Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Date addosso a chi vi ricorda che 20 km di bare vengono portate in giro dall'esercito perché ci sono problemi a bruciarle. Siete e rimarrete in casa per chi sa quanto . Chi è a casa , probabilmente .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PROVINCIA
Quasi 4 milioni per le strade provinciali: nuovo asfalto e messa in sicurezza della rete viaria

12/2/2020 - 10:25

Finalmente dopo anni di difficoltà dalla Provincia una bella notizia sulle strade. Il presidente Marmo, in questi mesi, rispondendo alle tante richieste dei sindaci e dei cittadini, aveva detto più volte che la sicurezza delle strade provinciali rappresentava una priorità da affrontare e che l’amministrazione si sarebbe impegnata in tutti i modi per poter realizzare quanto prima la manutenzione straordinaria ed ordinaria necessaria. 

 

In continuità con l’impegno di Marmo, l’amministrazione ha annunciato ieri, con una conferenza stampa convocata ad hoc, di aver dato il via a una serie di interventi per il ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità provinciale, con particolare attenzione alle arterie che, a seguito degli eventi atmosferici dello scorso novembre, hanno subito un aggravamento dello stato di percorribilità.

 

I lavori interessano vari tratti della rete stradale provinciale. L’apertura dei cantieri è prevista già a partire da questa settimana. 1.840.955,60, interamente finanziati dal dipartimento protezione civile e dalla Regione Toscana, sono destinati alle somme urgenze. A questo stanziamento si aggiungerà nella primavera prossima il fondo assegnato dal Ministero delle Infrastrutture di 2.078.789,02 euro. 

 

“Grazie allo sforzo fatto in questi ultimi mesi, sia in termini di progettazione che di programmazione e all’impegno straordinario degli uffici competenti a cui va il mio plauso, portiamo a casa un gran bel risultato. La mia soddisfazione è tutta rivolta agli utenti delle strade provinciali che finalmente potranno essere più sicuri”, commenta il presidente Marmo, ringraziando il presidente della Regione Rossi che da commissario straordinario per l’emergenza ha attivato e gestito i necessari percorsi di collaborazione con le Province e i Comuni.

 

Alla soddisfazione del presidente Marmo si affianca quella del consigliere provinciale con delega alla viabilità e alle infrastrutture viarie della provincia Nicola Tesi, che dice: “Si potranno dare risposte immediate a diverse criticità che si sono verificate negli ultimi periodi, penso alle frane e alla messa in sicurezza del piano viabile. In primavera si potrà risanare una serie di manti stradali, l’intervento consentirà di rendere più fruibili numerosi tratti di strade provinciali; sicuramente una bella notizia per i tanti automobilisti e per i ciclisti della nostra provincia”.

 

I lavori consistono in messa in sicurezza del piano viabile, manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, ripristino reticolo idraulico, adeguamento delle opere di protezione, rifacimento segnaletica, il dettaglio degli interventi si evince dagli elenchi allegati in Pdf qua sotto e predisposti dall''ufficio viabilità. 




Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/2/2020 - 20:52

AUTORE:
Antonella

La Valdinievole tutta invasa dal puzzo della discarica di Monsummano in via del fossetto, Inquina??? questa aria puzzolente???? cosa aspettate a chiuderla???

12/2/2020 - 16:26

AUTORE:
IVANNI VANNI

Speriamo era l'ora.
Già fra poco ci sono l'elezioni....

12/2/2020 - 14:54

AUTORE:
Giovanni

Bene, benissimo che si intervenga sulle strade provinciali.
Mi rivolgo però all'amministrazione comunale ed al sindaco, le strade comunali sono in condizioni pietose, in zona Villa Maria il manto e completamente deformato.... ma e mai possibile che su queste non si intervenga mai? Al massimo vengono fatti solo interventi di make-up con un'operatore-una pala-del catrame, stop. Anche i residenti del centro pagano le tasse! O no?

12/2/2020 - 13:11

AUTORE:
Pietro

Complimenti avete iniziato la campagna elettorale, utilizzate ciò che è vostro dovere fare per darvi dei merit.