Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:04 - 07/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma non erano caramelle. . . eran cioccolatini!
E poi mai parlato né di forca né di neri, solo di ladri di biciclette 🤪
Per aver 101 anni devo dire di portarli proprio bene.
Rodi e ridi, che .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PONTE BUGGIANESE
Padule, il gruppo consiliare SiAmo il Ponte: "Continui abbandoni di rifiuti sul territorio, il comune intervenga"

23/2/2020 - 8:19

SiAmo il Ponte: "Il Padule, fiore all’occhiello del nostro territorio, veicolo di iniziative di turismo ambientale”. Quante volte abbiamo ascoltato frasi del genere pronunciate da chi ci amministra? Ma il Padule, così come il nostro territorio, davvero è curato e difeso in modo adeguato? E’ il nocciolo dell’interrogazione del capogruppo di SiAmo il Ponte, Maria Giulia Romani, che nel Consiglio Comunale di Ponte Buggianese del 21 Febbraio ha interrogato il Sindaco e l’assessore all’Ambiente Biagini senza (per ora) avere alcuna risposta. Ormai non sono più episodici i casi di abbandono rifiuti sul territorio, soprattutto in Padule, segnalati dai cittadini e documentati da foto, che non trovano adeguata e pronta soluzione.

Non pochi giorni, come parrebbe prevedere il contratto stipulato tra Comune ed il gestore Alia, ma mesi per rimuovere rifiuti non speciali prontamente segnalati ai competenti uffici. Il consigliere Romani sottolinea come questo sia inaccettabile considerando i costi che l’attuale gestione impone ai cittadini pontigiani che, dal canto loro, si sono adeguati prontamente al sistema i raccolta Porta a Porta, semmai rimanendo perplessi sugli aggravi di costo subiti e che, vedendo un’ operatività farraginosa e lenta con cui lo stesso gestore (non) provvede ad esplicare i propri doveri , rimangono ancora poco giustificati. Inoltre ad oggi sulla linea della prevenzione/repressione di reati ambientali del genere pare che l’Amministrazione pontigiana brancoli nel buio, non avendo realmente messo in campo nulla di concreto per limitare questo proliferare di scarichi e abbandoni abusivi. Gruppo Consiliare Sì Amo il Ponte

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2020 - 10:27

AUTORE:
Lucia

Caro, mi pare che politicanti non di turno, ma professionistici ce sia tanti in codesta associazione e lista civica, tanti e misti fra destra e sinistra e per fortuna per i cittadini sempre perdenti, qualcuno è venticinque anni che I prova e l unico risultato è far vincere i communisti, ma state a casa.

27/2/2020 - 15:23

AUTORE:
Anonimo pontigiano

Caro Luciano, il fatto che tu non abbia capito cosa ho scritto la dice lunga sul tuo livello di istruzione. Forse è per questo che tu ed i tuoi simili vi fate ogni volta infinocchiare dai soliti politicanti di turno. Ma il problema è che siete tanti e per questo le cose non cambieranno mai.

25/2/2020 - 10:21

AUTORE:
Luciano

Anonimo... che cosa hai scritto non si capisce niente, comunque è venticinque anni che perdete, bravo Maurizio,chi fa politica e poi schifa i partiti......

25/2/2020 - 10:00

AUTORE:
Piera

forse è gente che non fa un mestiere della politica avendone già uno per conto proprio

25/2/2020 - 8:42

AUTORE:
maurizio

Cara Romani e mitico venditore di piantine,il vostro posto e' ed e' sempre stato all'opposizione per non contare niente e forse e' un bene per i pontigiani,rassegnatevi e' la vita.

24/2/2020 - 19:44

AUTORE:
Anonimo pontigiano

Caro Piero, prova a chiedere a chi ha votato nuovamente un movimento politico che per anni ha brillato solo in sterilità, prova a chiedere a chi ha votato un movimento politico guidato da logiche di partito completamente estranee ai problemi reali del paese. Forse riuscirai a darti una risposta.

23/2/2020 - 20:48

AUTORE:
Piero

To chi si rivede quelli che han fatto vince la sinistra...