Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
Associazione mirtilli: "Nessuna risposta dalle istituzioni alle nostre istanze, presenteremo un esposto alle autorità"

14/2/2020 - 8:35

L'Associazione mirtilli Montagna pistoiese interviene per sollecitare risposte ad alcune istanze già protocollate.

 

"A inizio dello scorso mese come Ammp, dopo un anno di colloqui e tentativi che non hanno portato a nulla, abbiamo protocollato all’unione dei comuni una serie di richieste, all’attenzione del presidente Luca Marmo e del responsabile della forestazione Francesco Benesperi.


Le istanze andavano dal taglio perimetrale delle mirtillaie, al lancio dell’antagonista della Drosophila, tutte di buon senso e nell’interesse del prodotto tipico e del territorio.


Non ci aspettavamo certo che le nostre richieste fossero accettate tutte o realizzate immediatamente, ma neanche di non avere una risposta, oltretutto dovuta  per legge. La lettera inviata per conoscenza anche ai vari sindaci montani, provincia e all’assessore regionale di competenza, ha avuto solo una risposta di solidarietà e appoggio, da parte del sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci.


Questo comportamento da parte dell’unione dei comuni e del presidente di essa, nei confronti dell’unica associazione di categoria che riunisce i raccoglitori di mirtilli della montagna, ci rammarica e ci delude, e ci costringe (nostro malgrado) a muoverci in direzioni che avremmo preferito evitare.


Per questo nelle prossime settimane daremo il via a una raccolta firme per un esposto da presentare alle autorità competenti. L’esposto conterrà tutto quello che secondo i raccoglitori, l’unione non ha fatto per tutelare il prodotto tipico della montagna, nonostante le ripetute richieste dall’associazione.

Ci prefiggiamo di raccogliere un cospicuo numero di firme, che presenteremo prima della prossima stagione di raccolta. Fermo restando che se l’unione dei comuni  si deciderà a interloquire, e soprattutto ad agire concretamente, potremmo tornare sui nostri passi".

Fonte: Associazione Mirtilli Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: