Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:08 - 05/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
LAMPORECCHIO
Servizi ai cittadini, sostegno alla non autosufficienza, welfare: firmato protocollo tra Comune e sindacati

14/2/2020 - 14:15

Lunedì scorso è stato sottoscritto dalle organizzazioni sindacali (Cgil Spi Fp, Cisl Fnp e Uilp) insieme al sindaco, all'assessore al bilancio e alla presidente della commissione bilancio, un “protocollo d'azione”, in un'ottica di partecipazione e condivisione di quelli che sono i cardini della programmazione strategica del Comune.

 

Premessa, per entrambe le parti, è stato il riconoscimento dell'importanza fondamentale del confronto costante sui temi principali del bilancio comunale e sul sistema di welfare locale, nell'obiettivo comune di un costante miglioramento e rafforzamento del benessere dell'intera comunità.

 

Nell'ottica di mantenere alto il livello dei servizi offerti ai cittadini, in particolare si afferma con forza l’importanza di una sinergia comune sulla lotta all’evasione fiscale e la garanzia per tutti di una sanità e un sostegno alla non autosufficienza di qualità a tal proposito è stata confermata l’importanza della partecipazione sul territorio della Società della Salute.

 

Tra  i vari impegni di questo accordo programmatico con Cgil, Cisl e Uil, i temi principali sono stati il non aumento dell'attuale sistema tariffario e un'attenzione particolare al sociale. E' stata inoltre riconfermata la commissione pari opportunità, con l'intento di dare vita ad  iniziative tendenti al superamento di condizioni sfavorevoli alla realizzazione di un'effettiva parità uomo-donna, in ambito lavorativo ma non solo.


“Sono particolarmente contenta e fiera che nel protocollo d'intesa firmato ” afferma la presidente della commissione bilancio, Biondi Paola, “ci sia una parte importante dedicata alle pari opportunità e alle politiche di genere. Ci siamo impegnati a realizzare progetti concreti e di formazione, iniziative tendenti al superamento di condizioni sfavorevoli alla realizzazione di una effettiva parità in ambito lavorativo e in ogni altro ambito. Non vogliamo che restino solo parole di parità', ma che i valori condivisi si traducano in azioni concrete”.


L'assessore al bilancio Daniele Tronci Daniele conclude: "Crediamo che la concertazione delle azioni finanziarie e politiche del nostro Comune con le categorie sociali sia un atto dovuto,  così da avere un'ampia prospettiva di visione dei bisogni del nostro territorio, tale confronto è stato proficuo, collaborante e abbiamo gettato le basi per una lunga e fattiva collaborazione reciproca".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: