Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:04 - 08/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In effetti è così, il colore della pelle non ha importanza, in tanti anni ho conosciuto molta gente e molta ne frequento tuttora, di vari colori. . .

Però un po' ". . . ista" lo sono, a dire .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Siamo all’alba di un nuovo giorno,
c’è silenzio tutto .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Sicurezza, Pd: Città con mille problemi e la destra è incapace anche di fare...la destra

24/2/2020 - 22:33

PISTOIA - Il Pd interviene in tema di sicurezza.

 

"Oggi abbiamo discusso in aula l'estensione del Daspo urbano a molte aree della città. Un provvedimento che il partito del sindaco, Fratelli d'Italia, ha tenuto a presentare come manna dal cielo durante una conferenza stampa di pochi giorni fa.
 
Purtroppo, lo zelo con cui si presenta questo intervento nasconde la necessità di coprire con uno specchietto per le allodole i problemi veri e reali che ci sono nel controllo del territorio della città, e che i cittadini riscontrano e segnalano con sempre maggiore frequenza.


Partiamo da un dato: fino a oggi a Pistoia il Daspo è stato utilizzato soltanto 2-3 volte, a detta del comandante della polizia municipale durante le commissioni competenti.


In compenso, molti sono gli elementi di preoccupazione che emergono in città. Alcuni esempi: gli atti di vandalismo degli ultimi giorni, in pieno centro storico, che si sono anche ripetuti su più giorni: come stiamo utilizzando gli investimenti della Regione Toscana in ambito di videosorveglianza? La controlliamo davvero? Stiamo davvero usandola come prevenzione e controllo, o è l'ennesimo provvedimento buono per gli annunci e non per la concretezza?

I cittadini hanno pagato di tasca propria la “Stazione mobile”, un investimento voluto dall'amministrazione per 80mila euro. Presentata in pompa magna, anche questo strumento è sostanzialmente sconosciuto ai cittadini: che tipo di lavoro fa? Quanto risulta davvero utile? Come copre il territorio, se nessuno, in sostanza la sente come un elemento di rassicurazione? L'impressione è che si siano semplicemente buttati via soldi per uno strumento del tutto evitabile.

La Regione Toscana, attraverso un progetto sulla prossimità, paga per 3 anni al Comune 6 agenti per controllo di prossimità. In realtà, dovrebbero già essere attivi da mesi: dove sono? Quali zone stanno coprendo? Si sta davvero sfruttando questa opportunità?

Senz'altro gli agenti di pm svolgono un lavoro importante e sono sotto organico, ma quali indicazioni di priorità sta dando l'amministrazione comunale? Possibile che davanti alle scuole pistoiesi non siano quasi più presenti agenti? Spesso si verificano situazioni di traffico con possibile pericolo per ragazzi e genitori: non è una priorità?

Non solo il rispetto delle regole in centro è ormai un lontano ricordo (parcheggi impropri, controllo delle situazioni di degrado), ma in periferia si ritrova un totale stato di abbandono. A proposito di controllo del territorio, peraltro, ci risulta da varie segnalazioni che in questo momento si ha difficoltà anche a effettuare i controlli di residenza: non è anche questo un elemento di controllo?

Addirittura, ci sono elementi della maggioranza che in consiglio comunale parlano di “Far West”: noi non siamo d'accordo, riteniamo che Pistoia sia una città godibilissima e accogliente. Certo è però che cominciano a mancare le basi del presidio sul territorio e così facendo si sta prestando il fianco gravemente al decadimento della città.


Siamo governati da una destra incapace di fare anche la destra: altro che Daspo, dietro le parole, niente".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2020 - 11:05

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

commenti costruttivi " venite , andiamo , vediamo insieme " e tipo "voi PD" che non significano niente . Da un commento del genere non si crea niente ed è proprio di chi in testa non ha niente e non può proporre niente .

26/2/2020 - 8:59

AUTORE:
Dalla Pieve

I Pidioti si lamentano de gli immensi problemi creati da loro stessi.
Il comportamento è quello tipico dei falsi e degli ipocriti.
PD siete scandalosi.

25/2/2020 - 10:26

AUTORE:
GIOVANNI GORINI

Messaggio per i solerti rappresentanti dell'opposizione (che purtroppo mi rappresentano) .
Prendete una bici , fissiamo il giorno , e vi ci porto io dove tutti , voi compresi , fate finta di non vedere e non sapere.