Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo che le tinte fosche sono spesso oltre la siepe.
Leggendo quel che gira , mi sembrano scappellotti bonari .
I posti di lavoro ?
Si fanno ferie e cassa integrazione . Si prevede di stampare .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
L’informatica alla portata di tutti: grande successo per le lezioni di computer in biblioteca

18/2/2020 - 13:45

Si è appena concluso con grande successo di partecipazione e gradimento il progetto: "Lezioni di computer, base e avanzato" tenuto dagli studenti del 3°, 4° e 5° anno dell'istituto Marchi tecnologico indirizzo informatico, coordinati dalla professoressa Agata Sapienza.

Il corso, giunto alla seconda edizione, si colloca all'interno della nuova forma dell’alternanza scuola-lavoro (ex pcto) tra istituto Marchi e Comune, è stato effettuato presso i locali della Limonaia della biblioteca Magnani.

Il corso ha avuto un successo ancor più grande rispetto a quello dello scorso anno, tutti i partecipanti hanno apprezzato molto i contenuti affrontati, che vanno vanno dagli strumenti base ai social alle interazioni con il mondo virtuale, oltre che dalla preparazione e dalla disponibilità degli studenti.

 

“Faccio i complimenti a chi ha gestito questo corso, perché sono stati tanti quelli che mi hanno fatto sapere di essere soddisfatti di quanto imparato, specialmente fra chi, un po’ avanti negli anni, era digiuno di informatica, anche di base - sottolinea l’assessore all’istruzione Fiorella Grossi che con il sindaco Oreste Giurlani ha creduto in questa operazione- .Molti vorrebbero continuare subito questa esperienza. Ci fa piacere e stiamo studiando la possibilità di fare qualcosa senza aspettare un terzo corso nell'anno scolastico prossimo”.

“Gli studenti sono stati molto attenti e precisi, hanno accolto i suggerimenti forniti con grande flessibilità, e la disponibilità e la gentilezza mostrata verso l'utenza, che andava da ragazzi delle medie fino a persone  già in pensione, fa si che l'istituto Marchi mostri la sua preparazione e interesse verso l'aspetto sociale della comunicazione tecnologica - spiega la professoressa Agata Sapienza -  Il saper stare insieme e il saper rendere autonome le persone, specie le più anziane, è stato realmente proficuo ed importante, dando origine ad un momento di crescita e confronto creativo tra tutti.

C’è  infatti una importante valenza sociale nello svolgimento del corso di informatica, valenza sociale che sta nell’incontrarsi, nello stare insieme, nel rendere autonome  persone  anziane che possono trovare una agevolazione nel comunicare con i social oppure nello svolgere adempimenti di varia natura riducendo i loro spostamenti”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: