Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La città aderisce al protocollo Unicef: sempre più a misura di bambini e adolescenti

4/2/2020 - 12:11

Pescia, città regionale dell’infanzia e del bambino, dopo la celebrazione, il 20 novembre, della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, fa un ulteriore passo avanti nel riconoscimento dei diritti della fascia d’età più bassa della popolazione, approvando un protocollo proposto dall’Unicef che codifica ulteriormente impegni e opportunità.

Quindi, con questa adesione, l’amministrazione comunale passa dalla parte simbolica dell’azione dell’Unicef, che aveva invitato a colorare di blu un edificio (il nido comunale il Cucciolo, nel caso di Pescia) a una serie di impegni ancora più dettagliati e circoscritti, per poter rientrare nel novero delle città con il “bollino” di realtà che rispettano e lavorano per la piena attuazione dei diritti dell’ infanzia e dell’ adolescenza.  

La delibera di adesione al protocollo elaborato dal comitato italiano Unicef onlus, che si riserva successivamente di proporre progetti e iniziative ai comuni aderenti,  è stata presentata alla giunta municipale dall’ assessore comunale Fiorella Grossi ed è stata approvata all’unanimità.

In essa sono descritti i nove passi che ogni città amica dell’infanzia e dell’adolescenza deve compiere per avere questo riconoscimento. Alcuni di questi sono praticamente già stati inseriti in alcune determine e delibere già approvate, comunque inserite in un contesto di grande attenzione dell’amministrazione comunale guidata da Oreste Giurlani verso i più giovani, come testimoniano i circa 12 milioni di euro investiti per la messa in sicurezza delle scuole comunali e lo sforzo economico previsto per il recupero funzionale, ma destinato essenzialmente ai ragazzi, dell’ex-Mercato dei Fiori, senza dimenticare il fatto che il comune di Pescia da anni è città regionale dell’infanzia.

                                                                                                                    
“Come abbiamo sempre detto - confermano Oreste Giurlani e Fiorella Grossi -, guardiamo al futuro delle giovani generazioni pesciatine con attenzione e preoccupazione, per cui questa adesione è la naturale conseguenza e proseguimento di un percorso da sempre orientato per migliorare la qualità della vita dei più piccoli e delle loro famiglie, a cominciare dal massimo rispetto per i loro diritti e le loro aspettative”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: