Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Avis perde ancora e si gioca tutto all'ultima giornata

11/2/2020 - 11:10

Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.

 

E' una stagione difficile che di certo non sta premiando gli sforzi della società del presidente Moreno Zinanni e le buone individualità della squadra del tecnico Luigi Pellegrini. La Avis non è mai  riuscita a aggiudicarsi la partita della svolta per risalire la china e fare morale, il campionato delle bocce ha una grossa percentuale di difficoltà, niente a che vedere con le tradizionali gare, le buone individualità non sono sufficienti se non si riesce ad avere il giusto  approccio  nella conduzione del set.                                                                                                                                                            Ma torniamo alla cronaca, nella prima parte dell’incontro i biancocelesti riescono a tener testa ai padroni di casa andando al riposo in perfetta parità 2-2, ma i locali non si accontentano tengono a bada gli avversari salvo poi suonare la carica nella ripresa portandosi alla vittoria.

 

La Montecatini è davvero senza energia, prova a reagire ma non basta perché la squadra di casa ha le idee ben chiare: pensano a cavalcare l’onda della seconda manche mettendo in archivio l’ennesima a vittoria (5-3) che serve per cercar di raggiungere  la zona playoff.                                                                            

 

Ora perduta ogni speranza di raggiungere direttamente la salvezza, la Montecatini Avis si è ritrovata arbitra del proprio destino: vincendo lo scontro diretto l’ultimo che la attende il 29 febbraio in casa contro gli ultimi della classifica, i maremmani di Orbetello, si acquisirebbe il diritto di partecipare ai play aut contro La Sportiva per giocarsi la retrocessione,  ultima spiaggia per non finire fra i dilettanti con tutte le conseguenze che ne conseguono.


Girone 4 – Risultati:
Cdm Vallefoglia vs Pm Group Mecall 4-4 (51-36); Civitanovese vs Montecatini 5-3 (53-41); La Sportiva vs Cofer Metal Marche 1-7 (44-63); Orbetello vs Oikos Fossombrone 5-3 (46-50)

 

Classifica:
Oikos Fossombrone  29 - Civitanovese  25 - Cofer Metal Marche Castelfidardo  27 - Cdm Vallefoglia Corbordolo   20 - Pm Group Mecall Lucrezia 16 - La Sportiva 11 - Montecatini  Avis  10 - Orbetello   7 ,

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: