Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Nasce anche a Pistoia il "Comitato nazionale per il No" contro il taglio dei parlamentari

9/2/2020 - 8:36

È nato a Pistoia il "Comitato per il NO al TAGLIO della Democrazia" nel referendum costituzionale fissato per il prossimo 29 marzo.

Il Comitato pistoiese aderisce al "Comitato nazionale per il NO" promosso dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale (CDC), nella volontà di difendere il modello di democrazia rappresentativa disegnato dalla Costituzione Repubblicana, che è il frutto della convergenza tra le culture politiche accomunate dalla partecipazione alla Resistenza e dall'antifascismo.

Il Comitato pistoiese per il NO invita i propri concittadini a opporsi alla recente riforma costituzionale, che riduce di oltre un terzo il numero dei parlamentari, per i seguenti motivi:

- è qualunquista e superficiale la giustificazione del risparmio di spesa come risultato del taglio di 1/3 dei Parlamentari (lo 0,007% del bilancio statale): una cifra irrisoria rispetto alla limitazione della rappresentanza popolare che ne deriverebbe;

- il Parlamento ha un ruolo centrale nella nostra democrazia e qualsiasi decisione che lo riguardi dovrebbe essere affrontata con serietà, avendo a cuore il rilancio del suo ruolo, non la sua riduzione ad un capitolo della spesa pubblica da tagliare;

- la democrazia rappresentativa è lo strumento più adatto per consentire ai cittadini di organizzare la vita civile e politica attraverso un complesso bilanciamento dei poteri, di cui il Parlamento costituisce l'architrave.

Per questo la democrazia comporta dei costi ed è pericolosa la demagogia di chi propone di sostituirla con la partecipazione diretta sul Web. L'alternativa alla democrazia è l'uomo solo al comando o gli oligarchi della Rete;

- la riduzione del numero dei Parlamentari fa parte della campagna di disprezzo e delegittimazione del nostro sistema democratico, causata dalla incapacità del ceto politico di far fronte alla crisi sociale, economica ed etica degli ultimi anni;

- in alternativa a questo taglio dei Parlamentari è necessario mobilitarci per l’approvazione di una legge elettorale proporzionale, che ci consenta, come cittadini, di scegliere direttamente i nostri rappresentanti, contro la vergognosa pratica delle Segreterie di tutti i Partiti di nominare direttamente gli eletti al Parlamento in base alla loro fedeltà, anziché alla loro qualità.

Come già avvenuto nel 2006 con la riforma Bossi-Berlusconi e con la successiva riforma Boschi-Renzi del 2016, votando NO nel referendum del 29 marzo 2020 possiamo esercitare la nostra sovranità bocciando una scelta che appare solo il tentativo di inseguire una facile popolarità, piuttosto che un serio intervento riformatore per far fronte ai problemi del Paese.

Chi desidera aderire al Comitato, o anche soltanto ricevere informazioni sulle sue iniziative, può scrivere a comitatoptperilno@gmail.com e consultare la pagina Facebook @comitatoptperilno


Il Comitato Pistoiese per il NO

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/2/2020 - 11:04

AUTORE:
sante pollastri

tranquilli, anche in caso di vittoria del sì, anche questa riforma farà la fine delle precedenti votate, i vitalizi, le provincie, il senato...
magari per chi ancora crede alle favole non sarebbe male dare un'occhiata al seguente link

https://www.money.it/Numero-parlamentari-Italia-Paesi-UE