Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Fratelli d'Italia: "Troppi furti, servono pattuglie serali della polizia municipale e più carabinieri per strada"

14/2/2020 - 11:33

Fratelli d'Italia interviene in tema di sicurezza.

 

"Il senso di insicurezza può condizionare in negativo la vita quotidiana di un comune, di una frazione, di un’intero quartiere o rione, quando i cittadini si sentono minacciati, devono modificare il loro modo di vivere quotidianamente la loro città e la loro vita. Questo è quanto si percepisce anche nel nostro territorio, che da settimane è succube di numerosi furti".

“Intendiamo lanciare un all’allarme, senza strumentalizzare nessun episodio - dice Pantaleo Salvatore, responsabile del dipartimento sicurezza della provincia di Pistoia di Fratelli d’Italia - nonostante il costante e lodevole impegno degli uomini delle forze dell’ordine, cui va il nostro apprezzamento e ringraziamento, Montale ha necessità di maggiori controlli sia con l’ausilio di nuove istallazioni di telecamere, sia attraverso la revisione della pianta organica degli operatori di polizia municipale.

Come Fratelli d’Italia, abbiamo chiesto, tramite il nostro consigliere Lorenzo Bandinelli, all’amministrazione comunale, con una mozione presentata in consiglio, la creazione e l’istallazione di una nuova rete di telecamere di videosorveglianza di ultima generazione a raggi infrarossi, capaci di controllare l’ingresso e l’uscita di tutte le strade di primaria importanza del nostro territorio.

L’amministrazione comunale attuale, deve riorganizzare il servizio di polizia municipale, cercando di creare, come già avviene nei comuni limitrofi, dove anch’essi presentato un numero di operatori di polizia municipale inferiore rispetto a quanto stabilito per legge, un servizio di pattuglia serale e prenotturno fino alle 24, senza tralasciare i servizi diurni, comunque di primaria importanza, e per ultimo ma non meno importante, chiederemo al sindaco di programmare un incontro con il prefetto affinché venga avanzata una proposta di incremento del numero delle unità a disposizione della locale stazione di carabinieri così da poter intensificare i pattugliamenti del territorio con maggiori controlli serali e notturni.

Naturalmente, conclude Pantaleo Salvatore, abbiamo ben chiaro che con i punti sviluppati in precedenza, i furti non si azzereranno, ma che i controlli assidui da parte dei carabinieri, la presenza costante di operatori di polizia municipale si possa scoraggiare la presenza di malintenzionati e si vada ad aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: