Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pregiudicato di origini algerine fermato e controllato dalla Municipale: non è in regola coi documenti, espulso

8/2/2020 - 12:39

La Polizia Municipale ha intensificato i servizi nelle aree del territorio con maggior afflusso di persone per contrastare eventuali fenomeni di degrado e venditori abusivi per garantire di trascorrere serene passeggiate di cittadini e turisti.
 
In tale contesto è stato notato aggirarsi nella centrale Via Don Minzoni un uomo di etnia nord africana che con fare sospetto e guardingo passeggiava guardandosi sempre alle spalle e osservando tutte le persone che gli passavano a fianco. Dopo averlo seguito e osservato i suoi movimenti è stato deciso di fermarlo per identificarlo e fare i dovuti accertamenti.
 
Lo stesso alla presenza della Polizia Municipale ha iniziato a dare subito segni di nervosismo ed ha cercato di allontanarsi per evitare il controllo e omettendo di fornire le generalità.
 
Immediatamente veniva fermato dagli operatori ed essendo privo di documenti personali veniva accompagnato negli Uffici di Via del Salsero per i dovuti accertamenti.
 
All’uomo venivano chieste spiegazioni per conoscere le motivazioni che lo avevano portato a Montecatini e lo stesso riferiva che lo avevano fatto scendere dal treno perché privo di biglietto e che era intenzionato a raggiungere Ventimiglia.
 
Successivamente veniva compiutamente identificato in M.S. di 37 anni di origini algerine privo di permesso di soggiorno sul territorio Italiano e con numerosi precedenti penali a suo carico gravava l’ordine di espulsione dal territorio italiano, di quanto sopra accertato veniva informata l’Autorità Giudiziaria
 
Di seguito l’uomo veniva trattenuto per fare tutti gli accertamenti necessari per analizzare la sua posizione sul territorio italiano e pertanto dopo il rituale fotosegnalamento e gli atti previsti dalla normativa vigente nella mattinata di giovedì scorso si è attivata la Questura di Pistoia che ha emesso l’ordine di espulsione dal Territorio nazionale provvedendo inoltre ad accompagnarlo al Centro Accoglienza di Roma dove verrà definitivamente espulso dal territorio italiano e diretto nel paese di origine.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2020 - 13:01

AUTORE:
Gabriele

Certo che per lamentarvi, fra tutti, siete degli assi!
Leggo dall’articolo:” di origini algerine privo di permesso di soggiorno sul territorio Italiano e con numerosi precedenti penali a suo carico gravava l’ordine di espulsione dal territorio italiano”

Ora, capisco chi, da buon sinistrato (mentale), non perde occasione per ironizzare sull’operato delle Forze dell’Ordine, (probabilmente perché, come ebbe a dire poco tempo fa un emerito ex assessore…), ignorando volutamente qualunque informazione accessoria, quali precedenti penali, violenze commesse ed altri ameni comportamenti dei suoi protetti, sempre giustificati perché, poveretti, da noi evidentemente illusi con false lusinghe di vita “gratis et amore dei” e poi lasciati in mezzo ad una strada, a disposizione però della bontà sinistra (adottateli!!!).

Poi ci son quelli che non gli va bene niente, se lo teniamo in giro a rubare o peggio si lamentano, se lo rimpatriamo ci costa soldi.
E’ vero, ma… Andiamo un attimo a monte della questione.
Come mai sta qui? Chi lo ha voluto? Chi ha fatto carte false pur di farlo arrivare?
Andate a lamentarvi dalla Boldrini o da Zingaretti, scrivete delle belle lettere di protesta alla sezione del PD, invece di prendervela con chi fa il suo lavoro correttamente.

Comunque, visto che è algerino, quindi di nazionalità francese, potevano farcelo arrivare a Ventimiglia, almeno questo la gendarmerie non ce lo poteva rimandare indietro, magari abbandonandolo in un bosco…

8/2/2020 - 14:42

AUTORE:
Renzino

Brillantissima operazione .
L'accompagnamento a Roma , effettuato da almeno 2 agenti di PG costerà allo stato una bella cifretta . Fate pure i conti fra biglietti ferroviari , costo di trasferimenti in auto , indennità di trasferta . eventuali straordinari anche se non pagati , ma sottraendo per riposi compensativi , gli agenti dal loro compito di controllo sul territorio non aumentarà la sicurezza. Il ricovero nel centro comporterà per diverso tempo il costo di alloggio e mantenimento della persona da espellere .. Non parliamo poi della procedura di rimpatrio vero e proprio tramite aereo (altro personale andata e ritorno nel paese d'origine con tutti i costi per il personale , l'accettazione da parte del consolato con riconoscimento del cittadino ai piedi dell'aereo etc ...
Bella operazione . Abbiamo risolto un problema e ne abbiamo creati 100 .

8/2/2020 - 14:30

AUTORE:
bastian contrario

Veramente abbiamo dei vigili astuti come le volpi che applicando i principi della fisiognomica con puntualità e solerzia . Hanno sospettato che una persona di etnia diversa dai bravi montecatinesi , potesse avere problemi con i documenti . Proprio degni di un solenne encomio . A loro la gratitudine della cittadinanza tutta.