Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Oltre 10.000 presenze per la seconda edizione del Carnevale pistoiese

25/2/2020 - 20:49

E' un bilancio più che positivo, quello che chiude la seconda edizione del Carnevale pistoiese. Con oltre 10.000 presenze complessive, per tre domeniche piazza della Resistenza è diventata il fulcro dei festeggiamenti cittadini, accogliendo non soltanto carri e mascherate, esibizioni, giochi e sfilate, ma soprattutto migliaia di persone accomunate dalla stessa voglia di stare insieme e lasciarsi andare a pomeriggi di divertimento, colori, musica e sorrisi.


Molte le componenti che hanno decretato il successo di questa seconda edizione: l'impegno del Comitato cittadino, i carri allegorici allestiti dai Rioni, arricchiti quest'anno dalla collaborazione con la Fondazione Carnevale di Viareggio, le sfilate festose dei figuranti, le esibizioni delle scuole di danza, la disponibilità dei volontari delle associazioni cittadine. A completare l'opera, oltre al meteo sempre benevolo, la partecipazione di tante famiglie, la creatività dei presenti, la musica che ha inondato la piazza, le stelle filanti e i coriandoli lanciati dai bambini.


Un ringraziamento particolare da parte dell'Amministrazione è andato a quanti hanno reso possibile questa seconda edizione del Carnevale, partecipando e collaborando con grande entusiasmo. Dal Comitato cittadino ai volontari dei quattro rioni; dalle associazioni cittadine (Banda Borgognoni, Avis, Lilt Pistoia, Associazione nazionale dei vigili del fuoco, Associazione nazionale dislessia, Ente tutela ambientale e Associazioni nazionali polizia di Stato e carabinieri, parrocchia Santa Maria Assunta di Chiazzano, Fiat 500 Club Italia - coordinamento di Pistoia, 'Bimbi per sempre', il coro gospel di Silvia Benesperi) alle scuole di ballo e palestre che si sono esibite sui palchi montati nel parco (Gym Dance School Olimpia, Tangostudio Pistoia, Pistoia Country Dancer, Full Feeling Dancing 2, Progetto Danza Toscana, Up School, Toscana Chen - Kung Fu, Spazio Danza 4 Shiva, Magilu Dance, Full Feeling Dancing, Axe Dance School, Swing Mood, Pistoia Roller Asd), compresi i professionisti che si sono prestati gratuitamente per la buona riuscita della manifestazione.


Conclusa da poche ore la seconda edizione, la macchina organizzativa del Carnevale pistoiese è già in funzione con nuove idee e tante sorprese. L'appuntamento è, quindi, al prossimo anno.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: