Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 06/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo che le tinte fosche sono spesso oltre la siepe.
Leggendo quel che gira , mi sembrano scappellotti bonari .
I posti di lavoro ?
Si fanno ferie e cassa integrazione . Si prevede di stampare .....
BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
CHIESINA UZZANESE
Semplificazione urbanistica per nuovi insediamenti produttivi, ampliamenti e recupero di fabbricati sfitti

17/2/2020 - 18:22

Nell’ultimo consiglio comunale che si è svolto lo scorso 12 febbraio, l’amministrazione comunale ha votato i punti all’ordine del giorno, esclusivamente inerenti l’urbanistica, e, nello specifico, le varianti puntuali al piano strutturale e al regolamento urbanistico. 
 
Si tratta del procedimento conclusivo di un percorso iniziato il 9 marzo del 2019, finalizzato ad alleggerire e semplificare i vincoli delle leggi regionali contenute nel piano strutturale, per favorire nuovi insediamenti produttivi o l’ampliamento di quelli già presenti. 
 
“Il nostro progetto - commenta il sindaco Fabio Berti - è quello impegnarci per lo sviluppo del paese, permettere a nuove aziende di insediarsi sul nostro territorio comunale o di ampliare i loro spazi di produzione, per far sì che si creino nuovi posti di lavoro per i cittadini, maggiore flusso economico e di conseguenza anche nuove famiglie che scelgono il nostro comune per vivere”. 
 
“In poco tempo siamo riusciti a dare fiducia e impulso all’economia del paese, creando i presupposti per l’apertura di nuove attività commerciali: una gelateria e un negozio di biciclette. Anche aziende importanti hanno deciso di spostare la propria sede a Chiesina Uzzanese o di ristrutturare e ampliare quella già esistente, sfruttando gli importanti sgravi fiscali e di semplificazione urbanistica che abbiamo portato avanti con la nostra attività consiliare e amministrativa. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i componenti della commissione urbanistica, i tecnici dei nostri uffici e il responsabile, architetto Lorenzo Lenzi”. 
 
Nello specifico, l’amministrazione comunale ha votato le varianti puntuali al Piano strutturale della Regione che faranno parte del Poc (Piano operativo comunale). Si semplificano i vincoli inerenti agli ampliamenti dei fabbricati, ai nuovi insediamenti produttivi e si favorisce il recupero di immobili sfitti, in alcuni casi ormai abbandonati. Provvedimenti che si aggiungono al regolamento che sgrava le tasse comunali a chi apre un’attività a Chiesina Uzzanese o chi ristruttura quella già esistente.


“La nostra idea è quella di offrire la possibilità di costruirsi una vita a Chiesina Uzzanese, con una casa e un lavoro - prosegue Berti -. Più opportunità per tutti significa anche più crescita del paese. Ciò che mi rammarica - conclude il primo cittadino - è prendere atto del voto contrario dei componenti del gruppo di minoranza (Chiesina e le sue frazioni targato Partito Democratico) che, operando in questo modo, si mettono contro lo sviluppo di Chiesina Uzzanese, contro la volontà dei cittadini, non contro di noi. Si mettono contro a chi cerca lavoro, a chi vuol aprire un’attività, ai professionisti presenti sul territorio comunale. Prendersi l’impegno di migliorare la vita dei chiesinesi e dei nuovi cittadini che scelgono Chiesina per costruire il proprio futuro e la propria famiglia, dovrebbe accomunare tutti, senza colori o posizioni politiche incomprensibili”.

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: