Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
BASKET
Quarta sconfitta consecutiva per Shoemakers: è crisi

11/2/2020 - 11:17

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

Inizio da brividi di Monsummano con Busoni che apre la contesa segnando in entrata subito imitato da Paolini e Buselli per un 7-0 di parziale iniziale. I blu-amaranto sono confusionari e Livorno prende il largo. Finalmente dopo 3’30” arriva il canestro di Soriani. Una bomba di Navicelli e Calderaro cercano la scossa ma Livorno risponde colpo su colpo. Poi una fiammata, un canestro di Soriani, una bomba di Calderaro e una di Tesi in poco meno di un minuto e Monsummano è a -1 (16-15). Livorno risponde con un parziale di 5-0 ma Tesi risponde presente con una bomba. Ultimi istanti del quarto appannaggio dei biancocelesti che chiudono il quarto sul 26-22.

Livorno riparte da dove aveva finito con Giannetti e Pino mentre Monsummano torna ad essere confusionaria in attacco. Bellini segna il primo canestro dopo oltre 3’ ma Livorno in un attimo torna a +10. Maccione infila la bomba subito imitato da Bellini, Livorno risponde con un canestro da sotto ma Tesi risponde da tre riportando Monsummano a -3. Due canestri consecutivi di Soriani e Monsummano impatta. Una bomba di Botteghi manda le squadre al riposo lungo sul 44-39.

È ancora Livorno a condurre le danze alla ripresa del gioco con Monsummano che non riesce a contenere i livornesi e al 5’ Livorno è di nuovo a +11. Soriani cerca di dare la scossa con una bomba imitato subito dopo da Tesi da distanza siderale per il -5. Botteghi con tre bombe consecutive porta i suoi a +14 chiudendo il quarto sul 67-53.

Bellini segna in apertura dell’ultimo quarto, Calderaro infila la bomba e Luciano conclude un bel contropiede per un parziale di 7-0 a favore dei ciabattini riaprendo la partita. Ancora Soriani dalla media che si ripete poco dopo da sotto per il -3. Il primo punto di Livorno del quarto arriva dopo oltre 5’ ma subito dopo Storti piazza la bomba (71-64). Ancora una bomba di Storti chiude di fatto la partita. Tesi piazza due bombe consecutive e un libero per il 74-71, il rimbalzo è nelle mani di Monsummano ma non lo sfrutta. Monsummano gestisce male il possesso del pallone e Livorno chiude la partita. Punteggio finale 76-71.

"Continua un momento fisicamente complesso per noi, ma la testa deve continuare a comandare. Altrimenti diventa tutto più complesso - commenta amaro Coach Matteoni -  Non c'è da fare drammi, ma solo da lavorare con la mentalità giusta"

Fides Pallacanestro Livorno          76
Gioielleria Mancini Shoemakers   71
Parziali: 26-22; 44-39; 67-53


Fides Pallacanestro Livorno: Cioni 1, Bertolini, Busoni 8, Botteghi 19, Massoli 11, Buselli 8, Giannetti 9, Storti 11, Pino 4, Lombardo, Polverino, Paolini 5. All.: Caverni


Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 5, Barneschi, Ciervo, Luciano 2, Maccione 7, Notari ne, Tesi 19, Bellini 7, Soriani 17, Giusti 2, Martelli 4, Calderaro 8. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: