Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele dovresti spiegarmi , punto punto , su cosa dissenti del mio intervento . Se il virus avesse buoni occhi e buoni orecchi , comincerebbe a far selezione . Levatici quella fetta di cui sei un .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
L'artista pistoiese Carradori espone a Firenze

12/2/2020 - 11:07

L’atteso ritorno in Italia. Reduce da una mostra collettiva ad Amsterdam, all’Istituto italiano di cultura per i Paesi Bassi, il maestro Roberto Carradori torna a esporre nel suo Paese, precisamente a Firenze.

Ecco “Urban Street Scenes”, mostra personale dell’artista pistoiese allo Studio Bong della città gigliata, in via Calimaruzza 10/R, a pochi passi da piazza della Signoria: rassegna che sarà inaugurata venerdì 14 febbraio, alle ore 17.30 alla presenza dello stesso Carradori, e che sarà visitabile tutti i giorni feriali e festivi dalle 11 alle 19 sino a martedì 25 febbraio (infoline: 335 6115334 / 335 5328810).

Nell’occasione Carradori, che terrà anche una personale dal titolo “Life Frame” a Pistoia nell’aprile 2020, porterà 12 quadri, scene di vita quotidiana, ritratti delle fasce più deboli della nostra società, dai clochard agli anziani tanto per citare alcuni dei temi scelti.

Artista d’origine pistoiese, tra i più sensibili e apprezzati del panorama contemporaneo, Carradori è medico anestesista al Santa Rita Hospital di Montecatini Terme. Da sempre appassionato di pittura e fotografia, ha lavorato tra l’altro all’ospedale del Ceppo di Pistoia, 118, Elisoccorso. Anestesista rianimatore alle corse nel circuito del Mugello, centauro e amico del campionissimo Valentino Rossi, a cui ha donato un ritratto, è abituato a cogliere l’attimo del quotidiano fotografando e poi dipingendo l’emozione scaturita. Oli su tavola di spietato realismo, che fanno riflettere.

Di lui hanno scritto: “Percepisce, attraverso le sue opere, la vibrazione dell’umanità, la poesia celata nell’attimo presente, per trasferirla sulla tela con maestria e talento, facendola diventare eterna arte. Dimostra così una sensibilità che soltanto pochi posseggono: egli coglie la vita interiore dei suoi personaggi e la traspone in un sorriso, in uno sguardo, in un gesto che supera le barriere del tempo e dello spazio. Cromie attente e ricercate sono l’elemento compositivo di un’elevata intensità rappresentativa. Poeta della tavolozza, Carradori fa parte di quell’élite di artisti contemporanei capaci di regalarci attimi di autentiche emozioni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: