Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Torna "Profumo DiVino" all'istituto agrario

13/2/2020 - 11:29

Torna sabato 15 febbraio “Profumo DiVino", il convegno dedicato al vino che l'Istituto tecnico agrario Anzilotti organizza ormai da molti anni, sia per le classi dell'indirizzo “Viticoltura e enologia” che per gli ospiti esterni appassionati dell'argomento, per cui la partecipazione è come sempre libera e gratuita.

 

I lavori si apriranno alle 9 con i saluti del dirigente scolastico Francesco Panico, e proseguiranno con l'intervento di Francesco Lupi, dell'Icqrf Toscana-Umbria (l'Ispettorato centrale per la tutela della qualità e per la repressione delle frodi), che parlerà dell'etichettatura delle bottiglie; a seguire Cecilia Brunetti, ricercatrice del Cnr, parlerà delle risposte di difesa delle piante agli stress ambientali.

 

Dopo il break, un'ospite internazionale: la professoressa Marie-Laure Fauconnier, ricercatrice di chimica per l'Università di Liegi, in Italia con il programma di studi Erasmus, tratterà dell'applicazione degli oli essenziali in agronomia. In seguito interverrà Laura Mugnai del dipartimento di scienze e tecnologie agrarie, alimentari, ambientali e forestali dell'Università di Firenze: tema della sua relazione le malattie del legno della vite e il marciume nero, e come si trattano.

 

A conclusione della mattinata il perito agrario Pier Paolo Lorieri, coordinatore del Wine Hub Toscana, una rete di addetti ai lavori del settore vitivinicolo, illustrerà le novità e i cambiamenti in atto nella viticoltura.

 

Numerosi i partner della manifestazione: a tutti loro va il ringraziamento dello staff, coordinato come sempre dai docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili, che da settimane lavorano alla buona riuscita della giornata.


Ma le sorprese non finiscono: è ancora possibile iscriversi, fino a giovedi 13, alla cena che si terrà presso il Convitto dell'Istituto il sabato sera, a partire dalle ore 20. Il tema di quest'anno è il “Menu dell'aia": antipasti misti con crostini e insalata di pollo, due primi, il secondo a base di anatra all'arancia, due contorni e per finire torta coi becchi e caffè. Il tutto annaffiato con una selezione di vini Chianti Montalbano Docg messi gentilmente a disposizione da alcune aziende della Strada del Vino di Montalbano. La quota di partecipazione è 25€, 22 per chi è tesserato come ex allievo; per le prenotazioni si possono chiamare i numeri 347/3226458 (Sara Michelotti) e 340/4129561 (Matteo Gentili).

 

di Stefania Berti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: