Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 30/11/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La zona è stata ripulita ritrovando decoro e sicurezza , per chi potesse preoccuparsi per gli " svantaggiati " a propria disposizioni ci sono enti , associazioni e uffici sociali disponibilissimi nel .....
BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

SPORT

Sabato 27 novembre dalle ore 17 presso la sala convegni del ristorante Barbarossa, via Castellani, 4, Serravalle Pistoiese, si terrà la XII edizione della giornata del veterano dello sport - Premio Atleta dell’anno 2020.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

Era un bambino come i bambini,
molto carino, coi ricciolini;
andava .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Diecimila euro ai progetti che riceveranno più click: al via concorso che riqualificherà Pescia e Uzzano

28/2/2020 - 21:41

Diecimila euro ai progetti che riceveranno più click. E’ l’iniziativa ideata da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo in collaborazione con i Comuni di Pescia e Uzzano per contribuire a migliorare la qualità del territorio, e dei suoi abitanti.
 
Il concorso, che in passato è già stato sperimentato con successo in altri territori dove la Banca ha le proprie filiali, si chiama Il nostro territorio ci sta a cuore ed è stato presentato dal direttore generale di Banca di Pescia e Cascina Antonio Giusti e dai sindaci Oreste Giurlani e Riccardo Franchi.
 
Per ciascun territorio, Pescia e Uzzano appunto, sono stati individuati tre possibili interventi. Chiunque potrà partecipare attivamente alla selezione e decidere quale sarà l’intervento da realizzare sin dai mesi successivi il termine del concorso grazie al contributo di Banca di Pescia e Cascina, di diecimila euro da dividere tra i due progetti vincitori.
 
Sul sito sceglitu.bancadipesciaecascina.it e bancadipesciaecascina.it sarà possibile con pochi semplici passi visualizzare gli interventi disponibili e decidere di esprimere la propria preferenza con un veloce click.
 
Ma vediamo quali sono i progetti in gara per accaparrarsi i premi. In lista ci sono, per il comune di Pescia:
1.    Riqualificazione del percorso naturalistico Via della Fiaba
2.    Realizzazione di un nuovo fontanello in località Alberghi
3.    Potenziamento dotazione tecnologica delle scuole medie
 
Per il comune di Uzzano sono stai individuati:
1. Creazione di un percorso fitness presso il Centro Polivalente Amina Nuget
2. Integrazione di attrezzatura per spazio giochi presso il Centro Polivalente Amina Nuget
3. Fornitura materiale tecnologico per la sala multimediale scuola media
 
“E’ un ottimo esempio di collaborazione tra pubblico e privato – ha spiegato il direttore Giusti -. L’idea che siano i cittadini a indicare quale progetto realizzare, è una forma semplice e bella di partecipazione e coinvolgimento”. Giurlani ha detto che il Comune di Pescia interverrà con altri cinquemila euro, o quelli che servono, per completare l’opera scelta dai cittadini. Per Franchi “Banca di pescia e Cascina è un vero punto di riferimento per l’intera comunità”.
 
Adesso non resta altro che votare: c'è tempo fino al 31 marzo.

Fonte: Banca di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: