Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:10 - 24/10/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Abbiamo proprio toccato il fondo. In pieno centro ospiti i cari amici protetti dal santo Padre Biancalani
Gira che ti rigira sono approdati a Montecatini. . .
Grazie Sindaco e pensare che credevo in .....
BASKET

Nell’accogliente sede pistoiese di Per Dormire, storico sponsor del Pistoia Basket 2000 che ha da poco presentato un innovativo progetto di rebranding aziendale, sono stati presentati ufficialmente ai media l’esperto lungo statunitense Deshawn Sims e la talentuosa guardia nostrana Lorenzo Querci.

BASKET

La sconfitta nel derby di San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca a Nerini e compagne che in settimana hanno raddoppiato gli sforzi per arrivare pronte alla sfida contro Faenza.

TIRO A SEGNO

Si è conclusa al poligono di tiro a segno di Pescia, in contemporanea con il Tsn di Pietrasanta, la seconda gara regionale federale indetta dall’Uits e la prima del  dopo il Covid-19.

HOCKEY

L’Hockey Pistoia impone ancora la legge dell’Hockey Stadium di Montagnana, nel quale fino a ora gli arancioni non sono mai stati sconfitti, subissando di reti il Campagnano.

BASKET

Una sconfitta maturata nell’ultimo quarto quella della Nico Basket Femminile, targata Giorgio Tesi Group, a San Giovanni Valdarno (74-61), dopo tre quarti di grande equilibrio.

TIRO A SEGNO

Il Tsn Pescia sempre presente ai campus indetti sia dal Cip che da Aics ha voluto partecipare con i propri atleti ai rispettivi stage di avviamento e di perfezionamento al tiro paralimpico.

BASKET

Dopo tre quarti in perfetto equilibrio (21-20, 34-35 e 51-51 i parziali), la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, cede nell'ultima frazione di gioco ad una combattiva San Giovanni Valdarno, che allunga nel finale e si aggiudica meritatamente due punti importanti (74-61).

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare il rinnovo della partnership commerciale con OriOra.

none_o

Nasce "Spazio Zero" un nuovo luogo espositivo dedicato alla alla promozione delle arti contemporanee.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Alessia Gazzola.

Oggi è San Michele:
è stagione delle mele
e dei chicchi d’uva .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
none_o
M5S: "Sicurezza, Terme, rifiuti, da giunta Baroncini inefficienza e assenza di idee"

4/3/2020 - 18:08

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene dopo il furto al negozio Gucci.


"Montecatini Terme continua a essere una città con problemi di sicurezza e decoro, l’episodio della rapina al negozio Gucci è solo la punta dell’Iceberg. Com’è possibile che, in una città amministrata da una giunta che ha fatto della sicurezza uno dei capisaldi della campagna elettorale, sia fattibile scagliare una macchina contro la vetrina di un negozio in pieno centro e fuggire con la refurtiva? Evidentemente qualcosa non ha funzionato; a ben vedere, qualcosa non funziona a tutti i livelli già da diversi mesi.

 

Il silenzio assordante dell’amministrazione è la contro prova del fatto che il Sindaco è totalmente assente e staccato dalla realtà cittadina: assente al tavolo sul destino delle Terme, assente al tavolo del sostegno economico per la città, assente al tavolo del raddoppio ferroviario, assente sul piano ambientale, assente soprattutto sul tema sicurezza.

 

A oggi, a eccezione di un senso di marcia, non si registra niente che venga dalla testa della giunta Baroncini. Il furto da Gucci è solo l'ultimo di una serie di episodi che affliggono la città e che qualche giornalista cittadino ha solo smesso di enfatizzare ma che non si sono ridotti, ne nel numero, ne nella gravità rispetto alla precedente amministrazione.

 

Dimostra, come abbiamo sempre sostenuto, che serve serietà e concretezza nell'affrontare il tema sicurezza, ma soprattutto competenza. Non a caso, nella nostra idea di governo cittadino, era presente un assessore dedicato che avesse ottenuto specializzazioni sulla sicurezza urbana. Non a caso, cinque anni fa portammo in consiglio comunale una mozione scritta da un commissario di polizia in pensione. Gli slogan, propinati da Baroncini in campagna elettorale, sono totalmente inefficaci nell'amministrare una città di piccole dimensioni ma di grandi criticità.

 

Sulle Terme, il sindaco si è arenato sul sogno mostrato con l'indice nel salone Excelsior e continua a ripetere che il Comune è pronto a fare la propria parte senza però mai spiegarla o descriverla nemmeno al Consiglio o alla commissione competente, senza che, in Regione, sia mai arrivata una proposta concreta e dettagliata. L'abbonamento del treno per Firenze, promesso durante il confronto tra candidati, non è stato mai timbrato.

 

Mentre la città trema sotto i colpi economici del Covid-19 e mentre l'opposizione incontra le categorie portando sul tavolo proposte reali, il sindaco e la maggioranza si impegnano solo a evitare il confronto facendo saltare consiglio comunale e commissioni una dopo l'altra, rimandando ad un vile comunicato il più classico degli scarica barile.

 

Niente da aggiungere poi su tema ambientale e di gestione dei rifiuti dove ci si è limitati a ratificare il volere di Alia, in modo sordo verso chi sollevava criticità e pericoli, men che meno sul tema raddoppio ferroviario dove il sindaco è apparso in consiglio privo di qualsivoglia elementare informazione su un tema dibattuto da oltre tre anni in città.

 

La città non merita questo. Come gruppo di opposizione continueremo a portare temi e proposte in consiglio comunale, la revoca della concessione del mercato coperto, controlli delle residenze e degli affitti, mappatura del territorio, revisione delle scadenze della tassa di soggiorno, richiesta di una zona franca urbana per la Valdinievole, l'assunzione in organico di un delegato alla sicurezza urbana, sono solo alcune delle proposte che abbiamo protocollato e stiamo protocollando in questi giorni. Continueremo a incontrare le categorie economiche per trovare con loro ulteriori soluzioni alla crisi economica e le inviteremo tra poco più di una settimana ad intervenire in commissione sul tema Terme.

 

Presto però, dovremo affrontare il tema politico della valutazione pessima  che questa amministrazione sta dimostrando di meritare. Le preannunciate difficoltà in sede di bilancio dovranno porre una seria domanda sulla coscienza di alcuni consiglieri di maggioranza: vogliono davvero continuare ad essere complici di tanta inefficienza? Era questa l'idea di cambiamento che hanno sostenuto in campagna elettorale? Quanto ancora la città dovrà subire l'assenza di idee da parte di chi l'amministra?".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2020 - 8:50

AUTORE:
supergulp

La garanzia della sicurezza dei luoghi , è demandata ai corpi di polizia giudiziaria . La loro funzione è di prevenire ed impedire la continuazione di reati oltre al loro perseguimento.
Chi seguita ad imputare alla amministrazione comunale episodi tipo la spaccata di un negozio , parla , come Salvini e salvinisti (per non dir di peggio) a vanvera .
Perché ad esempio non si lamenta di altri corpi di polizia quali Carabinieri , Polizia di Stato , Gdf etc ? Rifarsela col sindaco e le guardie comunali per la mala gestione della delinquenza è veramente idiota.
Se poi chi non ha vinto cerca vendetta ... si attacchi ad altro.

5/3/2020 - 6:40

AUTORE:
Massimo

@filippo @antonio
L'attuale giunta è assolutamente assente. Il sindaco men che mai.
Uguale alle due giunte severi
Vergogna.

5/3/2020 - 0:10

AUTORE:
Rino

Mascellone, brucia eh? Ah ah ah!!!

4/3/2020 - 18:24

AUTORE:
Filippo Battistini

Ma proprio voi parlate? Un partito che sta affossando un paese intero che fa la morale a chi ha il solo torto di faticare a risalire da una situazione disastrosa. Questo Sindaco sta lavorando alla grande e i risultati li porterà a casa.

4/3/2020 - 18:22

AUTORE:
antonio

Fate ridere tutti i giorni in tutti i consessi elettivi, fate disastri a Roma che neanche la grandine, state gestendo la questione del Vairus in un modo che neanche Canè devastando l'economia nazionale inclusa quella turistica e ragionate dalla Giunta di Montecatini?....se non ci foste andreste inventati.