Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:04 - 01/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Daniele hai doti nascoste . Citi addirittura a sostegno della tua tesi l'Orlando Furioso -
Ti posso assicurare di non aver inviato Astolfo a recarsi sulla luna, trovare l’ampolla con il mio senno .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
BASKET
Troppi black-out, terza sconfitta per Shoemakers

4/2/2020 - 11:19

Sono momenti di autentica commozione i minuti pre partita con l’ingresso delle squadre in campo accompagnati dai bimbi del settore giovanile Shoemakers con i palloncini giallo-viola. Nel minuto di silenzio disposto dalla federazione in memoria di kobe Bryant si abbassano le luci, parte l’hallelujah di Leonard Cohen e capitan Calderaro legge Dear Basketball di Kobe Bryant… Inizia la partita e nei primi due possessi le due squadre lasciano morire i 24”, 24 come il numero di maglia di Kobe Bryant.

Inizia la partita vera e i primi minuti si reggono sul filo dell’equilibrio, Lucca tenta l’allungo con una bomba di Santini (6-9) ma la bomba di Tesi e un canestro di Bellini siglano un parziale di 5-0 che riporta Monsummano a +2.  Romano sull’altro lato risponde da tre ma Tesi risponde con la stessa moneta. Bellini e Soriani fissano il risultato sul 18-12 alla fine del primo quarto.

Cecconi accorcia da tre dopo alcuni passaggi a vuoto delle due squadre. Monsummano fatica a trovare la via del canestro e Lucca si riporta in vantaggio (18-19). Il primo canestro dei ciabattini arriva solo dopo 5’30” grazie a un’entrata di Calderaro. Subito dopo arriva la bomba di Tesi e coach Nalin chiama il minuto di sospensione. Bellini e Mignanelli continuano a martellare la retina per un parziale di 9-0. Lucca accorcia sul finale e le squadre vanno al riposo lungo sul 30-24.

Romano accorcia alla ripresa delle ostilità con un gioco da tre punti, Monsummano si inceppa e Lucca impatta nuovamente. Monsummano non segna (1 punto in 7 minuti) e Lucca passa in vantaggio con una bomba di Berti. Finalmente arriva la bomba di Maccione e un antisportivo fischiato ai lucchesi sembra rianimare i blu-amaranto ma Lucca chiude il quarto avanti 39-43.

Morello va a segno ma Maccione risponde da tre, batti e ribatti fra le due squadre poi Navicelli piazza dalla media il -1 a 6’ dal termine ma una bomba di Russo ristabilisce le distanze e subito dopo Morello da il +7 ai lucchesi. Bellini suona la carica poi una schiacciata di Soriani porta i monsummanesi a -4 ma Russo colpisce di nuovo da 3 chiudendo la contesa. Un tecnico a Tesi e due liberi sanciscono la fine della gara (50-60). La partita scivola via e si chiude con il punteggio di 60-70.

“Il risultato non è arrivato, ma rispetto alla scorsa settimana ho visto un gruppo con la G maiuscola in campo - commenta coach Matteoni -  Il lavoro in settimana è stato duro e con molte defezioni, sono convinto che ne raccoglieremo i frutti più avanti.”

Gioielleria Mancini Shoemakers 60
Libertas Lucca                              70
Parziali: 18-12; 30-24; 39-43
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 2, Barneschi, Ciervo 2, Luciano 2, Maccione 14, Marchetti ne, Tesi 9, Bellini 16, Soriani 5, Mignanelli 4, Martelli, Calderaro 6. All.: Matteoni
Libertas Lucca: Gianni, Pieri ne, Mattei 2, Berti 6, Russo 19, Morello 13, Guidi 5, Cecconi 12, Santini 3, Losco ne, Romano 10. All.: Nalin

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: