Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Pantaleo (Fratelli d'Italia): "Subito le dimissioni della Giunta Betti del Comune di Montale"

2/2/2020 - 8:54

Comunicato stampa a cura di Fratelli d'Italia Montale, Salvatore Pantaleo: "Come è ormai noto, è stato tanto lo scalpore suscitato dalla mancata accettazione, da parte della maggioranza di “Montale Futura”, di uno spazio dedicato ai caduti delle forze dell’ordine, arrivando fino alle dimissione dell’assessore Galardini, costretto a dimettersi a causa della sua alquanto infelice affermazione.

 

In qualità di responsabile del “Dipartimento Sicurezza” a livello provinciale di FdI ma soprattutto come appartenente al Corpo di Polizia Penitenziaria nonché membro delle Forze dell’Ordine e servitore dello Stato, leggendo sia l’articolo apparso su un quotidiano locale sia la mozione riparatrice a firma del capogruppo di “Montale Futura” rimango ancora più sconcertato per la motivazione addotta per giustificare tale diniego.

 

Dopo aver ascoltato più volte l’audio di quanto affermato il 21 gennaio scorso dal Sig. Galardini, si capisce chiaramente che si stava relazionando con altri componenti della maggioranza accompagnando il tutto con una risata sarcastica. Ma chi sono? Dopo le dimissioni da assessore, il Sig. Galardini dovrebbe dimettersi anche da consigliere comunale accompagnato anche dai suoi interlocutori. A tal proposito mi sorge il dubbio che per loro chi esprime un’opinione diversa dalla loro, sia automaticamente etichettato come “fascista”.

 

La mozione riparatrice presentata per il prossimo Consiglio Comunale da “Montale Futura” avvalora il fatto che questa maggioranza voglia arrampicarsi sugli specchi, dicendo che al momento non vi sono spazzi per l’intitolazione ai caduti delle forze dell’ordine e servitori dello Stato. A parere del sottoscritto ci sono diversi spazzi o giardini per cui poteva essere stata accolta la mozione del Centrodestra. In una cittadina accogliente, civile e democratica come Montale, il Sindaco avrebbe dovuto accogliere subito di buon cuore tale mozione e farsene da garante, ma dopo quanto affermato nel Consiglio Comunale durante la discussione, lascia interpretare la sua mancata autorevolezza e capacità di governare.

 

Questo tentativo, alquanto mal riuscito, rappresenta una toppa che non può ricucire lo strappo creato dal pensiero già espresso dalla maggioranza. Avremmo voluto vedere maggiore dignità con un atto di dimissioni generali da parte di tutta la maggioranza, Sindaco in testa, ma evidentemente, come i loro colleghi di partito che siedono al Governo va bene tutto pur di rimanere incollati alle poltrone".

 

 

SALVATORE Pantaleo Responsabile Dipartimento Sicurezza Provinciale di FdI

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: