organizzato dalla regione Toscana .

Le GAV operano per favorire e garantire la corretta applicazione delle disposizioni in materia di protezione dell’ambiente terrestre, marino e lacustre, della flora e della fauna,in particolare le GAV si occupano dei parchi, riserve naturali, delle aree a vincolo paesaggistico, di quelle protette, di sensibilizzazione e informazione ambientale nelle scuole, del recupero, salvaguardia  e valorizzazione del patrimonio ambientale .

Le Guardie Ambientali Volontarie operano nell’ambito territoriale indicato nell’atto di nomina, quando espletano queste funzioni sono pubblici ufficiali, con poteri di accertamento, hanno un tesserino di riconoscimento e un distintivo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: