Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PISTOIA
Mostra, spettacolo, patente, anteprima e campionato: ecco l'intenso programma dell'Accademia della bugia

24/2/2020 - 11:20

Si comincia con la mostra permanente "Tavole bugiarde dall'Italia e dal mondo" che sarà inaugurata il 7 marzo presso il caffè Valiani in via Fermi a S Agostino. «Saranno esposte - hanno precisato i gestori del locale - nella nuova sala D’Annunzio. Si tratta degli originali chepotranno essere acquistati per dare un contributo a uno dei movimenti più divertenti e sani della nostra città».

Il 12 marzo, presso il circolo Acli di Masiano, spazio al teatro, con lo spettacolo di Emiliano Buttaroni, attore comico edirettore artistico del Campionato della Bugia, che metterà in scena un monologo dal titolo “A piedi scalzi per Firenze”, dedicato a Carlo Monni. Ingresso con offerta minima di 10 euro e massima illimitata.

Poi una trasferta laziale per l'appuntamento del 20 marzo con la prima selezione romana di bugiardi che, perl’occasione, non si terrà in Parlamento ma al “Primo Piano Risto Teatro” di via Tiburno, grazie alla collaborazione degli attori Massimo Ceccovecchi, Susanna Cantelmo e Alessandro Cassoni, rappresentanti delle associazioni nazionali Club Imprò e Verbavolant di Improvvisazione Teatrale.

«Ricordo a tutti - precisa il Magnifico rettore Emanuele Begliomini - che già da oggi è possibile diventare Bugiardi patentati. Le nuovissime patenti di bugiardo 2020 disponibili senza esami teorici e pratici, ma con una semplice donazione di 10 euro. Per prenotarle potete scrivere a accademiabugia@gmail.com».

Insomma tanta carne al fuoco (o meglio necci sui testi) per gli organizzatori del 44° Campionato italiano della bugia, in programma a Le Piastre nei primi due giorni di agosto.

«Abbiamo deciso di dedicare la prossima edizione al mondo delle favole - hanno spiegato Emanuele Begliomini,Magnifico rettore dell’Accademia della bugia e Giancarlo Corsini, inventore del Campionato - ispirati dal centenario della nascita di Gianni Rodari. Tutti potranno partecipare alle nostre quattro sezioni (verbale, letteraria, grafica italiana e grafica internazionale), rivisitando fiabe, favole, racconti e leggende in tono fantasioso e, ovviamente, bugiardo».

Per chi volesse iscriversi, c’è tempo fino al primo di luglio per le sezioni letteraria e grafica, mentre scade nella mattinadel due agosto la possibilità di essere ammessi alla più classica bugia raccontata, previa accettazione degli organizzatori.

A tema, ovviamente, il logo dell’edizione (vedi intestazione del comunicato stampa) che ritrae il classico bugiardino suun tappetto volante con cappello di Merlino, bacchetta magica e barba lunga. A disegnarlo è stato Marco De Angelis,un nome prestigioso nel panorama dell’illustrazione europea e vincitore dell’ultima sezione grafica italiana e che èanche autore della patente di bugiardo, acquistabile da tutti con un piccolo contributo a sostegno di tutta l’attività dell’Accademia della bugia.

Fonte: Accademia della bugia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: