Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Pieve Volley e amministrazione comunale al centro di un evento di solidarietà e inclusione

30/1/2020 - 20:02

E’ stato presentato in Comune un evento che unisce lo sport alla solidarietà e all’integrazione e che si svolgerà sabato con una vera e propria maratona di volley che avrà luogo alla palestra del liceo scientifico Coluccio Salutati.

Dal punto di vista prettamente sportivo, si tratta di una maxi-partita che parte alle 9 per concludersi alle 20, riservando all’ultima parte una amichevole della Nazionale italiana sordi opposta alle stelle del Pieve Volley maschile, società importante nell’ambito del volley toscano e nazionale con risultati molto lusinghieri nel suo palmares.

Prima, nella mattinata, si fronteggeranno squadre di studenti e nel pomeriggio tante associazioni di volontariato e non solo, fra cui anche un folto gruppo di piccoli atleti del minivolley del Pieve Volley.

Alla presentazione dell’evento, assieme al sindaco Gilda Diolaiuti e all'assessore allo sport Lida Bettarini, erano presenti per la Pieve Volley il presidente Saverio Severi, il dirigente Alessandro Lippi oltre a Renato Russo quale coordinatore (è un tecnico della riabilitazione psichiatrica dell'Asl) della squadra di pallavolo del disagio mentale che gioca nel campionato Csi provinciale proprio con il nome ed i colori della Pieve Volley da 5 anni. Per il Csi c'era il  presidente provinciale Silvia Noci e ,per la Nazionale Italiana Sordi che prepara alla Fanciullacci di Pieve a Nievole i mondiali di categoria del prossimo luglio a Chianciano,  l'organizzatore Fabio Caselli.

“Per noi una grande soddisfazione, perché l’Asd Misericordia Pieve Volley è da anni coinvolta e protagonista di un bellissimo esempio di integrazione legato allo sport, con una squadra che include persone disagiate che si cimentano in varie discipline, come hanno sottolineato i vari intervenuti - sono parole di Gilda Diolaiuti e Lida Bettarini -. Questa maratona del volley è un appuntamento importante per chi crede che lo sport possa avvicinare la perfezione agonistica con il divertimento di chi è magari è un po’ indietro. Ringraziamo quindi tutti gli attori di questo splendido evento che rappresenta un esempio nazionale di integrazione e inclusione”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: