Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:04 - 05/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lo sai, non ho mai usato toni polemici e mai lo farò. Hai sempre chiesto risposte e dibattiti punto per punto e io lo faccio:

1. I km di bare ci sono perché 4 miliardi di persone DOVREBBERO stare .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Domenica la seconda "Corsa del sorriso di Silvia": Comune premierà atleta più giovane

5/2/2020 - 22:44

Partirà domenica da Pescia la seconda “Corsa del sorriso di Silvia”, nata per ricordare la giovane podista scomparsa due anni fa in un tragico incidente. Silvia si stava allenando lungo le strade della sua città quando è stata investita da un’auto che non le ha lasciato scampo. La gara è organizzata dal gruppo sportivo “I Rundagi”, di cui Silvia faceva parte, e dell’associazione “Vivi la vita”, alla quale sarà donato tutto il ricavato della manifestazione.

 

Due i percorsi possibili di 10 chilometri: quello competitivo, per chi ama gareggiare, e una passeggiata lenta verso le campagne di Veneri e Montecarlo per chi non è allenato. Entrambi i tragitti partiranno alle ore 9.30 (il ritrovo è alle 7.30), ma prima, alle ore 9.15, ci sarà il momento più significativo della giornata: la commemorazione di Silvia in via Salvo D’Acquisto nella zona del nuovo Mercato dei Fiori.

 

“Non è lontano da via Castellare dove l’11 settembre del 2018 si è verificato l’incidente - ha ricordato Guido Barlocco de “I Rundagi” - a tutti gli iscritti regaleremo una maglietta con un disegno di Silvia. Per ogni edizione raffigureremo un’immagine diversa fra quelle dipinte de lei”.

Silvia Tamarri, oltre alla grande passione per la corsa, coltivava moltissimi interessi: il disegno, la recitazione e la scrittura. Una giovane mamma di Pescia strappata alla vita troppo presto. “La corsa è l'occasione per ricordarla - ha commentato Antonio Giusti, direttore della Banca di Pescia e Cascina che è fra i promotori dell’iniziativa - ma anche per valorizzare e far crescere il territorio nel quale viveva”. Gli atleti, infatti, dovranno districarsi lungo i vicoli, le rughe e tutti gli angoli più suggestivi della “città dei fiori”, compresa la centralissima piazza Mazzini, “una delle più belle d’Italia” secondo gli organizzatori. 

Il costo per la gara è 10 euro (12 per chi si iscrive il giorno della partenza), solo 5 per la non competitiva. Per tutte le informazioni si può inviare un’email all’indirizzo: info@rundagi.it.

Il Comune, infine, donerà un riconoscimento all'atleta più giovane: “È il modo migliore per rendere il giusto omaggio a Silvia e incoraggiare i ragazzi a fare sport”, ha concluso l’assessore Fabio Bellandi.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: