Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quale è la differenza fra un onesto ed un disonesto ?
L'onesto affaccia ipotesi , il disonesto ha solo certezze .
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
BASKET
Gioielleria Mancini strappa i due punti a Castelfranco

25/2/2020 - 0:06

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

I primi punti della partita sono di Giusti che sfrutta un bell’assist di Maccione poi Tesi colpisce da tre subendo fallo per lo 0-6 iniziale. Innocenti va a segno per i biancoverdi ma Giusti risponde subito in entrata. Monsummanesi confusionari in attacco e i Frogs tornano a -2. Navicelli mette una pezza da tre ma i pisani non mollano. Maccione colpisce nuovamente da tre poi Calderaro da un assist al bacio a Navicelli che non sbaglia. Castelfranco cerca di rispondere ma Soriani va a schiacciare, subisce fallo e ai pisani viene fischiato anche un tecnico per il nuovo +6 ciabattino. Castelfranco riduce le distanze con un gioco da tre punti di Innocenti e il primo quarto si chiude sul 16-19.

Il gioco riprende con un canestro di Innocenti a cui risponde Luciano, poi Calderaro lancia in contropiede Navicelli che non sbaglia. Prosperi da tre poi lo stesso Prosperi porta nuovamente i pisani a -1. Innocenti impatta dalla lunetta ma Bellini riporta in vantaggio i suoi. Castelfranco non molla, Tesi infila la bomba ma Castelfranco con 5 punti consecutivi della coppia Prosperi-Barbetta si riporta avanti. Giusti risponde a Banchini e le squadre vanno al riposo lungo in perfetta parità 33-33.

Ciervo in entrata dà il via nel terzo quarto subito imitato da Bellini ma Bianchini e Barbetta riportano in vantaggio Castelfranco. I pisani volano a +5 mentre Monsummano continua a sprecare palloni su palloni e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Alla ripresa una bomba di Tesi cerca di scuotere i suoi ma sono sempre i pisani a condurre le danze. Il quarto si chiude sul 48-47.

Soriani riporta in vantaggio Monsummano dalla lunetta ma Prosperi infila la bomba. Ciervo canestro e fallo per un’altalena estenuante. Ancora Prosperi da tre ma Bellini impatta dalla lunetta. Monsummano con fatica si riporta avanti di tre punti ma Barbetta impatta con una bomba. Maccione non ci sta e ripaga con la stessa moneta ma sull’altro lato ancora una bomba di Barbetta riporta Castelfranco in vantaggio, vantaggio incrementato da Deiana (64-60). Ancora Maccione da tre per il -1 poi Bellini lo imita e Monsummano torna a sperare (64-66). Prosperi impatta in entrata e a 60” dal termine è ancora parità. Bulleri dalla lunetta fa 0/2 mentre Calderaro va a segno a 20” dal termine. Castelfranco non sfrutta l’ultimo possesso e Monsummano porta a casa i due punti importantissimi. Punteggio finale 66-68.

“Tra molte difficoltà ho visto una squadra determinata che non si è mai persa d'animo - commenta coach Matteoni a fine partita - Molto bene!”

Castelfranco Frogs.                        66
Gioielleria Mancini Shoemakers.  68
Parziali:  16-19; 33-33; 48-47
Castelfranco Frogs: Castellacci 2, Innocenti 15, Banchini 4, Petrolini, Maltese, Deiana 8, Prosperi F. ne, Prosperi E. 13, Bulleri 4, Baroni 4, Barbetta 16. All.: Iacopini
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 8, Barneschi ne, Ciervo 6, Luciano 2, Maccione 11, Tesi 10, Bellini 9, Soriani 9, Giusti 6, Martelli ne, Calderaro 7. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: