Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 02/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chi soffre di personalità multiple ha un vantaggio: non si sentirà mai solo.
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

PREGHIERA

O Signore onnipotente
Che sei fonte della vita
Posa .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Amministrazione comunale replica a TIna Nuti: "Dichiarazioni offensive, controlli nei nidi privati più che raddoppiati"

17/2/2020 - 14:41

Nessuna reticenza o inadempienza del servizio educazione e istruzione, nel rendere noti i dati dell'attività di monitoraggio sui nidi privati svolta dal 'Gruppo di vigilanza' in totale autonomia, con regolarità, correttezza e responsabilità, senza alcun tipo di interferenza da parte degli organi politici. È quanto si evince da una nota della dirigente del servizio, dove chiede di rettificare pubblicamente informazioni non corrispondenti al vero, e per certi versi offensive, date alla stampa dalla consigliera Nuti.


I controlli ispettivi su nidi e servizi educativi gestiti da privati sono svolti periodicamente dal 'gruppo di vigilanza' costituito dal personale dei servizi educativi, che effettua regolari sopralluoghi su tutte le strutture private della città e ne verbalizza gli esiti.Nell'anno didattico 2018/2019 sono state svolte 69 verifiche su 7 nidi privati (tra monitoraggi, sopralluoghi a sorpresa, visite per buoni servizio, visite di controllo del progetto educativo, incontri formativi).

 

Si tratta di un dato più che raddoppiato rispetto al passato, poiché i sopralluoghi erano stati 21 nell'anno scolastico 2017/2018, 29 nel 2016/2017, 25 nel 2015/2016. É notevole e in crescita, dunque, l'impegno profuso dal Comune di Pistoia nel verificare il funzionamento dei servizi educativi privati, con l'obiettivo di raggiungere una sinergia maggiore tra servizi pubblici e privati, con uno scambio di esperienze, momenti di confronto e formazione congiunta. Le visite, infatti, hanno lo scopo di verificare che siano rispettati i requisiti previsti dalle normative e di supportare i titolari delle strutture fornendo loro suggerimenti e consigli per consentire un miglioramento complessivo dell’offerta di servizi rivolti alle piccole e ai piccoli cittadini.


Risultano altamente offensive, e non rispondenti al vero, quindi, per il servizio educazione e istruzione le dichiarazioni della capogruppo di Pistoia Spirito libero che parla di “mancanza di trasparenza e reticenza” nel rendere noti i dati sull'attività di monitoraggio svolta dal 'gruppo di vigilanza'.


Come già segnalato dall'assessore all'Educazione, è molto grave il tentativo della consigliera di Pistoia Spirito libero di lasciare intendere che sia stato dato un indirizzo politico restrittivo all'attività di monitoraggio dei nidi privati, basandosi su una supposizione non supportata da alcun dato. Come la consigliera Nuti dovrebbe sapere, non è né contemplata né tanto meno permessa alcuna ingerenza della politica nello svolgimento di attività tecniche che fanno parte dell'attività gestionale del servizio. E' doveroso, dunque, tutelare il buon operato dei servizi educativi nella sua funzione di vigilanza sui nidi privati.


Infine, come ricordato in consiglio comunale dall'assessore all'Eduzione e istruzione, se la consigliera Nuti non avesse ancora ottenuto le informazioni per lei ritenute congrue, è invitata a presentare un terzo accesso agli atti, che questa volta risulti però corretto nella formulazione e preciso nelle richieste.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: