Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:12 - 02/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

CALCIO

Con soli 9 punti e reduci in settimana da un avvicendamento alla guida tecnica (via il mite Frustalupi e dentro il grintoso Riolfo), gli arancioni non possono commettere altri passi falsi, se vogliono evitare le secche della bassa classifica.

CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

  • none_o

      Prova

  • none_o

      Carlo Maltagliati: "Con il Centro Rdp sindaco cede a un secondo ricatto dopo

    "Venerdì la maggioranza ha votato differente da come mi aveva detto il sindaco. Ho fatto alcune telefonate ad amici della Lega e scoperto che il cambio di idea non è avvenuto, grazie alle spiegazioni della minoranza, ma per un vero e proprio ricatto che una consigliera di Fratelli d’Italia ha fatto alla sua maggioranza. Non è la prima volta che accade; un fatto analogo c’è stato con i due consiglieri di Forza Italia che avevano lasciato il gruppo".


Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PESCIA
Concorso "Un poster per la pace": i nomi di tutti gli studenti vincitori

11/2/2020 - 13:25

Come ogni anno il Lions Club Pescia, nell’ambito del service mondiale “Un poster per la pace“, premia alcuni studenti delle scuole medie del territorio che si sono distinti per qualità e idee delle opere pittoriche. Al concorso, a livello locale, hanno preso parte quest’anno quasi 300 alunni. Tanti validi insegnanti hanno seguito gli studenti durante la realizzazione delle opere.

 

La cerimonia di premiazione con l’esposizione delle opere, si è tenuta sabato scorso, 8 febbraio, come di consueto, presso il bellissimo Conservatorio di S. Michele a Pescia alla presenza di Mons. Filippini vescovo della diocesi di Pescia, del sindaco di Pescia Giurlani, di Chiesina Uzzanese Berti, di Uzzano Franchi, del presidente della Fondazione San Michele, Vitali che ospitava la manifestazione, delle dirigenti scolastiche Giosuele e Nanini, della nota artista Pistoiese Rossella Baldecchi, degli insegnanti e di tanti studenti e genitori.

 

Il presidente del Lions Club Pescia Maurizio Sonnoli, dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti, con una nota particolare per il prof. Andreani e l’arch. Landucci che da sempre, come soci del Club, si impegnano nella complessa organizzazione e coordinamento di questo service, ha ricordato l’impegno che i Lions di tutto il mondo profondono nei servizi a favore dei disagi che affliggono l’umanità, dalle malattie, alle povertà economiche e culturali, alle catastrofi ambientali. L’attenzione ai giovani ed alla scuola costituiscono una importante area di intervento, perché proprio dai giovani potrà venire la spinta per un mondo migliore.

 

Mons. Filippini, neo cittadino onorario di Pescia, e le altre autorità intervenute hanno sottolineato la qualità delle opere, il buon lavoro svolto dalle scuole e dalle associazioni come i Lions, augurandosi che non venga mai meno l’attenzione verso questo tema che è cruciale per una civile , giusta e positiva convivenza dei popoli.

 

I poster selezionati costituiscono alcune delle oltre 600.000 opere provenienti da tutto il mondo nell’ambito della 32ma edizione Internazionale Lions del concorso annuale “Un poster per la pace” finalizzato a sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della pace che quest’anno aveva come tema “Il cammino della pace”.

 

I vincitori locali del 32° concorso "Un poster per la pace"- ll cammino della pace a.s. 2019/2020 scuola media "Stefano Franchi" - Villa Basilica - Prof.ssa CRISTINA MASSEI
3 ^ Class. EMMA SlMl
2^ Class. IRENE AMATA

1^ Class. LISA PACI
Scuola Media "Giacomo Leopardi" - Chiesina Uzz.se - Prof. ASTORE
3" Class. SIMONE PASQUINELLI
2' Class. ELENA CAMPIONI
1'Class. NAGHAM BERTI
Scuola Media " Primo Levi" - Uzzano - Prof.ssa STEFANIA FORTE
3^ Class. MARTINA AGOSTINI/ ENRICO ANTIDORMI
2^ Class. FEDERICA PELUSO / LAVINIA BANDINI
1^ Class. ALICE VESCOVINI
Scuola Media " libero Andreotti- Pescia Sede Valchiusa - Prof.ssa CHIARA CARDELLI

3^ Class. ALICE GIACHINI
2^ Class. VIOLA MADDALONI
1^ Class. MARIANTONIETTA ROSSI
Scuola Media "Libero Andreotti"- Pescia Sede Alberghi - Prof. GIOVANNI CHIAVACCCI 3^ Class. EMMA ROMOLI
3^ Class. ex.equo. MARTINA CAPPELLETTI
2^ Class. CAROLINA BUTELLI
2^ Class. ex.equo. MARIANNA SANTINI
1^ Class. MARINA SPILLMANN

 

A tutti i vincitori è stata donata una coppa ricordo ed a tutti i concorrenti un Attestato nominale di partecipazione.

Fonte: Lions Club Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: