Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:07 - 15/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

RALLY

E' pronto ad accendere i motori della Skoda Fabia R5, Thomas Paperini. Il pilota pistoiese, atteso al debutto sulla vettura, sarà parte integrante della Coppa Città di Lucca.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato in notturna con una riunione di corse interamente riservata ai gentlemen.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera molto interessante nonché primo appuntamento della nuova settimana di luglio al Sesana di Montecatini, arricchito dalla presenza dei primi tre driver della classifica nazionale.

BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Valentina Petri.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
BOCCE
Avis perde ancora e si gioca tutto all'ultima giornata

11/2/2020 - 11:10

Va agli archivi la 13^ giornata che poteva essere quasi decisiva per raggiungere la salvezza, ma per la formazione della Montecatini Avis, in trasferta nelle Marche, si è tradotta in una triste disfatta contro una Civitanovese che non lascia scampo ai propri avversari.

 

E' una stagione difficile che di certo non sta premiando gli sforzi della società del presidente Moreno Zinanni e le buone individualità della squadra del tecnico Luigi Pellegrini. La Avis non è mai  riuscita a aggiudicarsi la partita della svolta per risalire la china e fare morale, il campionato delle bocce ha una grossa percentuale di difficoltà, niente a che vedere con le tradizionali gare, le buone individualità non sono sufficienti se non si riesce ad avere il giusto  approccio  nella conduzione del set.                                                                                                                                                            Ma torniamo alla cronaca, nella prima parte dell’incontro i biancocelesti riescono a tener testa ai padroni di casa andando al riposo in perfetta parità 2-2, ma i locali non si accontentano tengono a bada gli avversari salvo poi suonare la carica nella ripresa portandosi alla vittoria.

 

La Montecatini è davvero senza energia, prova a reagire ma non basta perché la squadra di casa ha le idee ben chiare: pensano a cavalcare l’onda della seconda manche mettendo in archivio l’ennesima a vittoria (5-3) che serve per cercar di raggiungere  la zona playoff.                                                                            

 

Ora perduta ogni speranza di raggiungere direttamente la salvezza, la Montecatini Avis si è ritrovata arbitra del proprio destino: vincendo lo scontro diretto l’ultimo che la attende il 29 febbraio in casa contro gli ultimi della classifica, i maremmani di Orbetello, si acquisirebbe il diritto di partecipare ai play aut contro La Sportiva per giocarsi la retrocessione,  ultima spiaggia per non finire fra i dilettanti con tutte le conseguenze che ne conseguono.


Girone 4 – Risultati:
Cdm Vallefoglia vs Pm Group Mecall 4-4 (51-36); Civitanovese vs Montecatini 5-3 (53-41); La Sportiva vs Cofer Metal Marche 1-7 (44-63); Orbetello vs Oikos Fossombrone 5-3 (46-50)

 

Classifica:
Oikos Fossombrone  29 - Civitanovese  25 - Cofer Metal Marche Castelfidardo  27 - Cdm Vallefoglia Corbordolo   20 - Pm Group Mecall Lucrezia 16 - La Sportiva 11 - Montecatini  Avis  10 - Orbetello   7 ,

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: