Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sfilano i carri per le strade di Veneri

14/2/2020 - 14:31

E siamo alla 39° edizione del Carnevale a Veneri. Anno domini 2020. Anno di novità: infatti verrà istituito il primo concorso della migliore mascherina e della migliore famiglia mascherata gestito dalla redazione del Giornale di Pistoia e Valdinievole.
 
Ritorna la mitica mongolfiera e la possibilità di salirvi con i propri bambini e di provare l’ebrezza di un volo controllato per vedere dall’alto Veneri ed il suo Carnevale. Anche per quest’anno ci sarà il carro dedicato ai mestieri (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica) la formula Uno con la sua Ferrari (di auspicio per una vittoria per il prossimo Mondiale) e si è pensato alla casetta dell’orso Sasha &amp; salperemo sulla mitica barca di raccolta rifiuti del mare nelle acque infestate da coriandoli e allegria e il nuovo carro dedicato al castello di re Artu’ e la spada nella roccia. Sono nove i carri che sfileranno per le vie del paese fra i quali Il magico trenino, per l’occasione con tante luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei SuperEroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini.
 
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di Christian e i suoigiocolieri che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria. La C&amp;J Eventi presenterà La bella e la bestia con spettacoli
live tratti dal film omonimo della Walt Disney.
 
Si avrà l’occasione di vedere due cosplayers con il loro fantasticotravestimento a sorpresa the watcher’s lab che si metteranno a disposizione per le foto e per condividere momenti di fantasia. Sarà presente anche Fire Aida che si esibisce in diverse piazze italiane portando colore e calore nei sui spettacoli da strada e inoltre, eccezionalmente e direttamente dalla trasmissione all together now il giudice cantante Sunita in arte Sunymao che ha partecipato a diversi spettacoli televisivi come cosplayer la
quale, insieme ad altri cosplayers ci allieterà con spettacoli e canti.
 
Non mancheranno le ormai caratteristiche giostre con delle novità. Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale insieme ai ragazzi del centro socio riabilitativo Il faro in una mascherata che avrà come tema la storia dell’arte, quadri d’autore.
 
Come non ricordare la street band Pedrasamba con le sue percussioni e gli animati spettacoli di ballo con le ragazze delle Flowers girls. Torna per quest’anno la mitica ruota della fortuna che permetterà a tutti di giocare e vincere prelibatezze culinarie.
 
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri.
 
Una giornata piena dispensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli  cheavvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “maschere” dell’ormai storico carnevale del paese di Veneri.
 
Prossimo appuntamento domenica 16 febbraio.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: