Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 14:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

La stampa tutta e le tv , mettono in risalto la sentenza di ieri che di fatto demolisce la filosofia di Salvini circa i migranti presenti sul suolo patrio .

Questo foglio , spero , farà almeno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
L'artista pistoiese Carradori espone a Firenze

12/2/2020 - 11:07

L’atteso ritorno in Italia. Reduce da una mostra collettiva ad Amsterdam, all’Istituto italiano di cultura per i Paesi Bassi, il maestro Roberto Carradori torna a esporre nel suo Paese, precisamente a Firenze.

Ecco “Urban Street Scenes”, mostra personale dell’artista pistoiese allo Studio Bong della città gigliata, in via Calimaruzza 10/R, a pochi passi da piazza della Signoria: rassegna che sarà inaugurata venerdì 14 febbraio, alle ore 17.30 alla presenza dello stesso Carradori, e che sarà visitabile tutti i giorni feriali e festivi dalle 11 alle 19 sino a martedì 25 febbraio (infoline: 335 6115334 / 335 5328810).

Nell’occasione Carradori, che terrà anche una personale dal titolo “Life Frame” a Pistoia nell’aprile 2020, porterà 12 quadri, scene di vita quotidiana, ritratti delle fasce più deboli della nostra società, dai clochard agli anziani tanto per citare alcuni dei temi scelti.

Artista d’origine pistoiese, tra i più sensibili e apprezzati del panorama contemporaneo, Carradori è medico anestesista al Santa Rita Hospital di Montecatini Terme. Da sempre appassionato di pittura e fotografia, ha lavorato tra l’altro all’ospedale del Ceppo di Pistoia, 118, Elisoccorso. Anestesista rianimatore alle corse nel circuito del Mugello, centauro e amico del campionissimo Valentino Rossi, a cui ha donato un ritratto, è abituato a cogliere l’attimo del quotidiano fotografando e poi dipingendo l’emozione scaturita. Oli su tavola di spietato realismo, che fanno riflettere.

Di lui hanno scritto: “Percepisce, attraverso le sue opere, la vibrazione dell’umanità, la poesia celata nell’attimo presente, per trasferirla sulla tela con maestria e talento, facendola diventare eterna arte. Dimostra così una sensibilità che soltanto pochi posseggono: egli coglie la vita interiore dei suoi personaggi e la traspone in un sorriso, in uno sguardo, in un gesto che supera le barriere del tempo e dello spazio. Cromie attente e ricercate sono l’elemento compositivo di un’elevata intensità rappresentativa. Poeta della tavolozza, Carradori fa parte di quell’élite di artisti contemporanei capaci di regalarci attimi di autentiche emozioni”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: