Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Date addosso a chi vi ricorda che 20 km di bare vengono portate in giro dall'esercito perché ci sono problemi a bruciarle. Siete e rimarrete in casa per chi sa quanto . Chi è a casa , probabilmente .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
none_o
Tentarono una rapina in casa e fuggirono dopo una colluttazione con la proprietaria: arrestati a Pavia e Mestre

11/2/2020 - 12:09

MONTECATINI - I militari dell’aliquota operativa della compagnia carabinieri di Montecatini Terme hanno tratto in arresto una donna G.M.R. di anni 56, pregiudicata residente a Pavia e un uomo R.D. di anni 62, pregiudicato residente a Venezia, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale di Pistoia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, che concordava con le risultanze investigative emerse dalle attività d’indagine.


In particolare, le indagini permettevano di definire chiari, precisi e concordanti indizi di colpevolezza in capo ai due soggetti, in ordine al reato di tentata rapina consumata a Montecatini nel pomeriggio del 18 gennaio all’interno di un'abitazione.


Nella circostanza, la donna, dopo essersi introdotta furtivamente all’interno di un appartamento sito in un piccolo complesso condominiale, veniva sorpresa dalla proprietaria, insospettita da un rumore, mentre rovistava all’interno della camera da letto. La proprietaria, cercava di bloccare la donna ma, tuttavia, veniva sopraffatta dall’arrivo del suo complice. Pertanto, i due soggetti guadagnavano la fuga a bordo di un autovettura che, poco prima, avevano parcheggiato nei pressi, senza riuscire ad asportare nulla dall’abitazione. Durante la colluttazione, la vittima riportava lesioni giudicate guaribili in gg. 5 da parte dei sanitari dell’ospedale di Pistoia. 


Le immediate indagini, svolte dai militari dell’aliquota operativa e rese più complicate dal fatto che erano inerenti a soggetti residenti fuori regione e avvezzi a mettere in campo tutte le accortezze del caso per non essere rintracciabili, permettevano di risalire ai due soggetti destinatari dell’odierno provvedimento, i quali questa mattina venivano rintracciati e tratti in arresto all’interno delle loro rispettive abitazioni site a Pavia e Mestre.


Gli arrestati, ultimate le formalità di rito, venivano tradotti rispettivamente presso la casa circondariale di Pavia e presso la casa circondariale di Venezia.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: