Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Una serata-evento sulle dipendenze rivolta ai ragazzi e alle loro famiglie

16/2/2020 - 8:05

Mercoledì 19 febbraio, al PalaCardelli di piazza Pertini a Monsummano Terme, con inizio alle ore 21, l’Asd Shoemakers Basket Monsummano in collaborazione con la Fondazione Ema-Pesciolino Rosso organizza un incontro rivolto agli adolescenti e alle loro famiglie dal titolo “SENZA PELLE – Adolescenza difficile. Soprattutto per i genitori”. “Nell’ambito della nostra attività quotidiana siamo a contatto costantemente con i nostri ragazzi, per lo più adolescenti e, nel corso del tempo, ci siamo resi conto della fragilità degli stessi e dei pericoli che affrontano nel loro quotidiano - sono le parole del Presidente Stefano Gabrielli - Purtroppo non se ne parla mai abbastanza e quando se ne parla si tende a spostare il problema verso gli altri fingendo onnipotenza e pensando che "a me non accadrà mai...".

 

A volte noi genitori pensiamo che di certi temi non si debba parlare o che siamo stati talmente bravi ad educare i nostri figli da pensare che non saranno mai coinvolti in certe situazioni o a cadere in certe tentazioni. Abbiamo la percezione di quello che circonda i nostri ragazzi? Abbiamo creato alleanze vere con i nostri figli? Abbiamo dato ai nostri figli la forza di poter scegliere e dire no? E infine abbiamo noi genitori il coraggio e la capacità di accogliere ed aiutare un figlio che ha tradito le nostre aspettative?

 

La Famiglia Shoemakers si è interrogata su queste dinamiche e ha deciso di passare all’azione” La serata sarà condotta da Carolina Bocca, della Fondazione Ema – Pesciolino Rosso. Carolina Bocca è Counselor Sistemica Familiare Co-Costruzionista, ma soprattutto madre, che è riuscita a salvare il proprio figlio dal vortice delle dipendenze. Nel corso della serata racconterà la sua esperienza drammatica vissuta con il figlio Sebastiano che l’ha spinta a mettersi profondamente in discussione, sia come donna che come genitore, tanto che oggi gira l'Italia per condividerne gli insegnamenti.

 

Dalla sua storia sono nati due libri. Per l’organizzazione della serata sono stati coinvolti tutti gli Istituti comprensivi scolastici del territorio di Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Larciano e Lamporecchio dove gli Shoemakers svolgono la loro attività quotidiana da anni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/2/2020 - 14:14

AUTORE:
Devis

È un'ottima occasione per chi ha figli adolescenti o anche più grandi. Condivido in pieno le parole del secondo paragrafo: ognuno pensa che i propri figli siano educati a dovere su certi temi e nel 90% dei casi sbagliano.

A chi ha figli più piccoli, alle elementari o all'asilo, dico semplicemente una cosa: fate attenzione alla dipendenza che già hanno dai tablet, smartphone, videogiochi e tv. Non vi rendete conto dei danni che creano certi apparecchi.