Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quale è la differenza fra un onesto ed un disonesto ?
L'onesto affaccia ipotesi , il disonesto ha solo certezze .
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): “No alla chiusura della stazione Montecatini Centro, sì al raddoppio della ferrovia”

19/2/2020 - 16:14

“A nostro avviso - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - la città di Montecatini deve continuare ad avere due stazioni ferroviarie pienamente funzionali. Fermo restando che per la città termale è vitale il raddoppio tra Montecatini e Firenze, riteniamo che si debba, nel contempo, agire per rendere operativo non in tempi biblici anche il raddoppio della linea ferrata tra Montecatini e Pescia".

 

“Respingiamo, dunque, al mittente - prosegue il consigliere - la richiesta del sindaco di Buggiano che auspica la chiusura dello scalo denominato “Montecatini centro”, in realtà molto utile dal punto di vista logistico, considerata la sua ubicazione.”

 

“Non siamo, poi, contrari - sottolinea Bartolini - al mantenimento della stazione di Borgo a Buggiano, perché è doveroso continuare a offrire un indispensabile servizio pubblico ai residenti.”

 

“Insomma - conclude Luciana Bartolini - il binario doppio è fondamentale per lo sviluppo economico del territorio e rappresenta un vantaggio indiscusso per i viaggiatori che utilizzano la spesso tormentata linea per Firenze o Viareggio, ma non vedo cosa c’entri con questa criticità, il fatto di eliminare uno degli scali montecatinesi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/2/2020 - 11:35

AUTORE:
Edward

... e già che ci siamo mettiamo un bel muro stile Berlino in via del salsero, via marruota e via tripoli - tanto con il raddoppio a raso, mantenendo 2 stazioni a 1km di distanza dove si fermano tutti i treni, facciamo prima a murare direttamente i passaggi - almeno si riduce inquinamento auto e con dei bei muri anche acustico e sicurezza per le abitazioni, no?

Togliere la stazione montecatini centro - difatti non presidiata - sarebbe l'unica cosa sensata da fare in vista del raddoppio, sia sopraelevata sia come pare scellerato a raso - meno traffico, meno aggregazione soggetti loschi/disagio. Pertanto è inutile dire che non sarà fatta.

21/2/2020 - 18:39

AUTORE:
Massimo

Il tratto Pistoia Montecatini , tra quante decine di anni sarà finito?

21/2/2020 - 15:18

AUTORE:
Gabriele

Ormai non si parla più di raddoppio a Montecatini, di fatto non realizzabile in alcun modo, a meno di prevedere espropri e ricollocamenti di interi nuclei famigliari e la completa ristrutturazione del centro città.
Il raddoppio arriverà a Montecatini e ripartirà da Borgo o, più probabilmente, da Pescia.
A quanto ne so, questo è lo stato dell'arte.

20/2/2020 - 11:29

AUTORE:
Luca

In caso di sopraelevata la stazione sarebbe chiusa, l'unico sistema per mantenerla è il raddoppio a raso. Quindi la lega è per il raso?