Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Un nuovo mezzo antincendio e protezione civile per la Vab

2/3/2020 - 20:53

Vab Uzzano e Fondazione Caript insieme per il territorio. E’ la fase finale del progetto promosso dalla sezione uzzanese dell’associazione di volontariato Vab Toscana, ente specializzato nella lotta attiva agli incendi boschivi e protezione civile che conta quasi cinquemila iscritti e un totale di circa 200 automezzi tra pick-up e autobotti presenti sul territorio toscano.

 

Il progetto promosso da Vab Uzzano e con il prezioso aiuto dell’amministrazione comunale nella figura del sindaco Riccardo Franchi, e con l’appoggio del consigliere regionale Marco Niccolai, è nello specifico quello di realizzare un mezzo d’avanguardia per quello che riguarda il settore antincendio e protezione civile. L’automezzo sarà inoltre intitolato a Maurizio Ghironi, vicecoordinatore scomparso prematuramente lo scorso anno a seguito di un improvviso malore, il quale credeva fortemente nell’acquisto e l’allestimento di questa vettura.

“Il nuovo automezzo, un furgone antincendio pick-up allestito su Ford Ranger, il cui lavoro è già in corso d’opera da parte dell’azienda Consulenzattiva di Brescia, sarà il fiore all’occhiello di tutto il dipartimento toscano – afferma Claudio Guerrieri, coordinatore di sezione - in quanto sarà attrezzato con i migliori equipaggiamenti in circolazione a oggi, ed è realizzato con l’importantissimo contributo della Fondazione Caript, che ringrazio fortemente, la quale ha creduto fin da subito nel nostro progetto, finanziando in buona parte l’acquisto erogando un notevole contributo economico, senza il quale non sarebbe stato possibile compiere un taleinvestimento da parte di un’associazione di volontariato che opera nel nostro settore, in quanto l’antincendio boschivo e la protezione civile sono rami del Volontariato spesso messi in secondo piano. La parte restante, è frutto dell’arduo e instancabile lavoro svolto dai volontari nel corso degli anni: ragazzi e ragazze che non si sono mai tirati indietro davanti alle necessità della sezione; talvolta anche togliendo tempo ed energie alle proprie famiglie. Basilare è stato anche il contributo del nostro responsabile degli automezzi Stefano Gargini, che sin dall’inizio ha seguito la fase di progettazione e sta tutt’ora supervisionando lo sviluppo. Ringrazio di cuoretutti per il lavoro svolto. Questa è la prova che gli sforzi e l’impegno vengonosempre ripagati. Colgo l’occasione per invitare tutta la popolazione e gli addetti ailavori all’inaugurazione, che si terrà il 21 marzo a partire dalle 14:30 presso piazza della Costituzione di S. Lucia, dove sarà presentato nei dettagli il nostro “gioiello”.

Fonte: Vab
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: