Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Pescia il via a un grande e diffuso intervento sulla segnaletica stradale: nuovi stalli per disabili e stop

22/2/2020 - 17:46

Oltre 10 nuovi stalli riservati a invalidi e diversamente abili, una generale riqualificazione di quelli esistenti, una migliore definizione dei percorsi pedonali di accesso alle scuole, l’introduzione sperimentale di nuovi elementi di riduzione della velocità, come degli stop in prossimità di luoghi sensibili.

Sono questi i principali obiettivi di un importante ed esteso piano di interventi varato dal comune di Pescia e seguito in prima persona dal sindaco Oreste Giurlani, che coinvolge molte aree del territorio e le varie segnaletiche esistenti o introdotte come novità.  

“Grazie a questa serie di lavori molto puntuali- precisa il primo cittadino pesciatino- vogliamo creare nuovi spazi di sosta riservati a invalidi e diversamente abili e recuperare anche visivamente quelli esistenti, per razionalizzare la sosta e evitare per sempre di fornire alibi a chi pratica quella selvaggia.

Insieme a questo- continua Giurlani-  lavoriamo all’accessibilità di percorsi pedonali e alla sicurezza stradale. In questo senso vanno letti due nuovi stop in via Squarciabocconi e via Alighieri che rallenteranno la corsa delle auto in prossimità delle scuole. Una situazione sperimentale, per comprendere gli effetti di queste modifiche alla circolazione e , eventualmente, portare delle ulteriori migliorie.  Per noi l’accessibilità della città, specialmente per chi ha difficoltà a muoversi, e la sicurezza dei pedoni, specialmente i più piccoli, sono punti prioritari della nostra azione amministrativa e con questa operazione crediamo di dare una spinta importante in questa direzione. Non ci fermeremo comunque a questi lavori, che proseguiranno ovunque ci sarà bisogno”.

Nel dettaglio i vari lavori sulla segnaletica orizzontale e non solo hanno riguardato o stanno per farlo  il Castellare, nella zona della Chiesa, la zona degli Alberghi dove si trova l’asilo di S.Maria Assunta, piazza del Pesce, via del Pozzetto, l’area dell’ospedale, piazza Anzilotti, il cosiddetto “sdrucciolo” del Duomo, via Nieri, via Ruga degli Orlandi, piazza San Francesco.

Particolare attenzione è stata riservata nell’evidenziare l’accesso pedonale anche dei diversamente abili , messo ancora di più in sicurezza, alla scuola degli Alberghi, in via Squarciabocconi, e quello che si trova nei pressi del Duomo. Come anticipato dal sindaco Giurlani, gli interventi di questo tipo del comune di Pescia non si fermano qui, ma proseguiranno nelle prossime settimane.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: