Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Nella seduta del consiglio comunale del 30/07/2019, su proposta del sindaco Alessio Torrigiani, i consiglieri eletti in rappresentanza dei cittadini hanno condiviso e approvato all'unanimità l'opportunità di costituire, in seno al consiglio, 4 commissioni consultive permanenti sulle materie bilancio, territorio, cultura, scuola e sociale, pari opportunità.
Le commissioni, composte da rappresentanti di maggioranza e di opposizione, si sono definitivamente formate nella seduta del 19 novembre.
"Una scelta di natura prettamente politica e dal grande valore democratico" afferma il capogruppo di maggioranza Alessandro Pedini, "perché le commissioni, per loro natura, sono luoghi dove si approfondisce e ci si confronta sulle questioni amministrative che interessano la comunità. Un percorso concordato con le minoranze che ha individuato i componenti delle varie commissioni, successivamente approvati in consiglio".
Ma la fase successiva, in primis quella della prima convocazione per l'elezione del presidente, ha fatto registrare tutt'altra volontà di partecipazione da parte dei consiglieri di opposizione.
Infatti, nonostante la convocazione del sindaco in orari comodi e concordati, a ben due commissioni i componenti delle opposizioni non si sono presentati impedendone, in un caso, anche l'elezione del presidente e il suo funzionamento (cultura, scuola e sociale).
"Un atteggiamento di scarsa serietà e poco rispetto del ruolo che i cittadini gli hanno attribuito" conclude Pedini con un pizzico di polemica, sottolineando che "forse, per alcuni, e' piu' facile postare commenti o video sui social e male informare i cittadini piuttosto che presentarsi nelle sedi opportune per chiedere chiarimenti e discutere dei problemi reali della comunità".