Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:01 - 26/1/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quello che in apparenza è un problema di oggi , e cioè di questi sacchi rossi che identificano l"APPESTATO" non è cosa nuova . Nei Promessi Sposi , la vedova con figli si raccomando' a Renzo perché .....
CICLISMO

Al via le iscrizioni per la 11° Granfondo Edita Pucinskaite. Gli organizzatori annunciano l’apertura delle iscrizioni per la 11 edizione in programma il prossimo 20 giugno a Pistoia.

BASKET

Una giornata di riposo dopo la vittoria contro San Giovanni Valdarno e la Nico Basket si è già rimessa a lavoro per preparare la sfida casalinga contro Firenze. Si tratta dell’ultimo recupero delle gare rinviate prima delle festività e di fatto chiuderà il girone d’andata di Nerini e compagne.

BASKET

La Giorgio Tesi Group Pistoia ingrana la sesta marcia, battendo la Lux Chieti con il punteggio di 86-74 e chiudendo nel migliore dei modi il trittico del PalaTerme.

BASKET

Col risultato finale di 82-61, tra l’altro la Nico Basket ha ribaltato la differenza canestri (all’andata era stata sconfitta di tredici lunghezze), che potrebbe essere utile per un posto migliore nei playoff in caso di arrivo alla pari in classifica.  

CALCIO

Dopo mesi e mesi trascorsi nella vana speranza che qualcosa si muova all'orizzonte, le Società iscritte ai campionati regionali di Eccellenza hanno deciso di passare all' azione. Per questo abbiamo sentito uno dei più apprezzati e stimati dirigenti sportivi della Toscana, il Direttore Generale del Montecatini Fabrizio Giovannini.

CALCIO FEMMINILE

Colpo della Pistoiese! Ecco il centrale ErriquezEleonora Erriquez, nata il 31/01/2001 arriva in arancione in prestito dall'AudaxRufina.

BASKET

Prestazione da incorniciare per la Giorgio Tesi Group Pistoia, che infligge la prima sconfitta stagionale alla capolista Forlì dopo un secondo tempo da urlo.

BASKET

Un’altra puntata del derby tra la Giorgio Tesi Group Nico Basket e la Bruschi Basket Galli San Giovanni Valdarno è previsto per sabato 23 gennaio, al Pala Pertini di Ponte Buggianese. Palla a due alle ore 21.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadoiri di Montecatini è dedicata a un libro di Toshikazu Kawaguchi.

none_o

La galleria Me Vannucci è lieta di partecipare ad Artefiera Playlist.

Valle squisita,
Valle incantata,
Valle laterale al bacino .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il Sovrano Militare Ordine di Malta rende omaggio all'arte moderna.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PISTOIA
Incontro formativo sui servizi offerti dalla Cisl

23/2/2020 - 19:14

La Cisl presenta una sua iniziativa.

 

"La Cisl è fatta di categorie, confederazione, dai pensionati (Fnp) , dai servizi ed enti (Inas, Caf, ufficio vertenze, Adiconsum, Sicet, Ial, Anolf, Anteas ) e dai cittadini che si rivolgono ad essi. Si tratta di una straordinaria ricchezza di offerta di tutele e di rappresentanza che poche altre organizzazioni possono vantare. L’insieme di tutte queste strutture rappresenta un potenziale d’azione che spesso non siamo capaci di valorizzare al meglio perché troppe volte l’autonomia delle singole unità organizzative produce sprechi, inefficienze , duplicazioni, dispersione di risorse.


Molti operatori tendono a identificarsi solo con il pezzo di organizzazione nel quale si trovano inseriti, dimenticando che il valore del proprio lavoro associativo dipende dal fatto di essere parte di un sistema più ampio e che solo questo sistema confederale, consente di dare risposte adeguate ai bisogni di chi si rivolge al sindacato. Dobbiamo imparare , a tutti i livelli , ad aumentare la nostra capacità di integrazione del sistema confederale e di fare rete tra Confederazione, categorie, enti, sevizi perché questo è il modo più efficace di portare a valore l’intero nostro patrimonio organizzativo.


Specializzazione e Integrazione rappresentano le due condizioni, entrambe necessarie , per il successo di qualsiasi organizzazione.


Tutto quello che i nostri sevizi ed enti fanno sul territorio ha senso solo in quanto supporta e arricchisce anche l’azione dei nostri sindacalisti, Rsu, delegati, Rls , tutti coloro che stanno sistematicamente a contatto con il lavoratori che sono nello stesso momento cittadini , genitori, figli con i problemi di tutti i giorni. Le persone che incontriamo nei luoghi di lavoro o presso le nostre sedi Cisl vogliono risposte alle loro molteplici esigenze personali e collettive.
 
I nostri delegati, Rls Fnp, Rsu,gli operatori sindacali ,sono coloro che rappresentano e presentano l’intera offerta Cisl ma per fare questo devono essere adeguatamente preparati , è indispensabile una formazione e un aggiornamento continuo che risponda a tutti i bisogni espressi.


L’incontro formativo in programma il 27 febbraio all’Auditorium Mèlos di Pistoia è organizzato non solo per i delegati, Rsu, Rls, operatori sindacali ma è aperto a tutti gli iscritti e non iscritti, ai cittadini che magari non sanno che cosa offre la Cisl o che vogliono avere informazioni su tutele, difesa dei diritti e sui problemi di ogni giorno anche alla luce dei continui cambiamenti a livello normativo.


L’incontro formativo sarà l’occasione per parlare insieme , porre domande , chiedere informazioni e chiarimenti ai responsabili degli Enti e Servizi su vari aspetti e problemi che riguardano tutti quanti , dal reddito di cittadinanza,dichiarazione dei redditi,colf e badanti, domande di pensione, ricostruzioni, Ape, quota 100, invalidità, inabilità ,104, impugnazione dei licenziamenti,controversie disciplinari ,mobbing , violenza e molestie nei luoghi di lavoro, dimissioni volontarie, progetti di integrazione , consulenza per immigrati, pratiche amministrative come permessi e carta di soggiorno, cittadinanze, informazioni su problemi in difesa dei consumatori, truffe , diritto alla casa , tutela delle famiglie in affitto, sfratti , aiuto a fasce deboli in particolar modo ad anziani soli o non autosufficienti, formazione per donne , uomini , giovani o meno giovani per entrare o rientrare nel mondo del lavoro,ecc.


L’elenco scritto sopra è solo una piccola parte degli aspetti che enti e servizi Cisl- Pistoia curano e affrontano ogni giorno".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: