Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:04 - 08/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, da sempre cittadina nata e residente a montecatini mi reco stamattina alla Farmacia ed ho acquistato una mascherina TNT Made in Florence usa e getta non dispositivo medico:costo 8 euro! Questa .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Nessun aggravio in bolletta a chi conferisce rifiuti indifferenziati

19/2/2020 - 13:10

PIEVE A NIEVOLE - Per evitare malintesi, che possono spingere qualcuno a disfarsi dei rifiuti in modo illegale, il sindaco Gilda Diolaiuti vuole sfatare la falsa notizia che il conferimento di prodotti indifferenziati per lo smaltimento determini un aumento nella bolletta dei rifiuti di ogni soggetto tenuto al pagamento.

In altre parole, l’amministrazione comunale pone l’accento sul fatto che sia consentito, senza alcun aggravio di costo, a ogni utente, di presentare per 52 volte all’anno, una volta per settimana, agli addetti al ritiro dei rifiuti il corrispondente bidoncino grigio, senza che la bolletta aumenti.

“Purtroppo, spero in buonafede, in tanti affermano questa errata convinzione, cioè che ogni volta che vengano presentati rifiuti indifferenziati questo determini un aumento del costo a carico del cittadino o dell’azienda. In realtà - precisa Gilda Diolaiuti - abbiamo volutamente garantito la possibilità di smaltire l’indifferenziato in quel modo, una volta per settimana, senza aggravare il costo di chi conferisce i rifiuti. Questo dovrebbe scoraggiare chi continua a abbandonare rifiuti pensando a chissà quali penalizzazioni, che invece non esistono. Una scelta politica la nostra, che chiaramente si aggiunge a tutte le opportunità previste per certe situazioni o categorie di persone che devono smaltire materiale come pannoloni e via dicendo. Spero quindi con questa nostra precisazione che nessuno senta più il bisogno di smaltire in modo illegale i rifiuti, pratica per la quale abbiamo comunque intensificato le verifiche e i controlli, come nella zona di via del Melo o via Mezzomiglio, oppure via Togliatti dove sono state colti sul fatto più di un trasgressore, con gravi conseguenze economiche e penali”.

Con questo sistema il Comune intende anche premiare il senso civico dei cittadini che, tranne sporadici casi, hanno ben risposto alla nuova modalità di raccolta porta a porta, in essere da oltre un anno.

Infatti, a pochi mesi dalla partenza, Pieve a Nievole è in vetta con l' 85% di differenziazione rispetto a un misero 37% iniziale, a tutte le classifiche di settore, primo comune riciclone tra quelli passati alla nuova modalità in Valdinievole.  

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: