Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo che le tinte fosche sono spesso oltre la siepe.
Leggendo quel che gira , mi sembrano scappellotti bonari .
I posti di lavoro ?
Si fanno ferie e cassa integrazione . Si prevede di stampare .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Centrodestra): "Finalmente, dopo due anni di mandato, il sindaco parla di turismo"

18/2/2020 - 16:47

Riccardo Buonamici (Centrodestra per Ponte) interviene in tema di turismo.

 

"Siamo stati lieti di leggere il comunicato stampa del sindaco Tesi sull'ambito turistico omogeneo, certo non perché lo condividiamo ma perché finalmente, a poco meno di due anni dall'insediamento della sua amministrazione, sembra sia giunto il momento di parlare di turismo.


Non ci interessa in questa sede partecipare alla polemica che ha voluto accendere, ci limitiamo a rilevare che a quel che si dice sono state le amministrazioni delle quali ha fatto (e fa) parte a non voler entrare nell'ambito territoriale per dissidi con l'ex assessore al turismo del Comune di Montecatini.

 

Ci fa comunque piacere che veda il sindaco Baroncini come possibile risolutore degli effetti di una crisi maturata all'interno del suo partito (anzi, speriamo che presto la Lega sia chiamata a risolvere i disastri provocati dal Pd anche su base nazionale); certo dovrebbe rendersi conto che probabilmente il sindaco Baroncini voglia capire, tanto per citare il tema specifico che pare gli stia a cuore, se il Centro di ricerca del Padule avrà un futuro o no prima di dare risposte in merito.

 

Ci fa meno piacere che abbia voluto coinvolgere nella polemica i pontigiani che in massima parte non sono al corrente delle scelte adottate in passato dalle “sue” amministrazioni. E, a proposito dei ritardi nelle risposte dovute ai cittadini di Ponte Buggianese, non dimentichiamo che il nostro Comune ha avuto pure una visita del prefetto motivata proprio dai ritardi con i quali i consiglieri di minoranza ricevevano risposta alle loro richieste di documenti. A giugno fra l'altro abbiamo richiesto copie dei conteggi relativi a Tari e Tosap per le Feste dell'Unità 2018 e 2019 ma, salvo errori, ci sembra di non averle ancora ricevute...


Cogliamo quindi la gradita occasione per chiedere cosa ha intenzione di fare il sindaco a proposito del patrimonio turistico; in particolare vorremmo cominciare dalla Dogana, porta di ingresso del Padule dal nostro comune. Al momento l'edificio presenta tracce di umido sui muri esterni che arrivano fino a quattro metri di altezza, fortunatamente però il tetto, ricoperto da un soffice strato di muschio e di qualche altra specie erbacea, se non altro consente il meritato riposo a leggiadri piccioni e altri volatili assortiti. Peccato però che ci abbiano segnalato infiltrazioni d'acqua dallo stesso tetto che tengono ben umidi i letti dei futuri pellegrini della Francigena.

 

Crediamo che il tenere chiuso l'edificio per settimane e settimane consecutive ne aggravi sempre più le condizioni, perciò invitiamo il sindaco a mandare di tanto in tanto qualcuno ad aprire porte e finestre. L'edificio è totalmente agibile in piena sicurezza o lo è solo il piano terra? Nel caso non lo sia la messa a norma delle finestre e delle scale interne quando verrà fatta? L'allacciamento al metano, senza il quale non si può pensare di emanare bandi per l'affidamento della struttura, quando verrà realizzato? Forse a fine mandato come da buona tradizione di molte amministrazioni anche precedenti?".

Fonte: Centrodesta per Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2020 - 21:36

AUTORE:
Paolo

Io ho sempre votato centro destra,premesso non la fiamma tricolore che esiste solo a Ponte Buggianese,riconosco la nostra sconfitta come ritengo doveroso che chi ha vinto le elezioni governi,ma se governare si intende l'operato dell'attuale amministrazione di questi 2 anni,tanti auguri pontigiani.

20/2/2020 - 14:07

AUTORE:
Franco

Non hai vinto niente non ti illudere e stai sereno, Buonamici dott. Riccardo è il solo degno rappresentante del Centrodestra, piaccia o no, gli altri sono usciti e formato una lista civica fuori, ovviamente, dalla politica partitica, se fossero stati con Riccardo il Centrodestra poteva vincere. Lo stupore sta nel fatto che non riconoscete nemmeno le scelte sbagliate di questi amministratori.

19/2/2020 - 19:46

AUTORE:
Luca del Vione

Dogana e Ciclodromo 2 fallimenti senza precedenti sotto gli occhi di tutti,vergognatevi amministratori fenomeni di turno...........

19/2/2020 - 11:05

AUTORE:
Lele

Cosa c'è da vedere al Ponte sindaco???

19/2/2020 - 11:03

AUTORE:
progresso

Riccardo !!!!!dopo che all'ultimo istante ti sei praticamente tirato fuori dalla competizione elettorale,ora ti fai paladino del sindaco montecatinese,ma se davvero pensavi di essere all'altezza nel 2018 non dovevi fare la scissione dell'ultimo momento,un consiglio !mettiti tranquillo e pensa al domani,chissà !!!!!!

18/2/2020 - 20:36

AUTORE:
Mario da Casabianca

Mah tutta pura e santa verita',questa Amministrazione e' inesistente.

18/2/2020 - 18:54

AUTORE:
Omissis

mettiti l’animo in pace Buonamici che tanto per altri 4 anni dovrai subire 👎