Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:10 - 03/10/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando in una famiglia monoreddito con mutuo da pagare, arrivano bollette per 400 euro e l infrazione sommata alla speculazione , riduce lo stipendio del 15% , quanti mesi si può reggere ?

Fra quanti .....
RALLY

La bandiera a scacchi del 43° Rally Città di Pistoia ha sventolato nel pomeriggio odierno di nuovo in centro città e lo ha fatto insieme a quella del Cile. 

PODISMO

Domenica 9 ottobre nella frazione di Ramini nel comune di Pistoia si corre la quarantunesima edizione <<ATTRAVERSO IL VERDE DEI VIVAI PISTOIESI>>sulla distanza di km 12 per i competitivi e di km 4 e 12 per i partecipanti alla ludico motoria interamente pianeggiante attraverso i vivai della zona.

BASKET

Inizia il primo storico campionato di Serie C per la Gioielleria Mancini che nel debutto stagionale affronta il Progetto Pallacanestro Prato, anch’esso neopromosso

CALCIO

Domenica alle ore 15:30 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la seconda gara del Campionato di Promozione  tra i viola e i rossoblu pratesi, guidati in panchina dal giovane mister Federico Montagnolo.

BASKET

Tutto pronto in casa Gema per il debutto nel campionato di serie B 2022/23, dopo quaranta giorni di precampionato intenso, condito da molte amichevoli e allenamenti di grande intensità.

BASKET

Mtvb Herons Basket è lieta di poter annunciare di aver tesserato il giocatore Emmanuel Adeola, ala di 2 metri, nigeriano di formazione italiana.

SCHERMA

Inizia nel migliore dei modi la stagione per la Scherma Pistoia 1894 e non solo per i risultati.

TIRO A SEGNO

Il Tiro a segno di Pescia, si era presentato ai campionati nazionali con tanta voglia di vincere e, moltissimi erano i presupposti per affermarsi in tal senso, ma forse  è stata questo premessa che ha, come dire, allentato le principali motivazioni.

none_o

Lo Spazio Pistoia (via Curtatone e Montanara 20/22), Federico Bria inaugura la mostra Detriti.

none_o

Il nuovo e intrigante libro, A ciascuno la sua prigione, è stato pubblicato dalle edizioni Porto Seguro di Firenze.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Consiglio comunale, approvato il regolamento di contabilità

4/3/2020 - 20:51

Con 20 voti favorevoli (Forza Italia – Centristi per l'Europa, Fratelli d'Italia, Pistoia Concreta, Lega e Amo Pistoia) e 9 voti contrari (Pd, Pistoia Sorride, Movimento 5 stelle, Pistoia Spirito libero e Pistoia Città di tutti) il consiglio comunale di lunedì ha approvato il nuovo regolamento di contabilità.


Il regolamento, formato da 75 articoli, è stato adeguato alle nuove norme entrate in vigore dal 2014 e riguarda le procedure contabili del Comune tra le quali la disciplina del bilancio.


Il provvedimento è stato presentato in aula dall'assessore al bilancio che ha spiegato che il regolamento di contabilità è stato discusso in tre commissioni, molto proficue, durante le quali sono stati esaminati tutti i 75 articoli. Il nuovo regolamento di contabilità va a sostituire quello del 1999, oramai superato, anche per l'introduzione da anni del bilancio armonizzato. I contenuti del regolamento di contabilità sono per la gran parte il frutto di un'applicazione normativa che è contenuta sia nella disciplina generale della legge dello Stato e anche del decreto legislativo che disciplina gli enti locali.


In consiglio la minoranza ha presentato 9 emendamenti (7 da parte di Pistoia Sorride, Pistoia Spirito libero, Pd. Pistoia Città di tutti, Movimento 5 stelle e Italia Viva e 2da Movimento 5 stelle e Pistoia Spirito libero). Di questi 9 emendamenti ne sono stati accolti 3.


Il dibattito in aula, lungo e articolato e iniziato nella precedente seduta di lunedì 27 febbraio, ha riguardato in particolar modo l'articolo 12 sugli emendamenti alla proposta del bilancio di previsione. Questi dovranno essere presentati da consiglieri e giunta entro le ore 9 del giorno prefissato per la discussione del bilancio in consiglio comunale. Nello stesso giorno, alle 11.30, si svolgerà una commissione per esaminare gli emendamenti.


«Questo regolamento era l'occasione per intervenire su due punti fondamentali che riguardano il bilancio - ha detto il capogruppo di Pistoia Sorride -: la tempestività e la qualità. Sul primo obiettivo non siamo assolutamente intervenuti, infatti l'approvazione del bilancio resta al 31 marzo, invece di essere anticipata al 31 dicembre. Questo avrebbe permesso di liberare risorse per tutte le necessità della comunità con ben tre mesi di anticipo. Sulla qualità del regolamento, invece, si interviene minimamente e solo grazie a un emendamento presentato dalla minoranza. Purtroppo non è stata assolutamente capita la portata riformista di questo regolamento perdendo, così, una grande occasione».


«Questo regolamento di contabilità – ha spiegato il presidente della Commissione consiliare 1 del gruppo Lega - è stato emendato e c'è stato un contributo importante di maggioranza e opposizione. Il testo al vaglio del consiglio comunale è diverso rispetto a quello presentato dalla giunta. In particolare, su spinta delle minoranze, sono stati tolti riferimenti che lo ingessavano nel merito. Solo sull'articolo 12 ci sono state varie correnti di pensiero. Va detto che questo regolamento di contabilità ha un margine di manovra molto basso e non credo possa essere attribuito a questo provvedimento il carattere riformista della maggioranza, come non credo sia stato contratto il ruolo delle minoranze. Il lavoro che dovremo affrontare nelle prossime settimane darà a tutti i consiglieri di maggioranza o minoranza la possibilità di presentare emendamenti, elaborarli e avere tutto il tempo necessario per presentare modifiche al bilancio».

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: