Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:02 - 28/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il virus è pericoloso per gli anziani.
Indossa una mascherina e chetati per un paio di giorni. Grazie
BOCCE

Rinviata per emergenza sanitaria la gara di A2 Montecatini-Orbetello. La decisione è stata presa (ed è valida per tutte le gare di serie A e A2) dalla Federazione Italiana Bocce.

RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PROVINCIA
Associazione mirtilli: "Nessuna risposta dalle istituzioni alle nostre istanze, presenteremo un esposto alle autorità"

14/2/2020 - 8:35

L'Associazione mirtilli Montagna pistoiese interviene per sollecitare risposte ad alcune istanze già protocollate.

 

"A inizio dello scorso mese come Ammp, dopo un anno di colloqui e tentativi che non hanno portato a nulla, abbiamo protocollato all’unione dei comuni una serie di richieste, all’attenzione del presidente Luca Marmo e del responsabile della forestazione Francesco Benesperi.


Le istanze andavano dal taglio perimetrale delle mirtillaie, al lancio dell’antagonista della Drosophila, tutte di buon senso e nell’interesse del prodotto tipico e del territorio.


Non ci aspettavamo certo che le nostre richieste fossero accettate tutte o realizzate immediatamente, ma neanche di non avere una risposta, oltretutto dovuta  per legge. La lettera inviata per conoscenza anche ai vari sindaci montani, provincia e all’assessore regionale di competenza, ha avuto solo una risposta di solidarietà e appoggio, da parte del sindaco di Abetone Cutigliano Diego Petrucci.


Questo comportamento da parte dell’unione dei comuni e del presidente di essa, nei confronti dell’unica associazione di categoria che riunisce i raccoglitori di mirtilli della montagna, ci rammarica e ci delude, e ci costringe (nostro malgrado) a muoverci in direzioni che avremmo preferito evitare.


Per questo nelle prossime settimane daremo il via a una raccolta firme per un esposto da presentare alle autorità competenti. L’esposto conterrà tutto quello che secondo i raccoglitori, l’unione non ha fatto per tutelare il prodotto tipico della montagna, nonostante le ripetute richieste dall’associazione.

Ci prefiggiamo di raccogliere un cospicuo numero di firme, che presenteremo prima della prossima stagione di raccolta. Fermo restando che se l’unione dei comuni  si deciderà a interloquire, e soprattutto ad agire concretamente, potremmo tornare sui nostri passi".

Fonte: Associazione Mirtilli Montagna Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: