Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:05 - 08/5/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

. . . Il riformismo di Renzi: rottamare gli altri, per rimanere attaccato alla poltrona del Senato, quando aveva dichiarato di volerlo "rottamare" e di dare le dimissioni dalla politica quando ha perso .....
E-BIKE

Il team Valdinievole E-bike nasce nel 2020 a Pieve a Nievole durante la prima fase della pandemia, come risposta allo scoraggiamento da parte della società per la chiusura delle attività lavorative dovute al covid.

RALLY

Tutto pronto per dare il via alle sfide del 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per questo fine settimana.

CICLISMO

Dopo la sospensione causa covid del 2020, il Gs circolo ricreativo Cintolese presenta la tradizionale e storica manifestazione ciclistica riservata alle categorie giovanili, Allievi ed Esordienti 1° e 2° anno.

SCHERMA

Doppio podio per la Scherma Pistoia, abbinata Chianti Banca, alla prima prova nazionale paralimpica disputatasi a Napoli.

BASKET

La netta vittoria di Patti a Cagliari, nel recupero infrasettimanale contro il Cus, ha definito la griglia dei Playoff per la promozione in serie A1 già prima che si disputasse l'altro recupero tra Selargius-La Spezia. 

RALLY

Sei mesi dopo l'ultima gara, il Rally a Pomarance, Luca Artino torna al voltante e lo fa nel rally di casa, il 36. Rally della Valdinievole e Montalbano, questo fine settimana.

CALCIO

"Il gruppo Cuori arancioni accoglie con favore questo sperato sviluppo, dando per scontato che seguano (o che sottintendano) anche le imprescindibili dimissioni del direttore generale Marco Ferrari, certamente corresponsabile, seppur rimasto quasi sempre nell’ombra".

HOCKEY

Weekend più che positivo per gli arancioni nel fine settimana nel quale ha disputato un doppio incontro sabato domenica contro la capolista Superba Genova al fine di recuperare l’incontro non disputato alla prima giornata.

none_o

Per molti telespettatori sono diventate un appuntamento fisso. Dal lunedì e il venerdì si sintonizzano su Tvl.

none_o

Alla galleria d'arte Artistikamente (largo San Biagi a Pistoia).

Nubi grigie, nubi bianche,
da ponente a levante;
l’azzurro .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Sono un “maturo” chitarrista della Valdinievole e cerco un .....
Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
PISTOIA
Metalmeccanici, visita del segretario nazionale Antonio Spera allo stabilimento Hitachi Rail

15/2/2020 - 8:41

Nella giornata di mercoledì, 12 febbraio, presso i locali della “Canteen”, mensa aziendale, di Hitachi Rail a Pistoia, si è svolta l’assemblea di presentazione dei candidati al rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU e RLS) della UGL metalmeccanici.

E’ stata significativa e consistente la presenza dei lavoratori, a confermare il buon lavoro compiuto dai delegati Tiziano Fabbri (RSU/RLS collegio operai) e Antonio Vittoria (RSU collegio impiegati).

“E’ stata una giornata importante e veramente premiante per la UGL metalmeccanici” – queste le parole di Tiziano Fabbri, che è anche il Segretario provinciale UGL metalmeccanici – “una giornata che, nelle emozioni che ci ha dato, spero vivamente si possa ripetere il prossimo 26 febbraio”.

La data del 26 è attesissima da tutti in azienda perché è proprio in quella giornata che si conosceranno gli esiti definitivi della votazione che avverrà nei giorni 24 e 25 febbraio. Importanti anche i numeri in gioco perché questa tornata, grazie alle nuove assunzioni avvenute nell’arco del precedente triennio, vedrà al voto ben oltre 900 lavoratori che, nell’urna, andranno ad esprimere le preferenze sui candidati che comporranno una RSU di 12 elementi (la precedente ne contava 9) di cui 6 prelevati dal collegio operai e ulteriori 6 dal collegio degli impiegati.

“La giornata odierna è stata coronata inaspettatamente da un bellissimo regalo” – dice Antonio Vittoria Segretario Provinciale di UGL Pistoia e Vice Segretario Provinciale di UGL Metalmeccanici – “la presenza del nostro Segretario Nazionale dei Metalmeccanici Antonio Spera e del nostro Coordinatore Nazionale Adelmo Barbarossa” – e continua – “UGL Pistoia assieme a UGL Metalmeccanici di Pistoia, i suoi tesserati e i simpatizzanti, ringraziano il segretario per aver riservato loro una generosa fetta del suo prezioso tempo”.

Tutti i candidati hanno parlato, presentandosi, portando all’attenzione dei molti lavoratori presenti le proprie idee e, in diversi interventi, delle proposte interessanti a dimostrazione dell’alto livello, la passione, l’attenzione per il ruolo che sperano di andare a ricoprire.

Il Coordinatore Nazionale Adelmo Barbarossa è intervenuto partendo da una breve presentazione e spiegazione del significato del nuovo logo UGL per poi, nello specifico, parlare della ormai prossima nascita del nuovo soggetto ONE HITACHI, dei temi relativi l’integrazione e facendo anche un punto della situazione sulla questione del mancato riconoscimento dei requisiti previdenziali previsti per gli esposti alle fibre di amianto, l’ormai annoso e triste problema che interessa gran parte dei lavoratori di Hitachi.
 
Il Segretario Nazionale Antonio Spera ha concluso l’assemblea parlando del ruolo attivo di UGL Metalmeccanici in Italia, della forte espansione che sta avendo in gran parte del tessuto produttivo industriale italiano, delle difficoltà, delle resistenze, ma anche del rispetto che trova “Un sindacato come il nostro che è davvero l’altro Sindacato” aggiungendo che UGL conosce bene quali siano le priorità in gioco, vedi la questione ILVA per poi passare a WHIRPOOL e alla recente fusione fra FCA e PSA. Spera ha sempre e chiaramente sottolineato l’importanza della presenza di UGLM in un settore strategico come quello ferroviario, in Hitachi, auspicando, con la nuova ormai prossima riorganizzazione, una svolta – “tanti nodi del passato verranno al pettine” - in quelli che saranno i rapporti futuri con l’azienda.

Il Segretario ha inoltre approfittato dell’occasione, collegandosi alle proposte da includere per il rinnovo del contratto integrativo di II° livello esposte da Tiziano Fabbri, aggiungendone altre due che derivano dall’esperienza vissuta personalmente con FCA, ovvero, per quanto riguarda il tema della PARTECIPAZIONE, proprio in relazione a quanto avvenuto in occasione della recente fusione fra FCA e il gruppo automobilistico francese PSA, l’introduzione della figura del rappresentante dei lavoratori nel CDA aziendale.

Sul tema del miglioramento del rapporto VITA-LAVORO, UGL Metalmeccanici intende riproporre un accordo siglato, di cui si è fatta promotrice in FCA, relativo all’inserimento della giornata del “venerdì breve”. “Dopo un periodo di sperimentazione in FCA siamo riusciti, assieme alle altre OO.SS., a siglare un accordo con l’azienda che prevede l’aumento di mezz’ora in più delle attività lavorative nei primi quattro giorni della settimana per poi arrivare al venerdì dove l’orario lavorativo si conclude alle 14.00” – conclude – “un aiuto che i lavoratori di FCA hanno molto apprezzato visto che permette di meglio conciliare con le proprie necessità familiari”.

Una UGL Metalmeccanici che si dimostra sempre più “fatta di persone speciali con valori, idee e proposte, persone come Antonio Spera” – è stato detto da Antonio Vittoria che, sul tema de “l’altro Sindacato”, nel corso del suo intervento, ha citato le parole pronunciate recentemente dal Segretario Generale UGL Francesco Paolo Capone.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: