Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Bardelli (Fratelli d'Italia): "Il Coronavirus è sul nostro territorio a causa di una certa politica"

23/2/2020 - 8:31

Bardelli (FdI): "Nonostante che l'Organizzazione Mondiale della Sanità, a causa del diffondersi del Coronavirus, abbia già da diversi giorni proclamato lo stato di emergenza internazionale di salute pubblica di fronte ad una situazione sanitaria  considerata seria, improvvisa, inusuale o inattesa, e nonostante che il Governo italiano, per far fronte alla emergenza, abbia preso determinati provvedimenti – tra cui la sospensione dei voli aerei provenienti dalla Cina- il governatore Rossi in nome dell'antirazzismo ha siglato un protocollo con il console cinese per far rientrare a Firenze e Prato,  senza obbligo di quarantena,   2500 persone che erano tornate  in Patria per festeggiare il loro Capodanno, infrangendo così le direttive nazionali.

 

Ciò che indigna e sgomenta è che Rossi, improvvisandosi esperto della materia e sostituendosi agli stessi medici, abbia minimizzato la pericolosità della infezione e il rischio di contagio asserendo che “qui da noi allo stato attuale il vero problema è la normale influenza”, la cui mortalità “è superiore, neanche paragonabile a quella causata in Cina dal Coronavirus". Non pago di tali affermazioni, alcuni giorni dopo ha accusato di fascioleghismo tutti coloro che lo accusavano, includendo quindi tra questi anche il famoso virologo Buriani, che ha richiamato  tutti alla massima prudenza e alla necessità dell'isolamento per coloro che provengono dalle zone dei focolai, poiché  la malattia da Coronavirus risulta  estremamente contagiosa e presenta una incubazione libera da sintomi. Gli ultimi avvenimenti purtroppo hanno dato ragione a Buriani, rivelando la potenza del virus e la velocità del contagio: nelle ultime ore si sono registrati una quarantina di casi di infezione in Lombardia e in Veneto e due decessi. Ci chiediamo adesso quali possano essere le conseguenze per le scuole toscane, soprattutto quelle del circondario pratese, fiorentino e pistoiese – frequentate dai bambini rientrati dalla Cina senza la prescrizione della quarantena - cioè quali siano i rischi e i pericoli  a cui l'incoscienza e l’irresponsabilità del  governatore, che in qualità di rappresentante istituzionale  avrebbe dovuto prima di tutto garantire e tutelare la salute pubblica, hanno esposto il personale degli istituti scolastici, ambienti già per loro natura inclini alla diffusione di malattie. Ci giunge notizia che la Regione Toscana si sia adeguata stamani alle normative nazionali in materia di sanità e di gestione dell'epidemia, ma ciò non toglie la gravità del comportamento di Rossi e Saccardi.

 

Ecco quali sono gli esiti dell'ideologia seguita a tutti i costi: la mistificazione della realtà pagata disgraziatamente a caro prezzo dai cittadini costretti a subire tali scelte scellerate contro il buon senso e la prudenza.Per interrompere questa follia e altri gesti irragionevoli,  ai toscani non rimane che lo strumento del voto alle prossime elezioni regionali".


Elena Bardelli, Referente Provinciale di Fratelli d’Italia per la Scuola e l'Istruzione (Pistoia)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/2/2020 - 7:39

AUTORE:
giampaolo

Qualcuno di Voi ha mai letto I PROMESSI SPOSI ?
Fatevi questa bella lettura e imparerete qualcosa .
Dobbiamo tenerci i commenti dei fascioleghisti o dei nipotini dei fucilatori della RSI che si portano ancora dietro la fiamma tricolore ?
A Pistoia , in Via Nazario Sauro , c'è ancora una lapide che ricorda il Lazzaretto dove i Pistoiesi presi dall'oscuro morbo venivano portati a spirare .
Per gli sciacalli , la situazione non è dissimile.
La paura della morte nera , sta partorendo pensieri come quelli di GIULIANO ed altri ne seguiranno .
Tanto , questa influenza la prenderemo tutti o quasi . Moltissimi la supereranno ed altri già indeboliti , moriranno un po' di tempo prima rispetto al quadro clinico della loro salute compromessa.
Pistoia perdette due terzi della popolazione nella peste del 1348 ed i pistoiesi sono ancora qui ..
Per Giuliano , Salvinisti etc , la situazione è questa . E allora ????

24/2/2020 - 22:14

AUTORE:
Giuliano

Secondo me e la dimostrazione del fallimento della globalizzazione, la quale oltre a portare il disastro economico nel nostro paese ora è l'inizio del disastrato sanitario. E per me langlobalizzaziine serve solo per far fare ricchezze ai grandi gruppi e basta.

24/2/2020 - 20:06

AUTORE:
Gabriele

Alias (vincenzo/trebbio) deciditi, la situazione è seria o dobbiamo aspettare ancora a preoccuparci?
Che poi, preoccuparsi dopo è un ossimoro…

Purtroppo, è dai tempi di Flaiano che "La situazione politica in Italia è grave ma non è seria."

24/2/2020 - 14:47

AUTORE:
Simo

Scusate....ma il contagio da dove è partito? Voi lo sapete già??
Nessuno ha detto che la comunità cinese o gli stranieri siano responsabili dell infezione. Fin ora si è creduto che il paziente 0 fosse un italiano, che facciamo chiudiamo le frontiere anche ai connazionali?? E comunque per ora quella che poteva essere la comunità più a rischio ( la comunità cinese) non ha fatto registrare nessun caso.

24/2/2020 - 14:27

AUTORE:
donatello

Ci risiamo fra Coppi e Bartali .
La situazione è quella che è e forse , alla fine , ci ammaleremo quasi tutti in modo lieve o grave . La cura dei malati , consentirà di salvarne la maggior parte .
Mi vergogno di chi parla del Nord che appesta il sud e del centro che non ha dei casi .
Chi si avventura in queste diatribe mi appare come un mentecatto che non ha capito niente , ma se avesse deciso lui o i suoi , tutto sarebbe già risolto . Anzi non sarebbe mai successo .

24/2/2020 - 10:44

AUTORE:
Trebbio

Sta di fatto che, almeno per ora, in Toscana non è segnalato nemmeno un caso. Prima di parlare a vanvera non potreste aspettare se ne verifichi almeno uno, basta pazientare qualche giorno (magari in arrivo non dalla Cina, ma da Lombardia o Veneto)?

24/2/2020 - 7:25

AUTORE:
vincenzo

Di chi sia la responsabilità , solo i rappresentanti della destra xenofoba , conoscono la verità.
Dico solamente che in una situazione decisamente seria , lo sciacallaggio di certi commentatori è vergognoso .
Siamo alle solite : la colpa è sempre degli altri , dei neri , dei gialli etc. Pezzenti che raccattare un briciolo di consenso sarebbero disponibili ad ogni commento .

23/2/2020 - 20:33

AUTORE:
Gabriele

Continuo a non capire cosa c'entra la politica ed il razzismo con le misure sanitarie.

Appellarsi al razzismo per non mettere in isolamento chi proviene da zone a rischio, direttamente o tramite spostamenti indiretti, di qualunque razza, nazionalità o colore sia, è solo una sciocchezza.

Comunque, per riprendere una ormai logora battuta, ha stato Salvini!

In effetti, se Salvini avesse detto di farli entrare tutti subito, sono convinto che avrebbero immediatamente chiuso le frontiere, abolito Shengen ed introdotto la legge marziale!

Ormai non esiste più politica, economia o quant'altro, di cui si dovrebbe occupare il governo, che prescinda dal dare addosso a Salvini, come fosse l'anticristo!

Le decisioni andrebbero prese nel merito, non per partito preso.
E razionalmente, non ideologicamente.

23/2/2020 - 19:28

AUTORE:
Tommaso

La scelta di non bloccare le frontiere ( nonostante fosse in atto l'epidemia ) è una scelta del governo.
Il risultato ormai è sotto gli occhi di tutto il mondo.
Bibi amico mio caro mi meraviglio di te gran maestro e conoscitore della politica.
Rifletti prima di scrivere.

23/2/2020 - 19:10

AUTORE:
Lorenzo

Concordo.
Errore politico del governo centrale, che faccio notare sommessamente essere PIDIOTA di nome e di fatto.

23/2/2020 - 14:56

AUTORE:
Simo

Sig.ra Bardelli come si evolverà la situazione del Coronavirus non lo si può sapere e come abbiamo visto il contagio è avvenuto in situazioni che mai si sarebbe pensato, l unica cosa che si può dire è che la comunità cinese, senza aspettare che voi politici riuscite a prendere le decisioni,ha usato l unica "legge" efficace il buon senso e si sono messi spontaneamente in isolamento una volta rientrati dal loro paese. Cosa che non so se è stata fatta dagli italiani(tanti) che per ragioni di studio o lavoro sono rientrati in Italia prima dell allarme.

23/2/2020 - 11:06

AUTORE:
Cittadino toscano

Cara Signora Bardelli, lungi da me difendere Rossi da suo operato di governare da 10 ad oggi.
Detto questo, le faccio sommessamente notare che il contagio è partito dalla regione Lombardia. Regione dove, mi pare, siete molto forti.
Saluti.