Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:08 - 10/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

C’era una volta, un Re diranno gli attenti lettori. No, cari amici (quasi tutti, stolti esclusi), c’era una volta un ranocchio, uno di quelli che gracidano e saltano negli stagni, non uno che .....
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
UZZANO
Un nuovo mezzo antincendio e protezione civile per la Vab

2/3/2020 - 20:53

Vab Uzzano e Fondazione Caript insieme per il territorio. E’ la fase finale del progetto promosso dalla sezione uzzanese dell’associazione di volontariato Vab Toscana, ente specializzato nella lotta attiva agli incendi boschivi e protezione civile che conta quasi cinquemila iscritti e un totale di circa 200 automezzi tra pick-up e autobotti presenti sul territorio toscano.

 

Il progetto promosso da Vab Uzzano e con il prezioso aiuto dell’amministrazione comunale nella figura del sindaco Riccardo Franchi, e con l’appoggio del consigliere regionale Marco Niccolai, è nello specifico quello di realizzare un mezzo d’avanguardia per quello che riguarda il settore antincendio e protezione civile. L’automezzo sarà inoltre intitolato a Maurizio Ghironi, vicecoordinatore scomparso prematuramente lo scorso anno a seguito di un improvviso malore, il quale credeva fortemente nell’acquisto e l’allestimento di questa vettura.

“Il nuovo automezzo, un furgone antincendio pick-up allestito su Ford Ranger, il cui lavoro è già in corso d’opera da parte dell’azienda Consulenzattiva di Brescia, sarà il fiore all’occhiello di tutto il dipartimento toscano – afferma Claudio Guerrieri, coordinatore di sezione - in quanto sarà attrezzato con i migliori equipaggiamenti in circolazione a oggi, ed è realizzato con l’importantissimo contributo della Fondazione Caript, che ringrazio fortemente, la quale ha creduto fin da subito nel nostro progetto, finanziando in buona parte l’acquisto erogando un notevole contributo economico, senza il quale non sarebbe stato possibile compiere un taleinvestimento da parte di un’associazione di volontariato che opera nel nostro settore, in quanto l’antincendio boschivo e la protezione civile sono rami del Volontariato spesso messi in secondo piano. La parte restante, è frutto dell’arduo e instancabile lavoro svolto dai volontari nel corso degli anni: ragazzi e ragazze che non si sono mai tirati indietro davanti alle necessità della sezione; talvolta anche togliendo tempo ed energie alle proprie famiglie. Basilare è stato anche il contributo del nostro responsabile degli automezzi Stefano Gargini, che sin dall’inizio ha seguito la fase di progettazione e sta tutt’ora supervisionando lo sviluppo. Ringrazio di cuoretutti per il lavoro svolto. Questa è la prova che gli sforzi e l’impegno vengonosempre ripagati. Colgo l’occasione per invitare tutta la popolazione e gli addetti ailavori all’inaugurazione, che si terrà il 21 marzo a partire dalle 14:30 presso piazza della Costituzione di S. Lucia, dove sarà presentato nei dettagli il nostro “gioiello”.

Fonte: Vab
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: