Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:08 - 06/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ohhh zorrino , ma non vai un po'in ferie ?
Magari in montagna per vedere se con l'aria fresca tu rigeneri un po'?
IPPICA

All'Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sarà un agosto speciale e diverso dalle precedenti edizioni.

RALLY

Un “filotto” di soddisfazioni che prosegue nella sua continuità, quello che ha elevato - anche questo fine settimana - la programmazione nazionale di Jolly Racing Team.

CALCIO

La Us Pistoiese 1921 comunica che la decisione tanto attesa è arrivata: Nicolò Frustalupi è il nuovo allenatore.

SCHERMA

Grande soddisfazione per il tecnico della Scherma Pistoia Alberto Carboni, che è stato convocato nello staff azzurro per l’allenamento della nazionale paralimpica in corso a Tirrenia.

RALLY

Previsto per il 5 e 6 settembre, in anticipo rispetto alla data di origine (in ottobre) a causa della rimodulazione del calendario sportivo nazionale.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

none_o

Il libro racconta l’esperienza di Vicofaro.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PESCIA
Secondo appuntamento con il carnevale di Veneri

7/2/2020 - 10:45

E siamo alla 39° edizione del Carnevale a Veneri. Anno domini 2020. Anno di novità: infatti verrà istituito il primo concorso della migliore mascherina e della migliore famiglia mascherata gestito dalla redazione del Giornale di Pistoia e Valdinievole.
 
Ritorna la mitica mongolfiera e la possibilità di salirvi con i propri bambini e di provare l’ebrezza di un volo controllato per vedere dall’alto Veneri ed il suo Carnevale. Anche per quest’anno ci sarà il carro dedicato ai mestieri (dall’attuale ai più antichi in forma goliardica) la formula Uno con la sua Ferrari (di auspicio per una vittoria per il prossimo Mondiale) e si è pensato alla casetta dell’orso Sasha & salperemo sulla mitica barca di raccolta rifiuti del mare nelle acque infestate da coriandoli e allegria e il nuovo carro dedicato al castello di re Artu’ e la spada nella roccia. Sono nove i carri che sfileranno per le vie del paese fra i quali Il magico trenino, per l’occasione con tante luci, che ci ricordano i colori dei coriandoli, del mondo delle favole e dei SuperEroi con i vagoni dove possono salire i bambini guidato da una fantasiosa locomotiva; tutto questo dedicato alla festa dei principali attori del carnevale, i bambini.
 
E’ inutile ricordare che la festa per l’occasione sarà ricca di sorprese: si alterneranno nelle tre domeniche gruppi di animatori di Christian e i suoigiocolieri che intratterranno i piccini con la baby dance, trucca bimbi e giocoleria. La C&J Eventi presenterà La bella e la bestia con spettacoli
live tratti dal film omonimo della Walt Disney.
 
Si avrà l’occasione di vedere due cosplayers con il loro fantasticotravestimento a sorpresa the watcher’s lab che si metteranno a disposizione per le foto e per condividere momenti di fantasia. Sarà presente anche Fire Aida che si esibisce in diverse piazze italiane portando colore e calore nei sui spettacoli da strada e inoltre, eccezionalmente e direttamente dalla trasmissione all together now il giudice cantante Sunita in arte Sunymao che ha partecipato a diversi spettacoli televisivi come cosplayer la
quale, insieme ad altri cosplayers ci allieterà con spettacoli e canti.
 
Non mancheranno le ormai caratteristiche giostre con delle novità. Sfileranno anche i ragazzi del gruppo giovanile parrocchiale insieme ai ragazzi del centro socio riabilitativo Il faro in una mascherata che avrà come tema la storia dell’arte, quadri d’autore.
 
Come non ricordare la street band Pedrasamba con le sue percussioni e gli animati spettacoli di ballo con le ragazze delle Flowers girls. Avremo la diretta di Radiostar il giorno 9. Torna per quest’anno la mitica ruota della fortuna che permetterà a tutti di giocare e vincere prelibatezze culinarie.
 
Lo stand gastronomico che sforna squisitezze per tutti i palati e per tutti i gusti: torte, bomboloni, pizze, cenci, panini, il tutto annaffiato da buon vino, bevande varie e l’ottima acqua di Veneri.
 
Una giornata piena dispensieratezza, gioia e tanti tantissimi coriandoli  cheavvolgeranno in un mondo di colori i tanti “Ranocchi” e le varie “maschere” dell’ormai storico carnevale del paese di Veneri.
 
Primo appuntamento domenica 9 febbraio.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: