Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:02 - 28/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il virus è pericoloso per gli anziani.
Indossa una mascherina e chetati per un paio di giorni. Grazie
BOCCE

Rinviata per emergenza sanitaria la gara di A2 Montecatini-Orbetello. La decisione è stata presa (ed è valida per tutte le gare di serie A e A2) dalla Federazione Italiana Bocce.

RALLY

Un risultato globale in linea con le aspettative, quello conquistato dalla scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Val d’Orcia, penultimo appuntamento del campionato Raceday Rally Terra andato in scena nel fine settimana a Radicofani, in provincia di Siena.

BASKET

La Gioielleria Mancini in trasferta a Castelfranco in un campo storicamente ostico per i colori blu-amaranto, dove non sono mai riusciti a vincere.

BASKET

Iniziano questa settimana i playoff del campionato di A1 Uisp di basket del comitato Pistoia-Prato. La formula prevede che la prima classificata al termine della stagione regolare sia già qualificata, di diritto, alle Final Four, che si disputeranno a fine marzo.

RALLY

Sarà parte integrante di uno dei contesti più esclusivi del panorama rallistico “terraiolo” la scuderia Jolly Racing Team, impegnata - nel fine settimana - sui fondi del Rally Val d’Orcia.

RALLY

E’ un resoconto altamente soddisfacente, quello analizzato da Jolly Racing Team a margine della partecipazione dei propri portacolori all’Adria Rally Show, confronto che ha interessato il sodalizio valdinievolino sull’asfalto dell’Adria International Raceway, nel fine settimana. 

TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vanessa Montfort.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
PESCIA
Secondo appuntamento con il carnevale di Veneri

7/2/2020 - 10:45

E siamo alla 39° edizione del Carnevale a Veneri. Anno domini 2020. Anno di novità: infatti verrà istituito il primo concorso della migliore mascherina e della migliore famiglia mascherata gestito dalla redazione del Giornale di Pistoia e Valdinievole.
 
Ritorna la mitica mongolfiera e la possibilità di salirvi con i propri bambini e di provare l’ebrezza di un volo controllato per vedere dall’alto Veneri ed il suo Carnevale. Anche per quest’anno ci sarà il carro dedicato ai mestieri (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica) la formula Uno con la sua Ferrari (di auspicio per una vittoria per il prossimo Mondiale) e si è pensato alla casetta dell’orso Sasha & salperemo sulla mitica barca di raccolta rifiuti del mare nelle acque infestate da coriandoli e allegria e il nuovo carro dedicato al castello di re Artu’ e la spada nella roccia. Sono nove i carri che sfileranno per le vie del paese fra i quali Il magico trenino, per l’occasione con tante luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei SuperEroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini.
 
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di Christian e i suoigiocolieri che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria. La C&J Eventi presenterà La bella e la bestia con spettacoli
live tratti dal film omonimo della Walt Disney.
 
Si avrà l’occasione di vedere due cosplayers con il loro fantasticotravestimento a sorpresa the watcher’s lab che si metteranno a disposizione per le foto e per condividere momenti di fantasia. Sarà presente anche Fire Aida che si esibisce in diverse piazze italiane portando colore e calore nei sui spettacoli da strada e inoltre, eccezionalmente e direttamente dalla trasmissione all together now il giudice cantante Sunita in arte Sunymao che ha partecipato a diversi spettacoli televisivi come cosplayer la
quale, insieme ad altri cosplayers ci allieterà con spettacoli e canti.
 
Non mancheranno le ormai caratteristiche giostre con delle novità. Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale insieme ai ragazzi del centro socio riabilitativo Il faro in una mascherata che avrà come tema la storia dell’arte, quadri d’autore.
 
Come non ricordare la street band Pedrasamba con le sue percussioni e gli animati spettacoli di ballo con le ragazze delle Flowers girls. Avremo la diretta di Radiostar il giorno 9. Torna per quest’anno la mitica ruota della fortuna che permetterà a tutti di giocare e vincere prelibatezze culinarie.
 
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri.
 
Una giornata piena dispensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli  cheavvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “maschere” dell’ormai storico carnevale del paese di Veneri.
 
Primo appuntamento domenica 9 febbraio.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: