Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In stato di alterazione la mattina alle 7 impauriscono i clienti dell'Autogrill: un arresto e sei denunce

5/3/2020 - 13:02

SERRAVALLE - Non sono nemmeno le 7 del mattino di domenica scorsa, quando una dipendente spaventata dell'Autogrill di Serravalle Nord, chiama aiuto alla sala operativa della polizia stradale, dicendo che diversi soggetti sono piuttosto alterati, recano disturbo e impauriscono le persone presenti.

 

La pattuglia di turno sulla A11 di Montecatini, arriva prontamente sul posto. I loschi individui si sono già messi in macchina e stanno per andare via. Sono 7 in tutto ed evidente è il loro stato di esagitazione, tanto che la pattuglia chiede rinforzi.


Gli operatori bloccano i due mezzi e procedono al controllo dei sette. Sono cittadini italiani, del Venezuela e caraibici, ma tutti residenti in zona e di età compresa fra i venti e i trentanove anni e quasi tutti pregiudicati per reati vari.


Uno degli operatori notava per terra, giusto esterno dello sportello dell'auto, un box in cartone nel quale erano contenuti apparenti dosi di sostanze stupefacenti. Venivano quindi eseguiti accertamenti sui veicoli, dove  venivano rinvenuti all’interno involucri contenenti cocaina, pasticche di ecstasy e cristalli di Mdma. Non solo, ma le perquisizioni si estendevano anche alle loro abitazioni alla ricerca di altra sostanza stupefacente, prova dell'attività di spaccio dei fermati.


In effetti, in casa di uno di loro, cittadino venezuelano trentenne residente a Monsummano Terme, gli operatori della polizia giudiziaria della stradale, anch'essi intervenuti vista la natura penale delle contestazione a supporto dei colleghi delle pattuglie, venivano trovate e sequestrate ulteriori 9 dosi di cocaina per un peso di 4 grammi pronti per lo spaccio. Il suddetto cittadino venezuelano veniva sottoposto alla misura degli arresti domiciliari cosi come disposto dal pm di turno della Procura di Pistoia.


Tutti gli altri venivano denunciati in stato di libertà per la violazione dell'art. 73 dpr 309/90 (produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti) che prevede pene da 6 a 20anni di detenzione e da 26.000 a 260.000 euro di multa.


Infine, uno di loro, conducente di una delle due vetture fermate, è risultato essere positivo al test etilometro avendo oltrepassato il limite dello 0,80 mg/l. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: