Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:02 - 22/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io scrivo a Bibi e risponde Vincenzo.
Strano vero?
Sei proprio irrecuperabile .
RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
MONTALE
Fratelli d'Italia: "Troppi furti, servono pattuglie serali della polizia municipale e più carabinieri per strada"

14/2/2020 - 11:33

Fratelli d'Italia interviene in tema di sicurezza.

 

"Il senso di insicurezza può condizionare in negativo la vita quotidiana di un comune, di una frazione, di un’intero quartiere o rione, quando i cittadini si sentono minacciati, devono modificare il loro modo di vivere quotidianamente la loro città e la loro vita. Questo è quanto si percepisce anche nel nostro territorio, che da settimane è succube di numerosi furti".

“Intendiamo lanciare un all’allarme, senza strumentalizzare nessun episodio - dice Pantaleo Salvatore, responsabile del dipartimento sicurezza della provincia di Pistoia di Fratelli d’Italia - nonostante il costante e lodevole impegno degli uomini delle forze dell’ordine, cui va il nostro apprezzamento e ringraziamento, Montale ha necessità di maggiori controlli sia con l’ausilio di nuove istallazioni di telecamere, sia attraverso la revisione della pianta organica degli operatori di polizia municipale.

Come Fratelli d’Italia, abbiamo chiesto, tramite il nostro consigliere Lorenzo Bandinelli, all’amministrazione comunale, con una mozione presentata in consiglio, la creazione e l’istallazione di una nuova rete di telecamere di videosorveglianza di ultima generazione a raggi infrarossi, capaci di controllare l’ingresso e l’uscita di tutte le strade di primaria importanza del nostro territorio.

L’amministrazione comunale attuale, deve riorganizzare il servizio di polizia municipale, cercando di creare, come già avviene nei comuni limitrofi, dove anch’essi presentato un numero di operatori di polizia municipale inferiore rispetto a quanto stabilito per legge, un servizio di pattuglia serale e prenotturno fino alle 24, senza tralasciare i servizi diurni, comunque di primaria importanza, e per ultimo ma non meno importante, chiederemo al sindaco di programmare un incontro con il prefetto affinché venga avanzata una proposta di incremento del numero delle unità a disposizione della locale stazione di carabinieri così da poter intensificare i pattugliamenti del territorio con maggiori controlli serali e notturni.

Naturalmente, conclude Pantaleo Salvatore, abbiamo ben chiaro che con i punti sviluppati in precedenza, i furti non si azzereranno, ma che i controlli assidui da parte dei carabinieri, la presenza costante di operatori di polizia municipale si possa scoraggiare la presenza di malintenzionati e si vada ad aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: