Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Bruzzani (Pd): "Cintolese sta cambiando volto, ma i servizi non devono essere impoveriti"

25/2/2020 - 12:42

Alberto Bruzzani (consigliere comunale del Pd) interviene sulla frazione di Cintolese.

 

"È da tempo che il problema dello spostamento da Cintolese degli ambulatori medici del Centro socio sanitario è sul tavolo. Già più volte ho manifestato la mia forte contrarietà a questa evenienza.


L’amministrazione comunale, nella persona del sindaco De Caro e i rappresentanti del nostro territorio in Regione si stanno impegnando da tempo. 

 

Oggi sostengo che in tempi brevi sia indispensabile una risposta certa e concreta per rassicurare la cittadinanza sul mantenimento di servizi fondamentali per la popolazione di Cintolese e particolarmente per le madri con bambini e per gli anziani. 


Risiedo a Cintolese da sempre e sono rappresentante degli elettori in consiglio comunale. È un mio dovere battermi insieme ai cittadini per la crescita della qualità della vita e dei servizi per la comunità e per impedire un loro impoverimento. 


Cintolese sta cambiando volto. La nuova chiesa e i notevoli investimenti, determinati da scelte per il futuro da parte del Comune e di imprenditori privati, che prevedono parcheggi, impianti sportivi, verde, infrastrutture di collegamento, centro commerciale, stanno riqualificando una realtà ormai con più di 7.000 abitanti. Si sta costruendo come Cintolese sarà nei prossimi anni. A questo grande impegno si risponde impoverendo i servizi? È una contraddizione inconcepibile e inaccettabile che va assolutamente superata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2020 - 16:48

AUTORE:
Devis

la Casa della Salute (di questo stiamo parlando e a molti di Cintolese non è ancora chiaro) è di competenza della Asl. Se la Asl non ha i soldi per mandarla avanti, la chiude. Molto semplice. Se non si vuole far chiudere bisogna che qualcuno ci metta i soldi, comune o privati. Il comune i soldi non li ha visto che ha "delegato" i privati ad investire a Cintolese. Ma "i privati" (perché usare il plurale??) che hanno investito a Cintolese sono troppo impegnati a curare i loro interessi. Si investe e si donano terreni facendolo passare come "avere a cuore il proprio territorio" e nessuno si è accorto dei grossi vantaggi economici che ha l'investitore/donatore (e non parlo solo del Conad nuovo). Vediamo ora tra comune e privato quanto cuore c'è per il proprio territorio

25/2/2020 - 13:30

AUTORE:
Marco Marco

Il Comune non ha scelto niente.
Ha fatto solo da scendiletto agli interessi privati, o meglio al solo interesse privato di chi è padrone di Cintolese.
Che i servizi sanitari li gestisca lo stesso privato. La sanità pubblica è nata da un senso profondo per la collettività. Senso mancante ai sudditi cintolesani che hanno permesso lo sfregio del loro paese ormai funzionale solo al prossimo centro commerciale.