Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Concorso "Un poster per la pace": i nomi di tutti gli studenti vincitori

11/2/2020 - 13:25

Come ogni anno il Lions Club Pescia, nell’ambito del service mondiale “Un poster per la pace“, premia alcuni studenti delle scuole medie del territorio che si sono distinti per qualità e idee delle opere pittoriche. Al concorso, a livello locale, hanno preso parte quest’anno quasi 300 alunni. Tanti validi insegnanti hanno seguito gli studenti durante la realizzazione delle opere.

 

La cerimonia di premiazione con l’esposizione delle opere, si è tenuta sabato scorso, 8 febbraio, come di consueto, presso il bellissimo Conservatorio di S. Michele a Pescia alla presenza di Mons. Filippini vescovo della diocesi di Pescia, del sindaco di Pescia Giurlani, di Chiesina Uzzanese Berti, di Uzzano Franchi, del presidente della Fondazione San Michele, Vitali che ospitava la manifestazione, delle dirigenti scolastiche Giosuele e Nanini, della nota artista Pistoiese Rossella Baldecchi, degli insegnanti e di tanti studenti e genitori.

 

Il presidente del Lions Club Pescia Maurizio Sonnoli, dopo aver salutato e ringraziato tutti i presenti, con una nota particolare per il prof. Andreani e l’arch. Landucci che da sempre, come soci del Club, si impegnano nella complessa organizzazione e coordinamento di questo service, ha ricordato l’impegno che i Lions di tutto il mondo profondono nei servizi a favore dei disagi che affliggono l’umanità, dalle malattie, alle povertà economiche e culturali, alle catastrofi ambientali. L’attenzione ai giovani ed alla scuola costituiscono una importante area di intervento, perché proprio dai giovani potrà venire la spinta per un mondo migliore.

 

Mons. Filippini, neo cittadino onorario di Pescia, e le altre autorità intervenute hanno sottolineato la qualità delle opere, il buon lavoro svolto dalle scuole e dalle associazioni come i Lions, augurandosi che non venga mai meno l’attenzione verso questo tema che è cruciale per una civile , giusta e positiva convivenza dei popoli.

 

I poster selezionati costituiscono alcune delle oltre 600.000 opere provenienti da tutto il mondo nell’ambito della 32ma edizione Internazionale Lions del concorso annuale “Un poster per la pace” finalizzato a sensibilizzare i giovani di tutto il mondo sull’importanza della pace che quest’anno aveva come tema “Il cammino della pace”.

 

I vincitori locali del 32° concorso "Un poster per la pace"- ll cammino della pace a.s. 2019/2020 scuola media "Stefano Franchi" - Villa Basilica - Prof.ssa CRISTINA MASSEI
3 ^ Class. EMMA SlMl
2^ Class. IRENE AMATA

1^ Class. LISA PACI
Scuola Media "Giacomo Leopardi" - Chiesina Uzz.se - Prof. ASTORE
3" Class. SIMONE PASQUINELLI
2' Class. ELENA CAMPIONI
1'Class. NAGHAM BERTI
Scuola Media " Primo Levi" - Uzzano - Prof.ssa STEFANIA FORTE
3^ Class. MARTINA AGOSTINI/ ENRICO ANTIDORMI
2^ Class. FEDERICA PELUSO / LAVINIA BANDINI
1^ Class. ALICE VESCOVINI
Scuola Media " libero Andreotti- Pescia Sede Valchiusa - Prof.ssa CHIARA CARDELLI

3^ Class. ALICE GIACHINI
2^ Class. VIOLA MADDALONI
1^ Class. MARIANTONIETTA ROSSI
Scuola Media "Libero Andreotti"- Pescia Sede Alberghi - Prof. GIOVANNI CHIAVACCCI 3^ Class. EMMA ROMOLI
3^ Class. ex.equo. MARTINA CAPPELLETTI
2^ Class. CAROLINA BUTELLI
2^ Class. ex.equo. MARIANNA SANTINI
1^ Class. MARINA SPILLMANN

 

A tutti i vincitori è stata donata una coppa ricordo ed a tutti i concorrenti un Attestato nominale di partecipazione.

Fonte: Lions Club Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: