Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
CALCIO

Il campionato di Serie C è giunto alla 18esima giornata e tra le sfide del prossimo turno c'è quella dello Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia che oppone il Pescara alla Pistoiese.

BASKET

La Gioielleria Mancini torna in campo a distanza di 4 giorni dalla prima sconfitta stagionale subita contro San Vincenzo.

BASKET
Gema dieci (vittorie) e lode: a Quarrata vince 72-97 e sale a 20 punti in classifica.
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Nessun aggravio in bolletta a chi conferisce rifiuti indifferenziati

19/2/2020 - 13:10

PIEVE A NIEVOLE - Per evitare malintesi, che possono spingere qualcuno a disfarsi dei rifiuti in modo illegale, il sindaco Gilda Diolaiuti vuole sfatare la falsa notizia che il conferimento di prodotti indifferenziati per lo smaltimento determini un aumento nella bolletta dei rifiuti di ogni soggetto tenuto al pagamento.

In altre parole, l’amministrazione comunale pone l’accento sul fatto che sia consentito, senza alcun aggravio di costo, a ogni utente, di presentare per 52 volte all’anno, una volta per settimana, agli addetti al ritiro dei rifiuti il corrispondente bidoncino grigio, senza che la bolletta aumenti.

“Purtroppo, spero in buonafede, in tanti affermano questa errata convinzione, cioè che ogni volta che vengano presentati rifiuti indifferenziati questo determini un aumento del costo a carico del cittadino o dell’azienda. In realtà - precisa Gilda Diolaiuti - abbiamo volutamente garantito la possibilità di smaltire l’indifferenziato in quel modo, una volta per settimana, senza aggravare il costo di chi conferisce i rifiuti. Questo dovrebbe scoraggiare chi continua a abbandonare rifiuti pensando a chissà quali penalizzazioni, che invece non esistono. Una scelta politica la nostra, che chiaramente si aggiunge a tutte le opportunità previste per certe situazioni o categorie di persone che devono smaltire materiale come pannoloni e via dicendo. Spero quindi con questa nostra precisazione che nessuno senta più il bisogno di smaltire in modo illegale i rifiuti, pratica per la quale abbiamo comunque intensificato le verifiche e i controlli, come nella zona di via del Melo o via Mezzomiglio, oppure via Togliatti dove sono state colti sul fatto più di un trasgressore, con gravi conseguenze economiche e penali”.

Con questo sistema il Comune intende anche premiare il senso civico dei cittadini che, tranne sporadici casi, hanno ben risposto alla nuova modalità di raccolta porta a porta, in essere da oltre un anno.

Infatti, a pochi mesi dalla partenza, Pieve a Nievole è in vetta con l' 85% di differenziazione rispetto a un misero 37% iniziale, a tutte le classifiche di settore, primo comune riciclone tra quelli passati alla nuova modalità in Valdinievole.  

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: