Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Domenica la seconda "Corsa del sorriso di Silvia": Comune premierà atleta più giovane

5/2/2020 - 22:44

Partirà domenica da Pescia la seconda “Corsa del sorriso di Silvia”, nata per ricordare la giovane podista scomparsa due anni fa in un tragico incidente. Silvia si stava allenando lungo le strade della sua città quando è stata investita da un’auto che non le ha lasciato scampo. La gara è organizzata dal gruppo sportivo “I Rundagi”, di cui Silvia faceva parte, e dell’associazione “Vivi la vita”, alla quale sarà donato tutto il ricavato della manifestazione.

 

Due i percorsi possibili di 10 chilometri: quello competitivo, per chi ama gareggiare, e una passeggiata lenta verso le campagne di Veneri e Montecarlo per chi non è allenato. Entrambi i tragitti partiranno alle ore 9.30 (il ritrovo è alle 7.30), ma prima, alle ore 9.15, ci sarà il momento più significativo della giornata: la commemorazione di Silvia in via Salvo D’Acquisto nella zona del nuovo Mercato dei Fiori.

 

“Non è lontano da via Castellare dove l’11 settembre del 2018 si è verificato l’incidente - ha ricordato Guido Barlocco de “I Rundagi” - a tutti gli iscritti regaleremo una maglietta con un disegno di Silvia. Per ogni edizione raffigureremo un’immagine diversa fra quelle dipinte de lei”.

Silvia Tamarri, oltre alla grande passione per la corsa, coltivava moltissimi interessi: il disegno, la recitazione e la scrittura. Una giovane mamma di Pescia strappata alla vita troppo presto. “La corsa è l'occasione per ricordarla - ha commentato Antonio Giusti, direttore della Banca di Pescia e Cascina che è fra i promotori dell’iniziativa - ma anche per valorizzare e far crescere il territorio nel quale viveva”. Gli atleti, infatti, dovranno districarsi lungo i vicoli, le rughe e tutti gli angoli più suggestivi della “città dei fiori”, compresa la centralissima piazza Mazzini, “una delle più belle d’Italia” secondo gli organizzatori. 

Il costo per la gara è 10 euro (12 per chi si iscrive il giorno della partenza), solo 5 per la non competitiva. Per tutte le informazioni si può inviare un’email all’indirizzo: info@rundagi.it.

Il Comune, infine, donerà un riconoscimento all'atleta più giovane: “È il modo migliore per rendere il giusto omaggio a Silvia e incoraggiare i ragazzi a fare sport”, ha concluso l’assessore Fabio Bellandi.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: