Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
M5S: "Sicurezza, Terme, rifiuti, da giunta Baroncini inefficienza e assenza di idee"

4/3/2020 - 18:08

MONTECATINI - Il Movimento 5 Stelle interviene dopo il furto al negozio Gucci.


"Montecatini Terme continua a essere una città con problemi di sicurezza e decoro, l’episodio della rapina al negozio Gucci è solo la punta dell’Iceberg. Com’è possibile che, in una città amministrata da una giunta che ha fatto della sicurezza uno dei capisaldi della campagna elettorale, sia fattibile scagliare una macchina contro la vetrina di un negozio in pieno centro e fuggire con la refurtiva? Evidentemente qualcosa non ha funzionato; a ben vedere, qualcosa non funziona a tutti i livelli già da diversi mesi.

 

Il silenzio assordante dell’amministrazione è la contro prova del fatto che il Sindaco è totalmente assente e staccato dalla realtà cittadina: assente al tavolo sul destino delle Terme, assente al tavolo del sostegno economico per la città, assente al tavolo del raddoppio ferroviario, assente sul piano ambientale, assente soprattutto sul tema sicurezza.

 

A oggi, a eccezione di un senso di marcia, non si registra niente che venga dalla testa della giunta Baroncini. Il furto da Gucci è solo l'ultimo di una serie di episodi che affliggono la città e che qualche giornalista cittadino ha solo smesso di enfatizzare ma che non si sono ridotti, ne nel numero, ne nella gravità rispetto alla precedente amministrazione.

 

Dimostra, come abbiamo sempre sostenuto, che serve serietà e concretezza nell'affrontare il tema sicurezza, ma soprattutto competenza. Non a caso, nella nostra idea di governo cittadino, era presente un assessore dedicato che avesse ottenuto specializzazioni sulla sicurezza urbana. Non a caso, cinque anni fa portammo in consiglio comunale una mozione scritta da un commissario di polizia in pensione. Gli slogan, propinati da Baroncini in campagna elettorale, sono totalmente inefficaci nell'amministrare una città di piccole dimensioni ma di grandi criticità.

 

Sulle Terme, il sindaco si è arenato sul sogno mostrato con l'indice nel salone Excelsior e continua a ripetere che il Comune è pronto a fare la propria parte senza però mai spiegarla o descriverla nemmeno al Consiglio o alla commissione competente, senza che, in Regione, sia mai arrivata una proposta concreta e dettagliata. L'abbonamento del treno per Firenze, promesso durante il confronto tra candidati, non è stato mai timbrato.

 

Mentre la città trema sotto i colpi economici del Covid-19 e mentre l'opposizione incontra le categorie portando sul tavolo proposte reali, il sindaco e la maggioranza si impegnano solo a evitare il confronto facendo saltare consiglio comunale e commissioni una dopo l'altra, rimandando ad un vile comunicato il più classico degli scarica barile.

 

Niente da aggiungere poi su tema ambientale e di gestione dei rifiuti dove ci si è limitati a ratificare il volere di Alia, in modo sordo verso chi sollevava criticità e pericoli, men che meno sul tema raddoppio ferroviario dove il sindaco è apparso in consiglio privo di qualsivoglia elementare informazione su un tema dibattuto da oltre tre anni in città.

 

La città non merita questo. Come gruppo di opposizione continueremo a portare temi e proposte in consiglio comunale, la revoca della concessione del mercato coperto, controlli delle residenze e degli affitti, mappatura del territorio, revisione delle scadenze della tassa di soggiorno, richiesta di una zona franca urbana per la Valdinievole, l'assunzione in organico di un delegato alla sicurezza urbana, sono solo alcune delle proposte che abbiamo protocollato e stiamo protocollando in questi giorni. Continueremo a incontrare le categorie economiche per trovare con loro ulteriori soluzioni alla crisi economica e le inviteremo tra poco più di una settimana ad intervenire in commissione sul tema Terme.

 

Presto però, dovremo affrontare il tema politico della valutazione pessima  che questa amministrazione sta dimostrando di meritare. Le preannunciate difficoltà in sede di bilancio dovranno porre una seria domanda sulla coscienza di alcuni consiglieri di maggioranza: vogliono davvero continuare ad essere complici di tanta inefficienza? Era questa l'idea di cambiamento che hanno sostenuto in campagna elettorale? Quanto ancora la città dovrà subire l'assenza di idee da parte di chi l'amministra?".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2020 - 8:50

AUTORE:
supergulp

La garanzia della sicurezza dei luoghi , è demandata ai corpi di polizia giudiziaria . La loro funzione è di prevenire ed impedire la continuazione di reati oltre al loro perseguimento.
Chi seguita ad imputare alla amministrazione comunale episodi tipo la spaccata di un negozio , parla , come Salvini e salvinisti (per non dir di peggio) a vanvera .
Perché ad esempio non si lamenta di altri corpi di polizia quali Carabinieri , Polizia di Stato , Gdf etc ? Rifarsela col sindaco e le guardie comunali per la mala gestione della delinquenza è veramente idiota.
Se poi chi non ha vinto cerca vendetta ... si attacchi ad altro.

5/3/2020 - 6:40

AUTORE:
Massimo

@filippo @antonio
L'attuale giunta è assolutamente assente. Il sindaco men che mai.
Uguale alle due giunte severi
Vergogna.

5/3/2020 - 0:10

AUTORE:
Rino

Mascellone, brucia eh? Ah ah ah!!!

4/3/2020 - 18:24

AUTORE:
Filippo Battistini

Ma proprio voi parlate? Un partito che sta affossando un paese intero che fa la morale a chi ha il solo torto di faticare a risalire da una situazione disastrosa. Questo Sindaco sta lavorando alla grande e i risultati li porterà a casa.

4/3/2020 - 18:22

AUTORE:
antonio

Fate ridere tutti i giorni in tutti i consessi elettivi, fate disastri a Roma che neanche la grandine, state gestendo la questione del Vairus in un modo che neanche Canè devastando l'economia nazionale inclusa quella turistica e ragionate dalla Giunta di Montecatini?....se non ci foste andreste inventati.