Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
LAMPORECCHIO
Servizi ai cittadini, sostegno alla non autosufficienza, welfare: firmato protocollo tra Comune e sindacati

14/2/2020 - 14:15

Lunedì scorso è stato sottoscritto dalle organizzazioni sindacali (Cgil Spi Fp, Cisl Fnp e Uilp) insieme al sindaco, all'assessore al bilancio e alla presidente della commissione bilancio, un “protocollo d'azione”, in un'ottica di partecipazione e condivisione di quelli che sono i cardini della programmazione strategica del Comune.

 

Premessa, per entrambe le parti, è stato il riconoscimento dell'importanza fondamentale del confronto costante sui temi principali del bilancio comunale e sul sistema di welfare locale, nell'obiettivo comune di un costante miglioramento e rafforzamento del benessere dell'intera comunità.

 

Nell'ottica di mantenere alto il livello dei servizi offerti ai cittadini, in particolare si afferma con forza l’importanza di una sinergia comune sulla lotta all’evasione fiscale e la garanzia per tutti di una sanità e un sostegno alla non autosufficienza di qualità a tal proposito è stata confermata l’importanza della partecipazione sul territorio della Società della Salute.

 

Tra  i vari impegni di questo accordo programmatico con Cgil, Cisl e Uil, i temi principali sono stati il non aumento dell'attuale sistema tariffario e un'attenzione particolare al sociale. E' stata inoltre riconfermata la commissione pari opportunità, con l'intento di dare vita ad  iniziative tendenti al superamento di condizioni sfavorevoli alla realizzazione di un'effettiva parità uomo-donna, in ambito lavorativo ma non solo.


“Sono particolarmente contenta e fiera che nel protocollo d'intesa firmato ” afferma la presidente della commissione bilancio, Biondi Paola, “ci sia una parte importante dedicata alle pari opportunità e alle politiche di genere. Ci siamo impegnati a realizzare progetti concreti e di formazione, iniziative tendenti al superamento di condizioni sfavorevoli alla realizzazione di una effettiva parità in ambito lavorativo e in ogni altro ambito. Non vogliamo che restino solo parole di parità', ma che i valori condivisi si traducano in azioni concrete”.


L'assessore al bilancio Daniele Tronci Daniele conclude: "Crediamo che la concertazione delle azioni finanziarie e politiche del nostro Comune con le categorie sociali sia un atto dovuto,  così da avere un'ampia prospettiva di visione dei bisogni del nostro territorio, tale confronto è stato proficuo, collaborante e abbiamo gettato le basi per una lunga e fattiva collaborazione reciproca".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: