Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Modifica viabilità via Squarciabocconi, Melosi (CasaPound): "Irresponsabile iniziare lavori senza alcuna comunicazione"

19/2/2020 - 20:37

Sono in corso i lavori per modificare la viabilità in uscita dalle scuole degli Alberghi che prevedono lo spostamento dello 'stop' da via Boito a via Squarciabocconi, all'altezza dell'incrocio delle due strade con via Modigliani.

 

"E' irresponsabile iniziare dei lavori di modifica della segnaletica stradale senza prima averne dato adeguata comunicazione ai cittadini, in barba alla loro sicurezza" - tuona il consigliere comunale Giacomo Melosi, che aggiunge - "Gli automobilisti si sono ritrovati di punto in bianco una segnaletica confusionaria, con quella verticale che dice l'opposto di quella orizzontale, ed è molto pericoloso se non sai che è in corso una variazione e che per completarla occorrerà qualche giorno".

"Mi auguro che dopo il mio intervento l'amministrazione cerchi di rimediare alla mancanza di comunicazione - conclude Melosi - magari facendo apporre appositi cartelli che indichino la modifica in corso".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2020 - 12:18

AUTORE:
GIACOMO MELOSI

Per dovere di cronaca, dopo la mia segnalazione hanno messo i cartelli.

21/2/2020 - 15:15

AUTORE:
luciano

Ma in comune lo conoscono il codice della strada?
La segnaletica orizzontale cioè quella sull'asfalto è a integrazione di quella verticale cioè i cartelli.
Quindi la segnaletica da rispettare è quella dei cartelli stradali. E loro cosa fanno? Prima quella in terra e poi i cartelli.
Per la cronaca in caso di incidente il comune è responsabile!

20/2/2020 - 15:03

AUTORE:
GIACOMO MELOSI

Il problema sta proprio lì Anna. Chi lo vede inchioda rischiando di essere tamponato; chi non lo vede ( la maggioranza) tira dritto rischiando l'incidente con chi arriva da sinistra. Tutto perché si è fatto la segnaletica in terra senza mettere cartelli che avvisino del cambiamento in corso e che non è ancora completo.. Io me ne sono accorto per caso perché sono passato di lì col cane. Assurdo!

20/2/2020 - 14:29

AUTORE:
anna

Stamani sono andata a prendere la mia nipotina a scuola , ho parcheggiato vicino al plesso , ed essendo in anticipo sono andata a comprare il giornale , e' stato al ritorno che mi sono accorta del cambiamento , tra' l'altro nessun cartello di "STOP " lo indica , c'e' solo la scritta sull'asfalto, e in pochissimi lo rispettano, e quindi molto pericoloso, senza un cartello in caso di incidente chi ha ragione ???? Sono perplessa, pensavo che prima dovessero indicarlo con un apposito cartello ( bello grande ) e con una informazione su un quotidiano locale, io ho paura di quello che potrebbe succedere se gli automobilisti ormai abitudinari non si fermassero come di solito succede nelle variazioni su strada. Spero vada tutto bene , e che i genitori , nonni , e altri , si guardino bene prima di attraversare. Grazie .