Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arte, solidarietà e ambiente in mostra a Pescia con “Scur’arte” nel centro La Bottega, in piazza XX Settembre

16/2/2020 - 19:17

E’ stata inaugurata nei giorni scorsi dall’assessore ai servizi sociali Fiorella Grossi, dal sindaco Oreste Giurlani e dagli ospiti  del centro La Bottega, l’originale mostra “Scur’Arte” che coniuga alla perfezione l’espressione artistica, il riciclo che guarda alla salvaguardia ambientale e la solidarietà.

L’iniziativa vede la collaborazione fra il centro la Bottega  che si occupa dei disabili per conto della Società della Salute e che è gestito dalla cooperativa La Fortezza e il comune di Pescia.

La particolarità di questa mostra, che rimane aperta nello spazio denominato L’Angolo delle Idee di piazza XX Settembre, con ingresso libero e orario dalle 9,30 alle 12 dal lunedi al venerdi, fino al 31 marzo, è che presenta degli scuretti o scuroli che , dopo essere stati praticamente ripescati fra i rifiuti, vengono rigenerati e diventano vere e proprie opere d’arte grazie alle varie tecniche pittoriche e non solo  che gli “artisti” della Bottega applicano su questi oggetti.

“Sarebbe bello che tutti i pesciatini facessero almeno un passaggio all’Angolo delle Idee – dice Fiorella Grossi che ha inaugurato la mostra insieme a Oreste Giurlani -, per vedere questa mostra che esalta la manualità e la creatività di persone che sono seguite nel loro percorso, che riciclano in modo straordinario oggetti ormai abbandonati, con una interpretazione personale ma autorevole del concetto di economia circolare che come amministrazione comunale abbiamo messo fra le priorità della nostra azione ambientale”.

Il centro "La Bottega" fa parte della rete dei servizi pubblici territoriali che la SDS della Valdinievole offre alle persone con disabilità, nasce nel settembre del 2002 e le finalità che si propone sono quelle di offrire ad un gruppo di soggetti disabili un ambiente dove poter esprimere le proprie potenzialità, fare esperienze di socializzazione e di espressione tecnico manuale, all'interno dei vari laboratori attivati.

Negli ultimi anni si è posta una maggiore e particolare attenzione all'integrazione sul territorio ed alla collaborazione con le realtà esterne dell'associazionismo e del volontariato, enti locali, agenzie educative e attività commerciali, implementando progetti che prevedono il coinvolgimento di questi soggetti.

"La Bottega" ha  sede nel  comune di Chiesina Uzzanese in via Vittorio Veneto, n. 24.  In questo centro vengono svolti laboratori artistici, di cucito, di tessitura, di falegnameria, di restauro, di ortoflorovivaismo e di cucina. Per ulteriori informazioni è consultabile la pagina facebook “centro intermedio la bottega”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: