Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Guida senza patente, fogli di via, alcol test: controlli dei carabinieri nelle strade della movida

10/2/2020 - 15:32

I militari della compagnia carabinieri di Montecatini Terme, nel fine settimana appena trascorso, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nei luoghi maggiormente interessati dalla “movida”.


Nello specifico servizio, sono state impiegate oltre 10 pattuglie, le quali hanno avuto il compito di sorvegliare le principali direttrici stradali vigilando che i vari automobilisti non ponessero in essere condotte di guida pericolose e, inoltre, di effettuare controlli nei pressi dei vari locali notturni.


Nel corso dei controlli, sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia, cinque persone responsabili rispettivamente di vari reati.


Nello specifico: 
-      denunciato un 25enne pregiudicato di origine albanese,  sorpreso nel territorio del comune di Montecatini nonostante fosse gravato da provvedimento di rimpatrio con foglio di via obbligatorio per la durata di anni tre; 
-      denunciati un pregiudicato di 35 anni residente a Monsummano e un 37enne di origine romena, poiché a seguito di perquisizione personale venivano trovati in possesso di coltelli a serramanico lunghi 18 cm, che venivano sottoposti a sequestro;
-      denunciato un 55enne di origine albanese poiché, controllato alla guida del proprio ciclomotore, risultava positivo all’accertamento alcolemico e, inoltre, guidava senza aver mai conseguito la patente;
-      denunciato un 33enne residente a Pisa, poiché si poneva alla guida di un 'autovettura non di sua proprietà privo di patente, poiché gli era stata revocata dal Prefetto di Pisa.
 
Infine, nell’ambito della medesima attività preventiva, venivano segnalati alla Prefettura di Pistoia per uso personale di sostanze stupefacenti 14 giovani, con contestuale sequestro di grammi 8 di cocaina e grammi 26 di hashish, nonché ritirate 5 patenti di guida.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2020 - 15:44

AUTORE:
federigo tozzi

una ben assortita schiera di movidieri .
Niente di nuovo sotto il sole .
La gente beve , si fa le piste , fuma roba e poi viene bloccata.
Benissimo !
Diciamo che questa volta è andata bene . Nessun ferito , nessun morto .
Una riflessione occorre fare :
la responsabilità di chi si droga , beve , fuma robaccia e guida ubriaca , di chi è ? Di chi vende birra o alcool , di chi spaccia , oppure di chi ha comportamenti illegali e pericolosissimi . Per alcuni idioti commentatori di questo foglio , la colpa è degli spacciatori , dei mastri birrai e dei fabbricanti di auto . Ma si puo' ?