Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:08 - 09/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi domando se qualcuno si è accorto del casino accaduto in una caserma dei carabinieri ed abbia ancora da fare dello spirito .
Certo che l'orizzonte non va oltre a Vicofaro . Poveretti .
IPPICA

Grande attesa per la notturna di sabato 15 agosto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con la 68^ edizione del Gran Premio Città di Montecatini.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare che Giorgio Tesi Group sarà il nuovo title sponsor della prima squadra, che parteciperà al prossimo campionato di Serie A2.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme entra nella fase più importante della stagione.

IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

none_o

La recensione di questa settimana della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Erin Morgenstern.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tutto cominciò con il manuale "La scienza in cucina e l'arte del mangiar bene".

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Scorza ebbe strettissimi legami con la Valdinievole e con Montecatini in particolare.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Metalmeccanici, visita del segretario nazionale Antonio Spera allo stabilimento Hitachi Rail

15/2/2020 - 8:41

Nella giornata di mercoledì, 12 febbraio, presso i locali della “Canteen”, mensa aziendale, di Hitachi Rail a Pistoia, si è svolta l’assemblea di presentazione dei candidati al rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (RSU e RLS) della UGL metalmeccanici.

E’ stata significativa e consistente la presenza dei lavoratori, a confermare il buon lavoro compiuto dai delegati Tiziano Fabbri (RSU/RLS collegio operai) e Antonio Vittoria (RSU collegio impiegati).

“E’ stata una giornata importante e veramente premiante per la UGL metalmeccanici” – queste le parole di Tiziano Fabbri, che è anche il Segretario provinciale UGL metalmeccanici – “una giornata che, nelle emozioni che ci ha dato, spero vivamente si possa ripetere il prossimo 26 febbraio”.

La data del 26 è attesissima da tutti in azienda perché è proprio in quella giornata che si conosceranno gli esiti definitivi della votazione che avverrà nei giorni 24 e 25 febbraio. Importanti anche i numeri in gioco perché questa tornata, grazie alle nuove assunzioni avvenute nell’arco del precedente triennio, vedrà al voto ben oltre 900 lavoratori che, nell’urna, andranno ad esprimere le preferenze sui candidati che comporranno una RSU di 12 elementi (la precedente ne contava 9) di cui 6 prelevati dal collegio operai e ulteriori 6 dal collegio degli impiegati.

“La giornata odierna è stata coronata inaspettatamente da un bellissimo regalo” – dice Antonio Vittoria Segretario Provinciale di UGL Pistoia e Vice Segretario Provinciale di UGL Metalmeccanici – “la presenza del nostro Segretario Nazionale dei Metalmeccanici Antonio Spera e del nostro Coordinatore Nazionale Adelmo Barbarossa” – e continua – “UGL Pistoia assieme a UGL Metalmeccanici di Pistoia, i suoi tesserati e i simpatizzanti, ringraziano il segretario per aver riservato loro una generosa fetta del suo prezioso tempo”.

Tutti i candidati hanno parlato, presentandosi, portando all’attenzione dei molti lavoratori presenti le proprie idee e, in diversi interventi, delle proposte interessanti a dimostrazione dell’alto livello, la passione, l’attenzione per il ruolo che sperano di andare a ricoprire.

Il Coordinatore Nazionale Adelmo Barbarossa è intervenuto partendo da una breve presentazione e spiegazione del significato del nuovo logo UGL per poi, nello specifico, parlare della ormai prossima nascita del nuovo soggetto ONE HITACHI, dei temi relativi l’integrazione e facendo anche un punto della situazione sulla questione del mancato riconoscimento dei requisiti previdenziali previsti per gli esposti alle fibre di amianto, l’ormai annoso e triste problema che interessa gran parte dei lavoratori di Hitachi.
 
Il Segretario Nazionale Antonio Spera ha concluso l’assemblea parlando del ruolo attivo di UGL Metalmeccanici in Italia, della forte espansione che sta avendo in gran parte del tessuto produttivo industriale italiano, delle difficoltà, delle resistenze, ma anche del rispetto che trova “Un sindacato come il nostro che è davvero l’altro Sindacato” aggiungendo che UGL conosce bene quali siano le priorità in gioco, vedi la questione ILVA per poi passare a WHIRPOOL e alla recente fusione fra FCA e PSA. Spera ha sempre e chiaramente sottolineato l’importanza della presenza di UGLM in un settore strategico come quello ferroviario, in Hitachi, auspicando, con la nuova ormai prossima riorganizzazione, una svolta – “tanti nodi del passato verranno al pettine” - in quelli che saranno i rapporti futuri con l’azienda.

Il Segretario ha inoltre approfittato dell’occasione, collegandosi alle proposte da includere per il rinnovo del contratto integrativo di II° livello esposte da Tiziano Fabbri, aggiungendone altre due che derivano dall’esperienza vissuta personalmente con FCA, ovvero, per quanto riguarda il tema della PARTECIPAZIONE, proprio in relazione a quanto avvenuto in occasione della recente fusione fra FCA e il gruppo automobilistico francese PSA, l’introduzione della figura del rappresentante dei lavoratori nel CDA aziendale.

Sul tema del miglioramento del rapporto VITA-LAVORO, UGL Metalmeccanici intende riproporre un accordo siglato, di cui si è fatta promotrice in FCA, relativo all’inserimento della giornata del “venerdì breve”. “Dopo un periodo di sperimentazione in FCA siamo riusciti, assieme alle altre OO.SS., a siglare un accordo con l’azienda che prevede l’aumento di mezz’ora in più delle attività lavorative nei primi quattro giorni della settimana per poi arrivare al venerdì dove l’orario lavorativo si conclude alle 14.00” – conclude – “un aiuto che i lavoratori di FCA hanno molto apprezzato visto che permette di meglio conciliare con le proprie necessità familiari”.

Una UGL Metalmeccanici che si dimostra sempre più “fatta di persone speciali con valori, idee e proposte, persone come Antonio Spera” – è stato detto da Antonio Vittoria che, sul tema de “l’altro Sindacato”, nel corso del suo intervento, ha citato le parole pronunciate recentemente dal Segretario Generale UGL Francesco Paolo Capone.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: