Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
MONTALE
Pantaleo (Fratelli d'Italia): "Subito le dimissioni della Giunta Betti del Comune di Montale"

2/2/2020 - 8:54

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Montale, Salvatore Pantaleo: "Come è ormai noto, è stato tanto lo scalpore suscitato dalla mancata accettazione, da parte della maggioranza di “Montale Futura”, di uno spazio dedicato ai caduti delle forze dell’ordine, arrivando fino alle dimissione dell’assessore Galardini, costretto a dimettersi a causa della sua alquanto infelice affermazione.

 

In qualità di responsabile del “Dipartimento Sicurezza” a livello provinciale di FdI ma soprattutto come appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria nonché membro delle Forze dell’Ordine e servitore dello Stato, leggendo sia l’articolo apparso su un quotidiano locale sia la mozione riparatrice a firma del capogruppo di “Montale Futura” rimango ancora più sconcertato per la motivazione addotta per giustificare tale diniego.

 

Dopo aver ascoltato più volte l’audio di quanto affermato il 21 gennaio scorso dal Sig. Galardini, si capisce chiaramente che si stava relazionando con altri componenti della maggioranza accompagnando il tutto con una risata sarcastica. Ma chi sono? Dopo le dimissioni da assessore, il Sig. Galardini dovrebbe dimettersi anche da consigliere comunale accompagnato anche dai suoi interlocutori. A tal proposito mi sorge il dubbio che per loro chi esprime un’opinione diversa dalla loro, sia automaticamente etichettato come “fascista”.

 

La mozione riparatrice presentata per il prossimo Consiglio Comunale da “Montale Futura” avvalora il fatto che questa maggioranza voglia arrampicarsi sugli specchi, dicendo che al momento non vi sono spazzi per l’intitolazione ai caduti delle forze dell’ordine e servitori dello Stato. A parere del sottoscritto ci sono diversi spazzi o giardini per cui poteva essere stata accolta la mozione del Centrodestra. In una cittadina accogliente, civile e democratica come Montale, il Sindaco avrebbe dovuto accogliere subito di buon cuore tale mozione e farsene da garante, ma dopo quanto affermato nel Consiglio Comunale durante la discussione, lascia interpretare la sua mancata autorevolezza e capacità di governare.

 

Questo tentativo, alquanto mal riuscito, rappresenta una toppa che non può ricucire lo strappo creato dal pensiero già espresso dalla maggioranza. Avremmo voluto vedere maggiore dignità con un atto di dimissioni generali da parte di tutta la maggioranza, Sindaco in testa, ma evidentemente, come i loro colleghi di partito che siedono al Governo va bene tutto pur di rimanere incollati alle poltrone".

 

 

SALVATORE Pantaleo Responsabile Dipartimento Sicurezza Provinciale di FdI

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: